MENU

Oroscopo Maya calcolo

I Maya sono una delle culture più affascinanti che sia mai esistita. È una grande civiltà in cui sono state fatte molte scoperte matematiche, erano anche grandi astronomi. Per calcolare con precisione il tempo, i Maya hanno diviso il calendario in 13 mesi di 28 giorni, che è il tempo necessario alla Luna per fare un giro completo verso la Terra. Il loro anno corrispondeva quindi a 364 giorni. Il giorno 365 era considerato un giorno di sfortuna, non adatto a nient'altro che alla meditazione. Insieme usavano un calendario diverso, chiamato Haab, che consisteva di 18 mesi di 20 giorni, più 1 mese di 5 giorni.

Per capire il proprio segno dell'oroscopo Maya calcolo e animale corrispondente è bene sapere che esistono 13 segni che rappresentano diversi animali. Si tratta, quindi, di un calendario lunare, piuttosto che solare. Quindi attraverso lo studio della posizione e del movimento delle stelle, i Maya hanno cercato di conoscere il destino degli esseri umani e prevedere i fenomeni naturali. In questo articolo vedremo quindi le caratteristiche dei calendari di questo antico popolo e come calcolare oroscopo Maya.

Oroscopo Maya calcolo segno

Prima di conoscere il calcolo oroscopo Maya, è bene comprendere come si basasse il loro calendario. Infatti l'oroscopo Maya si basa sulla relazione tra cielo e terra. A differenza dell'oroscopo occidentale (chiamato anche oroscopo greco) che conosciamo, che si basa sulla posizione arbitraria delle stelle al momento della nascita di una persona, per capire l'oroscopo Maya calcolo bisogna basarsi sul calendario lunare di questa civiltà mesoamericana, in cui ci sono 13 lune o segni invece di 12.

Se parliamo del calendario lunare, il periodo annuale è diviso a sua volta in tredici lune o periodi di ventotto giorni che coincidono con i cicli lunari e durano come i cicli mestruali femminili. Questo insieme di lune ammontava a 364 giorni, il giorno 365 era il giorno chiamato "il giorno in cui il tempo non esiste", in questo giorno venivano fatte diverse celebrazioni di tipo puramente meditativo.

Oroscopo Maya calcolo del Sacro Calendario Maya chiamato Tzolkin

Dalla loro conoscenza dell'astronomia e della matematica, i Maya hanno sviluppato 17 calendari in parallelo. In questo paragrafo parleremo del Sacro Calendario Maya chiamato Tzolkin uno strumento di auto-conoscenza con uno scopo simile a quello dell'astrologia. La data di nascita determina un sigillo che descrive le tendenze energetiche e ispira a riconoscere le proprie strutture e sfide. È una pratica che ci consente di concentrarci sul significato della nostra vita.

Combinando queste informazioni con le energie quotidiane disponibili nei cicli di 13 giorni chiamati Onde Incantate, possiamo sincronizzarci dalla nostra essenza con l'Universo. Ogni sigillo rappresenta un'energia che viene sperimentata in modalità Luce e Ombra. Non è un aspetto magico, ma molto pratico. Connettendoci consapevolmente con loro possiamo scegliere i nostri passi quotidiani, dall'amore o dalla paura. I sigilli Maya sono strettamente collegati con l'universo, creando con esso un forte legame. I 13 segni riconducibili agli animali si riallacciano alle energie vitali che vengono influenzate dai sigilli. Ogni simbolo esprime la fusione perfetta tra l’uomo in azione e le forze presenti nell'universo.

Oroscopo Maya calcolo del proprio segno

Quindi per comprendere l'oroscopo Maya calcolo, sigilli ed influenze, è bene comprendere che l'astrologia Maya era un connubio di due calendari in particolare. Quando i calendari Haab Cafric e Tzol furono mescolati, quest'ultimo conteneva i sigilli lunari, i tredici sigilli che rappresentavano le tredici lune e che davano una serie di tredici mesi di 20 giorni ciascuno, dando anche caratteristiche a ciascuno dei giorni dei successivi 52 anni. Quando una persona nasce, le qualità dell'animale che governa quel periodo, influenzeranno al sua personalità uniti ai sigilli di luce e ombra. Vediamo quindi per l'oroscopo Maya calcolo e animali corrispondenti.

- Pipistrello (dal 26 luglio al 22 agosto) Hanno una personalità dominante, sono leader per natura e il loro carisma non ha eguali. 

- Scorpione (dal 23 agosto al 19 settembre). Sono molto idealisti e amichevoli, tuttavia, nel loro modo di pensare hanno idee rigide e odiano il cambiamento. 

- Cervo (dal 20 settembre al 17 ottobre). Sono eccessivamente sensibili e sentimentali. Vivono eternamente innamorati.

- Gufo/Civetta (dal 18 ottobre al 14 novembre). Sono esseri molto intuitivi e socievoli. Saggi per natura e consiglieri impareggiabili. 

- Pavone (dal 15 novembre al 12 dicembre). Hanno un urgente bisogno di eccellere. Sono unici e devono dimostrarlo tutto il tempo.

- Lucertola (dal 13 dicembre al 9 gennaio). Sono semplici e irradiano energia positiva. Odiano il disordine e il caos.

- Scimmia (dal 10 gennaio al 6 febbraio). Il segno più divertente dell'oroscopo. Sono la vita della festa, sono caratterizzati dal loro grande senso dell'umorismo e dalla loro visione ottimistica della vita.

- Falco (dal 7 febbraio al 6 marzo). Sono molto percettivi e prevalentemente introversi. Hanno una speciale capacità di rimanere saldi in situazioni difficili.

- Giaguaro (dal 7 marzo al 3 aprile). È il segno più appassionato dell'intero oroscopo. Non c'è nulla di impossibile per loro, sono eccessivamente persuasivi.

- Cane/Volpe (dal 4 aprile al 1 maggio). Questo segno si caratterizza per la sua solidarietà e dedizione agli altri. Hanno il dono di aiutare chiunque possano.

- Serpente (dal 2 maggio al 29 maggio). Ha molta presenza di spirito, la sua natura è quella di essere sensuale e civettuolo. Attraversa la vita con grande eleganza, non passerà mai inosservato.

- Coniglio/Scoiattolo (dal 30 maggio al 26 giugno). Le persone di questo segno sono laboriose e molto dedicate. Hanno un buon senso dell'umorismo.

- Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio). La tartaruga ama la vita domestica, ama stare da sola, ma anche dedicarsi alla sua famiglia.