Plutone in terza casa
La passione delle relazioni e il desiderio di padronanza saranno tipici delle persone con Plutone in terza casa nel tema natale. Tale controllo sarà normalmente effettuato attraverso l'informazione e l'indagine. I suoi nativi sono persone appassionate dello studio dei grandi misteri e sanno allo stesso tempo comprendere i meccanismi che governano la vita e la morte. Dunque se l'argomento ti interessa, ti invitiamo a proseguire la lettura e a scoprire tutte le caratteristiche di Plutone di transito in terza casa!
Plutone in terza casa: caratteristiche generali
Plutone in 3 casa è un transito che produce relazioni improntate alla passione e al desiderio di controllo, che si eserciteranno con la ricerca o l'informazione. Con il passare degli anni questi nativi possono portare a una notevole trasformazione nel loro modo di vedere la vita. Questo cambiamento può anche derivare dal loro rapporto con i fratelli o dal loro ambiente più vicino.
Il pianeta guida sempre le polemiche verbali e intellettuali dei nativi. Quando le persone nascono con Plutone in terza casa, mostreranno sempre il meglio di se stessi e difenderanno lucidamente la loro posizione quando saranno messi alle strette verbalmente e intellettualmente. È senza dubbio una posizione ideale per professioni come spia, ricercatore o psicoanalista.
Plutone di transito in terza casa aiuta ad approfondire il livello mentale, quindi è un buon momento per iniziare gli studi. Ed è che la conoscenza è potere perché sapere come funziona qualcosa ci permette di avere un maggiore controllo su quell'attività o oggetto. Non è normale dimenticare ciò che hai imparato durante questo transito. Nei casi più drastici, questa posizione è legata a un lungo periodo di stress, depressione, tendenze paranoiche o alla generazione di un esaurimento nervoso. Sentimenti che fino ad ora sono rimasti repressi affioreranno in superficie.
Plutone in terza casa influenza la comunicazione, la scrittura e l'insegnamento, quindi coltivare tutte le abilità che hai in queste aree aiuterà a migliorare il modo in cui comunichiamo con gli altri. Vogliono sperimentare il più possibile, imparare e accumulare conoscenze, stabilire i propri principi e comprendere la propria identità.
Tuttavia, questo percorso di iniziazione, di auto-rivelazione e auto-riflessione, creerà alcuni problemi, principalmente legati a come devono eliminare il vecchio per ricevere il nuovo. Questo conflitto che si sviluppa al loro interno è chiamato dissonanza cognitiva, la contraddizione tra ciò che gli individui sanno essere vero e nuove informazioni che vanno contro la loro conoscenza.
Plutone in terza casa: aspetti positivi e negativi
La cosa buona dell'influenza e dell'energia di Plutone in terza casa è che permette a questi nativi di diventare migliori, più felici, superiori e raggiungere un livello superiore di esistenza accumulando conoscenza, cercando di rispondere alle domande più grandi e profonde della vita. Perché esistiamo? Cosa deve fare un uomo per essere felice? Il significato della vita è ancora oggetto di dibattito, come lo è stato fin dal primo pensiero dell'uomo.
Le cose cattive, d'altra parte, hanno a che fare con la loro tendenza a cercare una risposta oscura e sinistra. Inoltre, sono naturalmente attratti dall'aspetto morboso e misterioso della vita, dall'ignoto e dall'abissale. La sensazione di empowerment che deriva dal sapere cose che la stragrande maggioranza delle persone non sa è troppo soddisfacente per lasciar andare.
Hanno un'incredibile capacità di assorbire informazioni e un'infinita curiosità di farne buon uso. Cosa fanno i nativi domestici quando affrontano difficoltà o il percorso verso il loro obiettivo è irto di ostacoli? Si fermano o si ritirano? In realtà, questa è l'ultima cosa che farebbero. Qualunque cosa catturi il loro intrigo e interesse è buona solo se presa, e non si fermeranno fino a quando non avranno avuto successo o esaurito il loro potenziale.
Generalmente, le persone con Plutone in terza casa diventano estremamente concentrati e consapevoli di ciò che li circonda, essendo in grado di prendere decisioni in una frazione di secondo e affrontare tutto ciò che viene loro incontro. Se si tratta di indagare sulla natura stessa di qualcosa, allora i nativi con questa posizione sono i più profondi che esistono.
Questi nativi sono molto sicuri dei propri pensieri e opinioni, tanto che le persone ammirano e rispettano la loro fiducia e li lasciano parlare senza interrompere. È come un oratore che tiene un discorso in cui tutti sentono ogni parola e muoiono dalla voglia di ascoltare le parti successive. Tendono a divagare e concentrarsi sui dettagli, troppo in effetti, e questo può togliere l'attenzione e l'interesse che gli altri prestano per loro. Dovete rendervi conto che ci sono molte cose da considerare sul sentiero dell'auto-sviluppo e dell'evoluzione. Livelli superiori di esistenza sono raggiunti attraverso la coscienza e la percezione.