Mercurio in sesta casa
Mentre non c'è dubbio che la razionalità regnerà con Mercurio in 6 casa e la comunicazione sarà evidenziata, la natura dell'energia di Mercurio sarà fortemente influenzata dal segno astrologico che è anche presente. Collocati nel segno dell'Ariete, ad esempio, i poteri di Mercurio saranno incanalati in modo più coraggioso e guidato dall'ego. Nel segno del Toro, l'espressione di Mercurio acquisirà un tenore più calmo e sensuale.
Le persone con Mercurio in sesta casa nel tema natale, tendono ad essere molto più preoccupate per il lavoro, la salute e le questioni di routine in generale. Rappresenta anche l'acquisizione di conoscenze e competenze specialistiche, che possono essere applicate nel tuo lavoro o professione. C'è responsabilità e preoccupazione di essere consapevoli delle conoscenze relative alle loro aree di interesse. C'è una tendenza a riconciliare i problemi, ma se Mercurio è mal visto potrebbero essere conflittuali, specialmente nell'ambiente familiare.
Dunque se hai scoperto di avere Mercurio in sesta casa astrologica, diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche positive e negative di questa posizione e qual è la sua influenza sulle persone.
Mercurio in sesta casa: caratteristiche generali
Mercurio in sesta casa è una posizione favorevole per le persone che lavorano in medicina o aree correlate. C'è pulizia nelle procedure, intellettualità superiore, applicazione dei metodi di lavoro, e la questione della salute aumenta la sua influenza in questa casa. In questo ciclo astrale, gli individui avranno una preoccupazione centrale per i doveri, la tendenza sarà quella di fare ciò che è giusto e bene. Ci sarà una preoccupazione per l'igiene, il buon abbigliamento, l'eleganza e la raffinatezza.
Al lavoro le persone assumeranno i loro ruoli in modo responsabile, soprattutto se a loro piace quello che fanno, inoltre, in questa posizione, c'è una buona influenza per ottenere un buon lavoro e mantenere relazioni stabili, un buon trattamento avrà la priorità sulle controversie. Hanno bisogno di cose che li stimolino come sport, attività o prendersi cura di un animale domestico. Mercurio in sesta casa genera una grande capacità di eseguire più cose contemporaneamente. Sono buoni oratori, divertenti, spiegheranno i dettagli e potrebbero ottenere un certo riconoscimento negli ambienti in cui si sviluppano.
In termini affettivi, man mano che accrescono la loro simpatia e comunicazione, non avranno molte difficoltà a sedurre qualcuno e stabilire una relazione romantica. Possono essere troppo esigenti con la persona che scelgono, ma si daranno a un rapporto con passione se sono innamorati, saranno ardenti e delicati a livello intimo, si dedicheranno anche responsabilmente alla famiglia.
Mercurio è il sovrano planetario sia della terza che della sesta casa. In questa posizione, la portata del lavoro e delle routine quotidiane è arricchita dagli auspici dell'energia cerebrale di Mercurio. I compiti e le tecniche sono eseguiti con competenza e diligenza. Ci si concentra sul lavorare in modo più intelligente piuttosto che lavorare di più. Questo non vuol dire che il Mercurio in sesta casa incoraggi a tagliare gli angoli e saltare i passaggi. Piuttosto, promuove un'enfasi sull'efficienza e l'intelligenza nel modo in cui si svolge il proprio dovere.
Mercurio in sesta casa: effetti negativi
Quando Mercurio è in 6a casa, possono verificarsi tendenze negative che possono influenzare le persone, ad esempio il superlavoro che può verificarsi in questo allineamento. Le persone corrono il rischio di diventare workolic, il gusto per quello che fanno le porterebbe a dimenticare altre aree altrettanto importanti o più importanti di questa, causando confusione nel loro ambiente e nei soggetti stessi.
In questa casa, se i pianeti sono scarsamente osservati potrebbe esserci un calo del campo energetico, che potrebbe causare problemi di salute e potrebbero sorgere malattie minori, o altre più gravi potrebbero essere complicate, quindi, è importante essere attenti a prevenire.
Con Mercurio in sesta casa le persone, a causa del loro desiderio perfezionista e dettagliato, sono abbastanza instabili in termini affettivi, il che potrebbe trasformarli in persone sempre insoddisfatte, che non trovano il piacere di stare con qualcuno e guardano solo i suoi difetti.
Come già detto, avere Mercurio in sesta casa indica che un individuo è molto comunicativo su ciò che fa e su come lo fa. Pensano molto alla loro salute e al loro benessere e sono interessati a tutte le informazioni che possono trovare su come migliorare la loro forma fisica e nutrizione. Si impegnano con gli altri e tendono a lavorare bene con i loro colleghi grazie alla loro natura amichevole e orientata al servizio. Tuttavia, a volte possono essere molto nervosi e soggetti a stress legato al lavoro quando si sforzano troppo.