MENU

Nettuno in terza casa

Le persone che nascono con Nettuno in terza casa sono influenzate ad essere intuitive e in grado di comunicare meglio di altre, alcune addirittura portando la parola su un livello completamente nuovo. Quando sono giovani, tendono ad essere molto indisciplinati e non fanno una sola cosa pratica. I loro anni più giovani porteranno loro anche molta insicurezza.

Più sono anziani, più le persone con Nettuno in 3 casa impareranno a concentrarsi e ad essere produttivi. Le persone con questa posizione nel loro tema natale sono influenzate ad essere molto intuitive sia con gli altri che nella vita. Dunque chiunque abbia Nettuno in terza casa nel tema natale potrà fare della comunicazione il suo cavallo di battaglia anche nella vita professionale.

Dunque se hai scoperto di avere questa particolare posizione nel tuo tema natale, ti invitiamo a continuare la lettura e a scoprire l'influenza del transito Nettuno in terza casa!

Nettuno in terza casa: caratteristiche generali

Nettuno in 3 casa favorisce che i nativi abbiano una mente fantasiosa e brillante. A volte, tuttavia, possono confondere la realtà. Questo atteggiamento di auto-assorbimento può risultare, specialmente quando saranno studenti. I nativi hanno numerose difficoltà ad apprendere le conoscenze necessarie. Spesso mescolano il razionale con il fantasioso.

Nettuno in terza casa nel tema natale è una buona posizione per sviluppare abilità artistiche, in particolare quelle musicali. Anche per focalizzare il pensiero verso il regno spirituale. Si distingueranno così nelle esperienze mistiche, agendo come medium o chiaroveggenza.

Nel caso in cui il pianeta sia afflitto, i nativi possono ingannare se stessi confondendo quelle che sono rivelazioni profetiche con qualcosa che è effettivamente uscito dalla loro immaginazione. Dunque i nativi con Nettuno in terza casa avranno tratti nettuniani, come carattere fantasioso, sensibilità o attrazione per la spiritualità.

Se il pianeta è afflitto, il rapporto esistente con fratelli o parenti stretti può essere cattivo, essendo possibile che il nativo sia ingannato da questi. Saranno attratti da viaggi originati da motivi sentimentali, artistici e spirituali, e il più delle volte saranno spostati sull'acqua, sia in traghetto, crociera, yacht...

Questo transito aiuta a stimolare le facoltà mentali, che danno origine a persone devote. Molte volte capita loro di confondere ciò che vogliono credere con la verità. Saranno in grado, tuttavia, di percepire i pensieri degli altri e godranno di una buona memoria fotografica. Quando Nettuno è mal visto, la mente del nativo può essere poco astuta e persino raggiungere sentimenti perversi.

Nettuno in terza casa: aspetti positivi e negativi

Quando si tratta della loro carriera, i nativi con Nettuno in terza casa potrebbero insegnare perché sono bravi a condividere le loro conoscenze con gli altri. Molto entusiasti, attirano immediatamente le persone e ispirano audacia poiché loro stessi non hanno paura di nulla. Quando si trovano di fronte all'ignoto, diventano molto curiosi e vogliono fare qualsiasi cosa per ottenere tutte le informazioni su un determinato argomento.

Poiché sono così bravi a esprimere ciò che sta accadendo nella loro mente, coloro che li circondano saranno ispirati a fare lo stesso. La loro creatività e il loro entusiasmo fanno sì che tutti vogliano essere come loro. La posizione di Nettuno in terza casa suggerisce che imparino a gestire i dettagli e prendere appunti di tutto ciò che devono fare in modo da non essere in ritardo. La loro memoria è piuttosto corta, quindi se vogliono funzionare correttamente nella società, devono fare qualcosa al riguardo.

Sognare in grande e far accadere le cose è una loro responsabilità, e sono perfettamente in grado di realizzare grandi cose perché sanno come e hanno la mente per farlo. Essendo idealisti, non è facile per loro affrontare il mondo reale. Sogneranno sempre cosa fare e dove andare, quindi a volte non hanno più tempo per prestare attenzione a ciò che sta accadendo intorno a loro.

Più sono consapevoli del fatto che hanno la testa tra le nuvole, più arriveranno a terra. Quando Nettuno è nella 3a casa della comunicazione, i suoi effetti influenzano le persone a vedere e sentire solo ciò che vogliono.

Sognando ed essendo sempre in ritardo, i nativi con Nettuno in terza casa sono ancora affascinanti e bravi nella comunicazione perché hanno una grande immaginazione e nessuno può batterli quando si tratta di scrivere o creare opere d'arte. È anche facile per loro agire, e se uno dei loro fratelli è dipendente da droghe o alcol, potrebbero aver avuto un'infanzia difficile a causa di questo e del fatto che non erano in grado di imparare e concentrarsi.

Quando qualcosa non è abbastanza accattivante e interessante, non riescono a mantenere la concentrazione. Preoccupati per gli altri e molto intuitivi con i loro sentimenti, faranno sempre sentire bene i loro cari. Si suggerisce che portino un GPS nei loro brevi viaggi perché tendono a perdersi più facilmente di altri.