MENU

Nettuno in Ariete

Sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile e vuoi sapere in che modo l’ingresso di Nettuno in Ariete potrebbe influenzarti? Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Nell’articolo che segue andremo infatti a spiegare come e perché tale transizione abbia delle conseguenze sulla nostra vita, soprattutto di quelli che sono nativi di questo quadro.

Per riuscire a capire ciò, però, è utile ricordare quali siano gli effetti di Nettuno e dell’Ariete anche quando non interagiscono tra loro.

Transito Nettuno in Ariete significato del segno e del pianeta

Chi di noi è nato in questo periodo potrebbe possedere un particolare spirito di iniziativa, coraggio e forza interiore. Caratteristiche che, non per niente, troviamo anche nell’animale da cui il simbolo zodiacale prende il nome.

È utile sapere che, se cerchiamo qualcuno con cui parlare o fare conoscenze, una persona nata sotto tale segno sarà l’ideale: estroversa, aperta e con un una grossa energia diretta verso l’esterno. Ovviamente, però, anche chi è nato in questo periodo potrebbe avere dei difetti.

Un Ariete, infatti, rischia di voler dominare, sia nei rapporti personali che nelle relazioni, dato il suo interesse a essere al centro dell’attenzione. Se già ciò è un rischio, bisogna anche tenere a mente che potrebbe agire senza pensare, sottovalutando quello che ha a disposizione. Le stesse energie che quindi ci rendono dei grandi trascinatori, potrebbero rischiare di farci soffrire.

Per parlare di Nettuno in Ariete ci serve conoscere anche il valore del pianeta. Il suo influsso è, infatti, un po’ più particolare di quello del segno in cui entra.
Quello di cui parliamo è un astro che tende a influenzare la creatività e la sfera spirituale, tanto quanto la predisposizione all’inganno e al rifiuto della realtà.

Il nostro giudizio potrebbe essere un po’ offuscato da tale corpo celeste, che può avere l’effetto negativo principale di confondere. Ciò vuol dire che potremmo non riuscire ad avere una visione chiara di alcune persone attorno a noi, così come di alcune situazioni che ci coinvolgono.

Questo potrebbe portare a commettere errori di vario genere. Quali? La risposta non è una sola, perché dipende da quanto ognuno di noi sia sensibile all’influsso del pianeta.

Transito di Nettuno in Ariete: cosa significa per la quotidianità

Dopo aver visto gli effetti dei due elementi astrali coinvolti, viene naturale chiedersi cosa può succedere nella vita di tutti i giorni quando Nettuno entra in Ariete, o come tale configurazione influenzi quelli nati sotto il suo influsso.

Cosa ci può accadere durante questa coincidenza? Principalmente potremmo sentirci più ben disposti verso il cambiamento, sia a livello personale che per qualcosa che avviene attorno a noi.

L’influsso di cui si parla può portarci a voler assumere nuovi valori e a cambiare le cose in cui crediamo, dove simili occasioni possono anche venire colte come una sfida o un’avventura. Tali circostanze saranno infatti invitanti per qualcuno sensibile al transito di Nettuno in Ariete.

Avendo capito quale potrebbe essere l’effetto di questa coincidenza, è utile concentrarsi un attimo su quelli di noi che nascono durante la sua attività. Un quadro astrale è, infatti, tanto più influente sulla nostra personalità se ne siamo nativi.

Nello specifico, quando Nettuno entra in Ariete è possibile che porti alla nascita di una creatività dinamica, così come alla sperimentazione e al progresso. Inoltre, si potrebbe provare un maggior desiderio di aiutare gli altri, magari anche su un piano più alto, spirituale.

Quelli di noi con una personalità simile si sentiranno a loro agio in posizioni pubbliche e di responsabilità, dove dovranno però fare attenzione a non correre troppi rischi, evitando di essere troppo impulsivi nelle proprie decisioni. Due lati negativi che renderebbero più difficile il futuro lavorativo dei Nettuno in Ariete.

Una simile coincidenza potrebbe anche portarci ad avere un carattere più difficile. Cosa significa ciò? Che i nativi dell’interazione tra questi due fattori astrali potrebbero essere fanatici, orientati verso delle visioni che, invece che aiutare, potrebbero danneggiare la società di cui sono membri.

Per evitare di convincerci di un ideale sbagliato, può essere molto utile condividere i nostri pensieri, confrontandoci con gli altri e aprendoci alla possibilità di avere torto.

Nettuno entra in Ariete: l’effetto sulle relazioni

Avendo spiegato la potenza di questa transizione è più che normale domandarsi come potrebbe invece influenzare i nostri rapporti personali, incluse le relazioni romantiche.

Certo, il segno, da solo, incoraggia la condivisione, il desiderio di conoscere persone e fare esperienze, ma Nettuno in Ariete può spingerci a essere particolarmente generosi e disposti al sacrificio per i nostri cari.

Questa predisposizione ha i suoi pro e i suoi contro. Infatti, se da una parte ci permetterà di instaurare delle relazioni romantiche più stabili e durature, dall’altra potrebbe spingerci a non dare il giusto valore a noi stessi, arrivando a mettere il partner prima di noi anche quando non dovremmo.

In un contesto tale è importante, al di là del transito Nettuno in Ariete significato, che non si confonda la generosità e la capacità di ammettere i propri errori, con l’annullarsi completamente; qualcosa che danneggerebbe tanto le relazioni amorose quanto le amicizie.

Se il pianeta, in una coincidenza simile, aiuta a stemperare la predisposizione del segno a dominare e a voler essere al centro dell’attenzione, non bisogna nemmeno rischiare di dimenticare la nostra importanza e valore.

Infine, un Nettuno in Ariete potrebbe avere più affinità con i segni d’acqua, quindi Pesci, Cancro e Scorpione, che sono comunque caratterizzati dalla generosità e dal sacrificio; caratteristiche che permetterebbero un rapporto migliore anche sul lungo periodo.