MENU

Oroscopo celtico animali

L'oroscopo celtico si basa su un antico calendario lunare, composto da 13 segni basati su animali e alberi. A differenza del nostro oroscopo che di solito trova le caratteristiche di una persona attraverso il sistema solare, l'oroscopo celtico animali ricerca nelle varie razze i tratti rappresentativi di un nativo. Quindi i pochi documenti che sono stati tradotti dalle comunità celtiche riferiscono persone con caratteristiche animali, divise in 13 specie. Oggi vogliamo quindi parlarvi degli animali in base oroscopo celtico per scoprire a quale segno voi possiate appartenere. Infatti gli animali erano di grande importanza per la cultura celtica, poiché ognuno di essi rappresentava caratteristiche uniche che governavano le persone a seconda della loro data di nascita. Se vi abbiamo incuriosito con questa premessa, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire le caratteristiche dell'oroscopo celtico animali significato e interpretazioni.

Oroscopo celtico animali

I Celti onoravano i diversi ritmi della natura e osservavano i diversi colori dell'ambiente circostante a seconda della stagione. Come un "parente" nativo americano, ogni luna piena di ogni mese celebrava una personalità speciale. Riportando la mente al tempo dei Celti, si può capire la vita in simbiosi con l'ambiente. Il respiro che si unisce al respiro delle foreste, gli occhi che tremolano come le piume svolazzanti dei leggiadri uccelli; i cuori che battono al ritmo del legno. In realtà, non c'è distinzione tra uomo e natura se si fa riferimento all'ideologia celtica. Come sarete arrivati a capire, non c'è delineazione. C'è solo un'energia.

In questo energico spirito di unità, vi invitiamo a connettervi con i vostri simboli celtici di ogni influenza lunare, esplorando l'oroscopo celtico animali e le possibilità dei loro totem lunari. Inoltre, esplorando le personalità di tutti gli animali celtici potrete comprendere meglio voi stessi e chi vi sta intorno. Fare questo potrebbe espandere la vostra conoscenza dell'ambiente intorno a voi, degli animali che risuonano e della gloria del nostro universo.

Oroscopo celtico animali calcolo

Vediamo ora l'oroscopo celtico animali per ogni periodo del calendario lunare di 13 mesi.

Cervo - Dal 24 dicembre al 20 gennaio. È un segno nobile, di ideali e paziente. Di solito ha successo perché è perseverante, autosufficiente e orgoglioso. È anche un lavoratore instancabile e un cercatore di giustizia. A volte sembra arrogante, ma non è un tratto della personalità ma un modo di mascherare sentimenti che non osa mostrare.

Gatto – Dal 21 gennaio al 17 febbraio. Come l'animale che li rappresenta, quelli nati sotto il segno del gatto sono veloci e astuti. Tendono ad avere un sesto senso e, a volte, è difficile riconoscere le loro vere aspirazioni. Sono persone non convenzionali, originali e artisticamente talentuose. Ha bisogno di uno spazio in solitudine per analizzare e osservare.

Serpente – dal 18 febbraio al 17 marzo. Sono freddi e irrequieti. Hanno un'infinita sensibilità per scoprire misteri e curiosità. Di solito sono persone persuasive perché sanno comunicare molto bene. A volte possono essere imprevedibili al punto da mettere a disagio le persone accanto a loro. Sono poco inclini a risolvere i problemi in un modo diverso da quello che hanno in mente.

Volpe – Dal 18 marzo al 14 aprile. La volpe è astuta e carismatica, è facile vederla circondata da persone che la adorano. Sanno trasmettere e narrare storie e aneddoti. Anche se all'inizio sembra che essere suo amico sia impossibile, con il passare del tempo è qualcosa che si ottiene. Se ci si riesce, si avrà un amico leale per tutta la vita. Di solito è l'anima della festa, ha sempre tempo per fare battute o godersi un buon piano.

Toro – Dal 15 aprile al 12 maggio. È uno degli animali che ha più stabilità. Il compagno ideale dei brutti tempi. È onesto, sincero e calmo. È abbastanza testardo e riluttante a scambiare opinioni, spesso il suo carattere sembra ruvido, ma è una persona affidabile e molto riservata.

Cavalluccio marino – Dal 13 maggio al 9 giugno. È flessibile e creativo, in grado di attraversare molti mari e aree paludose. Il ragionamento acuto è un po' più difficile per lui, ma qualsiasi altro tipo di pensiero, specialmente matematico, è meraviglioso. Gli piace essere amato e coccolato.

Corvo – Dal 10 giugno al 7 luglio. Non lasciarti trasportare dalle prime impressioni. Il corvo è un animale ingegnoso, aperto e predisposto. A loro piace prendersi cura e proteggere e sono in grado di rimanere calmi e tranquilli nelle peggiori situazioni. Nonostante le connotazioni negative che hanno nella nostra cultura, sono animali onesti, con un alto senso di moralità e responsabilità.

Cavallo – Dall'8 luglio al 4 agosto. Il cavallo è sempre affascinante, nonostante la sua sconfinata competitività. Sono persone che di solito mantengono un talento speciale che fornisce loro sicurezza. Rischiosi, strateghi, cercano la leadership in qualsiasi campo. Approfittano sempre dei momenti più duri, ciò che non li uccide li rende più forti.

Salmone – Dal 5 agosto al 1 settembre. Proprio come il salmone si tuffa in mare, la persona nata sotto questo segno è introspettiva e calma. Ha molta intuizione e un ricco mondo interiore, che nutre costantemente. È solitario e difficile da seguire, ma con idee brillanti che si distinguono dal resto.

Cigno – Dal 2 al 29 settembre. Sono persone con molto sviluppo personale, idee avanzate e uno stile caratteristico. La bellezza li fa impazzire e tutto ciò che la circonda. È una persona appassionata, un po' fredda e molto eloquente. È premurosa e molto appassionata quando si innamora.

Farfalla – Dal 30 settembre al 27 ottobre. È il segno che rappresenta il colore e la libertà, ma anche l'effimero. È una persona che di solito non è sola ma indipendente. Sono sognanti, allegri e con una personalità affascinante. Sono collaboratori e se hai bisogno di aiuto, saranno lì. Le farfalle sono caratterizzate dal trovare sempre qualcosa di positivo da evidenziare.

Lupo – Dal 28 ottobre al 24 novembre. Sono tenaci e persistenti se hanno un obiettivo prefissato. Pochi animali sono coraggiosi e audaci come il lupo. Sono eroi per natura e ottimi compagni di battaglia. Spesso ricevono distinzioni perché il loro senso del dovere è notevole. Nelle relazioni, tuttavia, fuggono dall'impegno e preferiscono la solitudine.

Falco – Dal 25 novembre al 23 dicembre. Quando un falco vuole qualcosa, niente e nessuno potrà resistergli. La stessa cosa accade quando non sente interesse, volerà così lontano che sarà impossibile contare su di lui. Gli piace la conoscenza, la filosofia e l'essenza dei sentimenti. Sono buoni insegnanti e persone impegnate nel loro lavoro. Mentalità aperta e convinzioni molto forti.

Ora che conoscete l'oroscopo celtico animali siete in grado di sapere quale razza influenza la vostra personalità e quella delle persone che vi circondano. Il vostro animale guida sarà un portafortuna per affrontare tutte le sfide che la vita vi metterà dinanzi.