MENU

Plutone in seconda casa

Plutone in seconda casa è una posizione che risveglia nei nativi un'ambizione eccessiva per il denaro e i beni materiali. Tale sarà il loro bisogno di ottenerli che li renderà in grado di ricorrere a qualsiasi mezzo possibile per impossessarsene.

Non importa come raggiungere l'obiettivo, ma solo l'obiettivo, quindi in alcuni casi verranno a svolgere attività che sono al di fuori della legge. La sua perseveranza e la sua incrollabile volontà si concentreranno esclusivamente sul suo raggiungimento.

La ricchezza che cercano i nativi con Plutone in 2 casa, può essere raggiunta attraverso attività come petrolio, miniere o anche legate all'aldilà. Ciò che non arriverà mai a loro è il denaro a causa della fortuna, ma dopo una lotta titanica e affrontando centinaia di avversità per tutta la vita. Se sei curioso e vuoi saperne di più, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire gli effetti di Plutone in transito in seconda casa!

Le persone con Plutone in seconda casa tema natale

Plutone in seconda casa è un transito che dà origine allo sviluppo nei nativi dell'ambizione per il denaro e qualsiasi tipo di possesso materiale. Nel corso di queste vite, i nativi subiranno una trasformazione della loro personalità, nel loro modo di comprendere il mondo. Questo cambiamento sarà motivato da qualche importante problema sofferto in campo economico. È anche possibile che il cambiamento sia dovuto a qualche tipo di eredità.

Nei casi in cui Plutone in seconda casa sia afflitto, i suoi nativi possono mostrarsi come persone avide ed egoiste in tutto ciò che riguarda i beni materiali. Non avranno obiezioni a passare qualcuno per ottenere la ricchezza che bramano. Questo transito favorirà l'emergere delle paure infantili, in particolare il terrore di base che è stato prodotto pensando che le loro madri non avrebbero fornito loro tutti i mezzi necessari per sopravvivere. A volte c'è una sorta di perdita di identità, quindi i nativi con Plutone in 2 casa devono ridefinirsi, cercare dentro di sé un sentimento che contribuisca qualcosa di più dell'interesse per il denaro che sono in grado di generare.

In alcuni casi, la perdita del lavoro li porta a un altro che è davvero quello che vorrebbero fare. Può darsi che perdano tutto ciò che possiedono a causa dell'influenza di Plutone in seconda casa. Forse si scopre che ciò che il pianeta richiede è che i nativi scoprano un nuovo senso di se stessi, qualcosa che significhi più di un valore economico.

Plutone in seconda casa: aspetti positivi e negativi

Quando abbiamo Plutone in seconda casa, l'innesco del nostro istinto di sopravvivenza si attiva intensamente quando sentiamo che la nostra sicurezza materiale è in pericolo. Potremmo sperimentare crisi economiche che porteranno in superficie comportamenti che devono essere trasformati. Molte volte ci può essere la sensazione che la nostra vita dipenda da quanti soldi abbiamo a disposizione. Questo non vuol dire che siamo avidi, ma che sentiamo veramente che il denaro (o la sua mancanza) controlla le nostre vite.

La posizione di Plutone ci mostra dove proviamo qualche umiliazione, vergogna o senso di colpa. Al di là delle circostanze esterne del presente, queste emozioni nascono dai ricordi trovati nell'inconscio, che si nascondono sotto un grande stress che si calma solo quando ci sentiamo materialmente sicuri. Questo può farci smettere di sentire quella pressione interna e fare tutto il necessario per raggiungere la sicurezza materiale.

Se prendiamo Plutone come il risveglio delle memorie ancestrali, con questa posizione parliamo di antenati che hanno attraversato la povertà, la fame e l'incapacità di ottenere le forniture necessarie per sopravvivere. Si tratta di informazioni che attraversano il nostro DNA e possono manifestarsi come desideri compulsivi di controllo sui nostri beni, attaccamento alla povertà o vivere nella paura di perdere tutto, tra le altre cose.

Fondamentalmente, il nostro rapporto con il denaro è un rapporto di amore-odio e Plutone cerca di trasformarlo in qualcosa di sano. Per fare questo, ci spoglierà di tutto ciò che non corrisponde ai nostri veri valori personali, che possono essere sepolti sotto i valori che abbiamo acquisito dal nostro ambiente. Ecco perché gli individui che possiedono Plutone in seconda casa hanno difficoltà a raggiungere la soddisfazione personale.

Un'altra caratteristica di questa posizione è la necessità di acquisire ciò che vogliamo avere piuttosto che usarlo. Averla ci dà un senso di sicurezza. Quindi, a volte apriamo il frigo e vediamo che in un angolo dimenticato il nostro cibo preferito è già in uno stato di decomposizione. Lo teniamo in frigo per averlo, e non lo mangiamo, lo lasciamo per dopo, perché il fatto di averlo ci fa sentire bene. E poi, è troppo tardi e finisce nella spazzatura. Questo può anche essere un riflesso di quei ricordi ancestrali, in cui i nostri antenati hanno dovuto razionare il loro cibo o vedere il cibo disponibile ma non hanno accesso ad esso.

Il compito di Plutone in seconda casa è quello di portare alla luce qualità innate che sono latenti. Per fare questo, fa un lavoro minerario sulla nostra autostima. A volte lavora con il piccone e la pala, e talvolta con la dinamite. Per ogni crisi che attraversiamo, scopriamo che, nonostante il caos e il dolore, ogni esperienza che attraversiamo ci sta trasformando in una gemma preziosa.