Protezione rune celtiche
Protezione rune celtiche: le battaglie
Prima di ogni battaglia, i Celti usavano la protezione rune celtiche per acquisire energia e protezione per i loro clan, come un modo per invocare l'aiuto spirituale che avrebbe permesso loro di vincere la battaglia. Tutte le rune contengono molti significati, possono persino rappresentare animali o attributi che venivano utilizzati anche dai Celti per acquisire le qualità che la runa rappresentava.
L'uso delle rune andò oltre le battaglie e cominciò ad essere usato nella vita di tutti i giorni, nell'esplorazione e nella navigazione. Le tribù celtiche diedero loro una notevole priorità nelle battaglie perché avevano bisogno di aiuto per essere protetti contro ogni male e da lì nacque la protezione rune celtiche, che menzioneremo di seguito:
- Teiwaz: rappresenta il guerriero, la vittoria e l'onore.
- Inguz: è la runa che invoca la forza.
- Eihwaz: rappresenta la difesa e il cameratismo, entrambi molto importanti in ogni combattimento.
- Ehwaz: rappresenta il movimento in battaglia.
- Algiz: runa chiaramente di protezione, sempre usata prima della battaglia in modo che potesse proteggerli da qualsiasi male.
Proprio come i Celti facevano uso delle loro rune di protezione attraverso gli oggetti, era molto comune per i guerrieri tatuare questi simboli per assicurarsi che fossero protetti, non solo in quel momento della battaglia, ma in qualsiasi momento della loro vita. Per quanto riguarda le rune celtiche, la loro è stata una tradizione che è stata mantenuta nel tempo, a causa della grande energia che possiedono. Oggi sono utilizzate da un punto di vista spirituale, questo affinché i loro simboli diventino guide non solo per il processo decisionale, ma anche per la protezione. Con le rune di protezione, importanti messaggi sono svelati all'uomo sulla sua esistenza e il modo in cui essa viene condotta.
Protezione rune celtiche: quali utilizzare
Forse l'uso più noto delle rune celtiche oggi è nell'area della divinazione, perché hanno messaggi e a loro volta energie dagli Dei per gli indovini. Le rune danno risposte chiare e precise, spesso vengono disegnate su cartoncini o incise su legno e si gettano su un tavolo o su un tappeto. L'interpretazione dipenderà dalla posizione in cui cadono.
Un altro uso moderno delle rune celtiche che è stato mantenuto nel tempo è come amuleto. Questi simboli possono infatti essere incisi su pietre, metallo o legno e possono essere portati ovunque. Si raccomanda che queste rune siano fatte di materiale naturale in modo che l'energia posseduta dalle rune possa essere mantenuta. Ci sono rituali magici in cui vengono utilizzate rune, queste possono essere disegnate su oggetti o sul terreno. Le rune possono anche essere disegnate su noi stessi attraverso i tatuaggi e questo potrebbe aiutarci a capire noi stessi e conoscere le energie che possediamo. Con le rune di protezione, la vita assume un significato totalmente diverso, che va oltre le apparenze e le superficialità che spesso siamo abituati a tenere in considerazione, a favore di un'essenza più vera.
Modernamente, una delle rune più utilizzate come amuleto è Anzus. Questa runa significa "saggezza" e di solito è legata a quelle conoscenze al di là degli accademici, è usata principalmente per la divinazione e il potere mentale. Questa era una runa usata frequentemente dai saggi del villaggio, poiché portava con sé il dono del consiglio, dell'apprendimento e, come avevamo già detto, della saggezza. I saggi avevano il compito di prendersi cura delle previsioni, è importante ricordare che di solito questi saggi erano le persone più anziane di ogni clan, quindi avevano anche una vasta conoscenza delle rune. D'altra parte, è una runa celtica che denota ispirazione, un buon discorso e la vera visione di un leader, quindi era comune per i leader portare anche la runa Ansuz.
Protezione rune celtiche e segni zodiacali
Ora che conosciamo la protezione rune celtiche, vediamo a seconda del proprio segno zodiacale, quale runa è maggiormente indicata con fine protettivo.
Acquario - Mannaz
Pesci - Algiz
Ariete - Kennaz
Toro - Uruz
Gemelli - Ansuz
Cancro - Laguz
Leone - Sowilo
Vergine - Jera
Bilancia - Gebo
Scorpione - Perthtro
Sagittario - Teiwaz
Capricorno – Othala
A questo punto potrete incidere la vostra runa portafortuna su un pezzo di legno o di metallo e portarla sempre con voi come amuleto di protezione.