MENU

Oroscopo Maya

I Maya erano un popolo sviluppato ed evoluto, e uno dei gioielli che ci hanno lasciato è stato il loro ricco e particolare oroscopo Maya. Questa civiltà ha avuto un grande progresso in diverse aree, lasciando un'eredità culturale e spirituale incomparabile. I simboli e i numeri che i Maya usavano segnavano una profonda conoscenza del pianeta Terra, dell'uomo e del cosmo, come accadeva con altre culture antiche come quella egiziana. Alcune delle numerose prove di ciò sono:

- Gli studi e le ricerche precise che hanno concepito sulle distanze che esistono tra i pianeti e la Terra nel nostro sistema solare.
- La creazione dello "zero", introdotto per la prima volta nella storia dell'uomo (diversi secoli prima degli arabi).

I Maya erano una civiltà che aveva una vera e propria devozione per misurare il tempo. E sono stati molto efficaci, precisi e prolifici nel corso degli anni in questo settore. Divennero esperti di astronomia e anche nei calendari e negli oroscopi. Forse per questo motivo, l'oroscopo Maya è considerato uno dei più speciali dei sistemi di previsione. In effetti, alcune opinioni affermano che è il più accurato di tutti. All'interno dei simboli oroscopo Maya, ci sono 13 segni, uno in più rispetto all'oroscopo occidentale.

Questo perché vengono registrati 13 cicli lunari e l'oroscopo Maya si basa sul proprio calendario lunare. Grazie alla conoscenza dei vari aspetti di ogni segno è quindi possibile stabilire per ogni oroscopo Maya affinità di coppia, professioni e caratteristiche personali. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire con noi tante caratteristiche e peculiarità di questo ancestrale oroscopo.

Oroscopo Maya: il Calendario Maya o Tzolkin

I Maya capirono che gli uomini sono esseri spirituali, che vivono per un periodo specifico sul pianeta Terra. Erano grandi studiosi dell'universo e le loro indagini hanno lasciato 23 calendari, evidenziando lo Tzolkin o Sacro Calendario Maya. Lo Tzolkin è una mappa che mostra la strada per la perfezione o l'evoluzione dello spirito, attraverso le energie, vivendo il qui e ora. Questo calendario solare-lunare simboleggia lo schema dell'evoluzione, registrando sempre una simultaneità con il nostro spirito e l'universo.

Il Calendario Sacro Maya include 260 kine, che sono fondamentalmente onde di energia provenienti dal centro della nostra galassia. Ci raggiungono attraverso il Sole e noi li sperimentiamo quotidianamente.

Quando penetrano nel mondo umano, queste energie costituiscono le 20 singolarità o "segni" che possiamo trovare nell'oroscopo Maya. Sono rappresentati da 20 immagini, che sono concepite come "sigilli" o "glifi" e sono la cosa più vicina ai segni dell'oroscopo occidentale. Ogni segno ha un animale che lo rappresenta. Gli animali sono: Lucertola; Scimmia; Falco; Giaguaro; Cane; Serpente; Scoiattolo; Tartaruga; Pipistrello; Scorpione; Cervo; Civetta; e Pavone.

Oroscopo maya segni

Vediamo ora tutti i segni dell'oroscopo Maya e le loro caratteristiche.

-Lucertola (nati dal 13/12 al 9/1). Le lucertole sognano molto, quindi non hanno mai abbastanza tempo per fare tutto ciò che vorrebbero fare. Di solito hanno grandi idee e sono ottimi analisti e studiosi. Possono essere grandi medici, filologi o bibliotecari.

-Scimmia (nata dal 10/1 al 6/2). La scimmia è il segno più divertente dell'intero oroscopo Maya. Ha un grande senso dell'umorismo e guarda al futuro con ottimismo e gioia. È socievole, ma autonomo nelle questioni della vita quotidiana e del lavoro. Le professioni artistiche sono le sue preferite.

-Falco (nato dal 7/2 al 6/3). Incredibilmente percettivi e anche molto dominanti, i falchi hanno la capacità di rimanere saldi in situazioni difficili, consentendo loro di gestire e cercare soluzioni rapide a problemi difficili. Sanno come raggiungere buoni accordi e si distinguono per la loro onestà. Sono eccellenti piloti e aviatori: amano la libertà.

-Giaguaro (nati dal 7/3 al ¾). Il Giaguaro è il segno più appassionato dell'intero oroscopo Maya. Tutto sembra loro possibile e, con la loro persuasione, fanno convincere anche chi li circonda. Amano l'emozione di affrontare sfide difficili. Tendono ad essere intraprendenti e cercano nuove avventure ogni giorno, quindi sono buoni musicisti o giornalisti.

-Cane (nato dal 4/4 al 1/5). Questo è un segno di solidarietà e dedizione agli altri. La sua virtù è saper curare e aiutare chi gli è vicino. Sono saggi, educati, combattivi e giusti. Difendono sempre coloro che si trovano in una posizione sfavorevole e sono empatici e assertivi quando esprimono giudizi di valore. Per tutte queste virtù, i cani sono di solito grandi infermieri, insegnanti o psicologi.

-Serpenti (nato dal 2/5 al 29/5). I serpenti non passano inosservati. Sono sensuali e civettuoli. Anche colti e ambiziosi. Preferiscono stare da soli piuttosto che in cattiva compagnia e godere di avere uno spazio per espandersi senza nessuno intorno. Lavorano sodo per ottenere qualcosa che amano: i soldi. Questa ambizione li rende buoni nel campo del marketing e delle vendite.

-Scoiattolo (nato dal 30/5 al 26/6). Laboriosi, costanti e delicati, gli scoiattoli hanno anche un buon senso dell'umorismo. Sono persone simpatiche e amichevoli, buone, ed è per questo che fanno amicizia ovunque. Sono espressivi e troveranno sempre cose positive nelle persone. Sognatori fiorenti, gli scoiattoli non si mettono nei guai, perché ritengono di ostacolare i loro obiettivi pratici. Sono grandi annunciatori, giornalisti o commentatori, tutto grazie alla loro grande capacità di comunicare piacevolmente con gli altri.

-Tartaruga (nata dal 27/6 al 25/7). Questo è un segno molto accogliente. Le tartarughe amano la solitudine ma amano anche dedicarsi alla loro famiglia. Sono appassionati di attività sedentarie: giochi da tavolo, un vino con gli amici, un pomeriggio di lettura o film... Sebbene amino la natura, non farebbero mai nulla che possa mettere a rischio la loro salute e non sono affatto appassionati di sport estremi. Eccellenti piantatori, biologi ed ecologisti, le tartarughe amano l'ambiente e si sforzano di prendersene cura.

-Pipistrello (nato dal 26/7 al 22/8). Dominanti, leader, con una personalità unica e molto carisma, i pipistrelli di solito hanno un brutto carattere, ma anche ingegno nel risolvere i problemi, quindi la pressione non li disturba affatto. Di solito hanno obiettivi fermi e quasi sempre raggiungono i loro obiettivi. Amano trascorrere del tempo da soli e non si preoccupano di avere lunghi periodi di solitudine. Hanno successo in politica e nei settori legati all'economia aziendale.

-Scorpione (nati dal 23.08 al 19.09). Nonostante i pregiudizi che esistono su questo animale, nella sua versione dell'oroscopo Maya gli scorpioni sono piuttosto carini. Idealisti e gentili, sono amanti della routine: non amano i cambiamenti improvvisi e inaspettati nella loro vita. Sono analitici e calcolatori, anche buoni consiglieri. Ascoltano con attenzione ed empatia gli altri, anche se quando si tratta di aprirsi e raccontare intimità sono estremamente riservati. Sarebbero ottimi avvocati, insegnanti o segretarie.

-Cervo (nati dal 20/9 al 17/10). Amorevoli, romantici, sentimentali, estremamente sensibili, i cervi amano l'amore e vivono per questo, quindi il loro partner è la cosa più importante. Hanno molto amore da dare. Danno tutto ma si aspettano anche lo stesso. Il cervo ha molta forza di volontà e di solito è una persona innocente e la sua ingenuità è spesso abusata. Sono buoni artisti, pittori, poeti o designer.

-Civetta (nato dal 18/10 al 14/11). La civetta è caratterizzata da saggezza, temperanza e intuizione. I nati sotto questo segno sono esseri socievoli e ottimi consiglieri. Sebbene tendano ad avere un carattere mutevole quando devono criticare se stessi, le civette hanno molto amore per gli altri. La loro priorità è sempre dormire bene ogni notte, senza rimpianti e con molta pace interiore.

-Pavone (nato dal 15/11 al 12/12). I pavoni si credono unici e fingono di dimostrarlo. Le loro opinioni sono come la loro personalità estrema: tutto o niente, bianco o nero. Per i pavoni non ci sono grigi e punti centrali. La loro natura rende la vita complicata inutilmente. Tuttavia, aspirano alla tranquillità e a non avere problemi. A loro piace eccellere. Per questo motivo, se qualcosa non va bene, cercheranno un'attività in cui possano distinguersi. Possono essere attori eccellenti in quanto amano la versatilità che il palcoscenico porta. Anche scrittori o artisti, dal momento che possono lasciare tutte le loro eccentricità incarnate su una carta o un dipinto.