MENU

Plutone in prima casa

I pianeti situati nella casa 1 tendono ad ostacolare l'influenza dell'ascendente in modo radicale, come nel caso di Plutone in prima casa. I suoi nativi portano una profonda aggressività interiore che riusciranno a nascondere all'esterno attraverso un'immagine più controllata.

Sono persone con una volontà di ferro e una natura appassionata. Il futuro dei nativi con Plutone in prima casa natale, dipenderà dalla loro capacità di incanalare e guidare l'enorme energia che li guida. Sono contrari alle mezze misure, quindi o è tutto bianco o tutto nero. Possono essere trascinati dagli istinti animali più primitivi o salire sulle vette spirituali più alte.

Plutone in 1 casa ha un carattere violento e dominante, con una potente energia sessuale ed emotiva che si agita dentro. Normalmente quasi dall'inizio della loro vita sono gettati a combattere e affrontare molteplici avversità. Dunque se hai scoperto di avere Plutone in prima casa nel tuo tema natale, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche principali!

Plutone in prima casa aspetto fisico e caratteristiche generali

Plutone in prima casa è un transito in cui i nativi avranno una volontà di ferro e una profonda aggressività anche se mostrano un'immagine calma all'esterno. I nativi hanno un carattere solitario, introverso e riservato. Sono molto individualisti. Nonostante la loro grande personalità e l'essere leader carismatici, fuggono dal lavoro di squadra e dalla collaborazione con altre persone.

Plutone in 1 casa sviluppa una grande ambizione per il potere che cercano di inventare e mascherare di fronte agli altri. Ma è solo una facciata perché ciò che cercano veramente è dominare e controllare tutte le persone che li circondano. Durante la loro vita daranno il meglio di sé in quei momenti difficili e in situazioni estreme. Riusciranno ad uscire indenni da queste retate e potranno ripartire, rinascendo come una Fenice.

Quando Plutone è mal posizionato, può accadere che i nativi siano portati via da sentimenti di risentimento, rabbia e vendetta per la sua natura distruttiva e autodistruttiva. Avrenno difficoltà a rilassarsi nella vita. Plutone in prima casa prende a cuore le cose, quindi può reagire in modo eccessivo. Va con tutto, e questo rende la sua azione distruttiva poiché non conosce il significato relativo delle cose. Si sentirà spesso superiore agli altri, vittima del suo ego sempre gonfiato.

Sono sempre in guardia contro gli intrusi e non permettono loro di intromettersi nella sfera del sé. Se si sentono attaccati, l'energia utilizzata per la loro difesa è spettacolare. È tempo di lasciarli soli e aspettare che si calmino. A volte, può essere che i nativi con Plutone in prima casa natale sentano il bisogno di avere il controllo, di avere autorità su qualcuno, di dettare e dare ordini. Questo è il risultato dello spirito sfrenato che scatena il caos interiore, per gentile concessione di Plutone.

Sebbene possa essere diretto verso la liberazione sessuale o, meglio ancora, verso il perseguimento dei suoi obiettivi, molte volte esplode semplicemente verso l'esterno. Tuttavia, il forte senso di insoddisfazione e dolore che accompagna i fallimenti è troppo forte per resistere, soprattutto nella loro condizione precaria. Questi tratti devono trovare un modo per coesistere pacificamente, in modo che l'armonia sia raggiunta se vogliono raggiungere il loro pieno potenziale.

Plutone in prima casa: aspetti positivi e negativi

I nativi con Plutone in prima casa possono solo superare queste contraddizioni interne e sfuggire a questo dilemma esistenziale trovando alcune risposte, mettendo in discussione l'esistenza stessa per i problemi che stanno affrontando. Solo soddisfacendo questo bisogno saranno persino in grado di prendere il controllo delle loro vite. Possono anche ricorrere a metodi cattivi per ottenere ciò che vogliono, come mentire, rubare, manipolare le persone, e questo è anche il risultato di questa crisi di identità.

Le persone hanno opinioni diverse su di loro, una più negativa dell'altra, ma questo non durerà a lungo. Una delle cose buone di queste persone è che di solito non perdono tempo con discorsi o incertezze. Se qualcosa deve essere fatto, puoi essere sicuro che inizieranno a farlo subito.
Gli obblighi e le responsabilità per una persona con Plutone in prima casa sono incredibilmente importanti, un segno distintivo di fermezza e maturità personale.

Inoltre, sono molto intuitivi e sono in grado di prevedere cosa accadrà in alcune situazioni. Questo dà loro l'opportunità di provare a cambiare o evitare problemi. Metterlo in atto farà la differenza in futuro. Questi nativi sono maniaci del controllo, nel senso che vogliono che tutto vada secondo le regole. Eventi inaspettati e spontanei li infastidiscono e li spaventano.

In generale, sono perfezionisti e vogliono fare il loro lavoro splendidamente, mettendoci un'incredibile quantità di impegno. Inoltre, essere i primi in tutto è uno degli obiettivi principali di questi nativi. Tuttavia, ciò che questo fa è mettere ancora più pressione su di loro, instillare tensione emotiva in loro e rendere la vita non più utile. Hanno bisogno di fare un passo indietro, rilassarsi, lasciare che tutto fluisca naturalmente. Ciò che è sconosciuto e misterioso sarà rivelato alla fine, e non devono preoccuparsi così tanto.