Mercurio in settima casa
Nella settima casa, Mercurio serve a generare una dinamica più emotivamente distaccata, ma spesso cordiale, nelle relazioni. È probabile che le partnership, i matrimoni e i contratti di ogni tipo traggano beneficio dai doni di comunicazione e razionalità di Mercurio. All'interno della carta astrale e come transito, Mercurio in settima casa nel tema natale è un luogo che può facilitare una maggiore comprensione e prospettive positive tra gli individui e i loro stretti collaboratori. Questa posizione può significare una buona relazione interpersonale che presenta molte discussioni e una comunicazione gioiosa.
Le persone con Mercurio di transito in settima casa possono essere attratte dagli altri in base a quanto sia interessante e divertente la loro compagnia piuttosto che ai loro attributi fisici. Per loro, una bella mente è una cosa molto sexy e vogliono qualcuno che possa fornire loro una conversazione interessante o almeno un pubblico premuroso per le loro riflessioni verbali. Questo luogo è uno in cui le relazioni e le interazioni con gli altri possono prosperare. Le differenze di opinione e le controversie possono spesso essere risolte in modo civile senza inciampare in battaglie spiacevoli e aspre.
Dunque se avete scoperto di avere Mercurio in settima casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire le caratteristiche positive e negative di questo posizionamento e la corrispondente influenza sulle persone.
Mercurio in settima casa: caratteristiche principali
Come abbiamo visto, con Mercurio in settima casa, l'uso della ragione, del pensiero e dell'intelligenza sono migliorati, così come il loro potere di comunicazione. Le persone guadagneranno in potere convincente, saranno più persuasive nella loro lingua, sia orale che scritta o anche con altre forme di comunicazione. Qui puoi evidenziare le persone che lavorano nella pubblicità o nel marketing, poiché avranno la facilità di convincere e trasmettere bene il messaggio che vogliono.
In questa fase planetaria la tendenza sarà quella di lavorare in alleanza, come una squadra, al di sopra dell'individualità. Cresce la necessità di discutere idee, di integrare concetti e creare partnership per diversificare i modi di risolvere i problemi. Saranno interessati a temi come la giustizia, l'equilibrio e l'armonia, questo grazie all'influenza della 7a casa associata alla Bilancia.
Questioni come la politica, la società e le attività che coinvolgono la competizione, specialmente a livello intellettuale o verbale, saranno aumentate e acquisiranno forza. Vorranno discutere con il desiderio di trovare la verità. Cercheranno il loro partner per una complementazione più intellettuale, senza dubbio che i sentimenti saranno importanti, ma se non c'è corrispondenza tra i due da parte della ragione, la relazione non avrà futuro.
Il tipo di emozioni esplosive e volatili che spesso possono rompere le relazioni hanno meno probabilità di essere un problema per coloro che hanno Mercurio in settima casa. Del resto la comunicazione è uno degli aspetti più importanti di una relazione e quindi, in settima casa, Mercurio serve a stimolare il desiderio e la capacità di comunicare e mantenere la comprensione reciproca tra due o più parti. Queste persone apprezzano soprattutto la tranquilla intimità delle conversazioni sui cuscini e delle chiacchierate al caminetto.
Mercurio in settima casa: effetti negativi
La scarsa affettività è il pericolo principale con Mercurio in settima casa, i nativi potrebbero essere totalmente scollegati dal loro chakra emotivo, questo potrebbe portare conflitti, soprattutto per le persone più vicine, per cui una carezza o l'affetto, sono essenziali. Nelle associazioni, se i pianeti sono mal osservati, gli individui potrebbero diventare sospettosi, e sorgere pensieri e discorsi di inganno, manipolazione, tradimento e bugie. Questo potrebbe portare a interrompere amicizie, società, alla perdita di lavoro o alla fine di matrimoni.
Le persone più affettive ma in questa posizione, avranno molte difficoltà. Hanno il bisogno di sentirsi amati, ma l'impossibilità di esprimere sentimenti causerà confusione cercando come riempire il vuoto. Possono essere esseri infedeli, manipolatori e potrebbero esserci divorzi nel corso della loro vita.
D'altra parte, con questo posizionamento, si può avere un'apertura insolita in termini sessuali e intimi, le persone possono essere infedeli o consentire più di una relazione al loro partner, ma se l'opzione è quella di non avere infedeltà, ci sarà una svolta di energia affettiva verso altre persone, senza la necessità di avere intimità sessuale.
La loro risposta agli altri, in particolare ai loro partner romantici stretti, è più spesso razionale che emotiva. Questo nativo è disposto e persino desideroso, di trovare soluzioni ai problemi che sorgono e risolvere controversie e incomprensioni con la minor virulenza possibile. Tuttavia, potrebbe esserci una maggiore inclinazione a impegnarsi in dibattiti e alcune lotte che a volte possono riscaldarsi. Di solito, sarà più incline a combattere solo con le sue parole e sarà in grado di mantenere una prospettiva piuttosto distante emotivamente.
