Mercurio in seconda casa
Con Mercurio in 2 casa, per tutta la vita, i nativi possono essere più attratti da idee imprenditoriali, solitamente legate a modi per fare soldi o aumentare i possedimenti, con l'obiettivo di sicurezza e stabilità. Possono sempre comunicare le loro risorse, siano esse materiali o le proprie capacità e talenti. Anche la capacità organizzativa può subire un aumento positivo, qualcosa che aggiunge più forza agli obiettivi di ricerca della stabilità finanziaria e aumento del potenziale di reddito.
Più stabili e fiduciosi sono i pensieri dei nativi con transito Mercurio in seconda casa, più saranno rilassati e sarà più probabile che abbiano successo negli affari. Con questa posizione, ci sarà un debole per escogitare e trovare modi intelligenti per fare soldi. Questo posizionamento significa capacità di comunicazione e pensiero critico che possono essere sfruttate per guadagno finanziario.
Uomini e donne con Mercurio in seconda casa, hanno la capacità di affinare le loro capacità di parlare e scrivere in occupazioni di successo e redditizie nelle vendite, e come autori e oratori professionisti. Inoltre, è del tutto possibile che le persone con questa posizione possano iniziare affari con i loro fratelli o parenti e persino i vicini. Possono coltivare una vasta conoscenza e curiosità sull'importanza degli oggetti e su come funzionano. Inoltre, questa posizione può generare affinità per i libri e accumulare un'importante collezione personale di materiale di lettura. Tale persona può particolarmente godere di frequentare librerie e biblioteche locali.
Dunque se avte scoperto di avere Mercurio in seconda casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche principali.
Mercurio in seconda casa astrologica: caratteristiche principali
Mercurio in seconda casa influenza le persone in modo che siano attratte da idee originali di attività. Nuove imprese sorgono in questo momento per cercare di ottenere denaro e stabilità. C'è una preoccupazione per le proprie risorse non solo materiali, ma anche le proprie capacità, valori e sentimenti.
Gli individui tendono ad essere più pratici, di buon senso e avranno un buon senso degli affari. Se sanno come sviluppare la loro capacità organizzativa e pianificare molto bene i progetti in cui sono coinvolti, questo garantirà il loro successo. Si cercherà stabilità, non solo esterna e materiale, ma anche interna. Se si sente più sicuro e stabile, il nativo con Mercurio in seconda casa avrà pensieri coerenti, la sua parola sarà calma e fluente e i sentimenti cercheranno l'armonia. I sensi acquistano rilevanza con Mercurio in casa 2, tutto ciò che è degustare, odorare, toccare e vedere, assume un interesse e un gusto speciali.
Con Mercurio in seconda casa anche la famiglia assumerà importanza, ci sarà una preoccupazione per il benessere e la stabilità familiare. Le persone saranno in grado di enfatizzare l'educazione dei bambini. Cercheranno anche stabilità con la coppia e saranno fedeli al loro coniuge. Ci sarà una connessione intellettuale, ma daranno la priorità al contatto diretto, saranno morbidi, teneri, buoni amanti, con delicatezza e molto tatto.
Mercurio in seconda casa: aspetti negativi
Le persone con Mercurio in seconda casa potrebbero avere difficoltà a concentrarsi su un problema specifico, sprecando tutta l'energia che hanno in cose secondarie, soprattutto finanziariamente. Potrebbero rimanere nei dettagli, perdendo una visione globale delle cose.
Con Mercurio in seconda casa e sotto pressione, le persone potrebbero aumentare il loro desiderio di cibo e mangiare qualsiasi cosa, il che metterebbe a rischio la loro salute e forma fisica. Questo potrebbe essere esteso a tutti i sensi: un eccesso di percezioni lascerebbe queste persone senza energia con l'accenno di un esaurimento fisico e mentale.
La pigrizia e la mancanza di spontaneità potrebbero rovinare alcune relazioni, soprattutto quelle romantiche, a volte possono voler ripetere sempre la stessa cosa o non avere voglia di avventurarsi in nuove esperienze. Ma, se l'attenzione in questo senso è troppo dispersa, tutta questa energia di potenziale "finanziario-costruttivo" può essere abusata o molto volatile.
Il segreto è imparare a pianificare, fare un investimento alla volta e analizzare continuamente i pro e i contro. Potrebbe anche esserci la tendenza a parlare in modo più cadenzato, ma con una certa bellezza e sobrietà. Guadagnare reddito da attività legate alla comunicazione e al linguaggio può essere fattibile, la persona di solito ha più senso degli affari.
Mercurio in seconda casa può essere un mercante molto astuto e talvolta un truffatore. Le persone con questa posizione saranno sicuramente intelligenti nel modo in cui gestiscono le loro forniture e beni, molti dei quali possono essere libri e altro materiale di lettura. Per le persone con questa posizione, la conoscenza è la cosa più preziosa e che amano collezionare. Possono avere un'affinità per libri di curiosità e fatti casuali. Nel corso del tempo, possono diventare saggi nella quantità di conoscenza e comprensione che hanno accumulato.
