MENU

Saturno in Cancro

Saturno in Cancro è in esilio e la sua energia può far sì che la persona non mostri molto il suo stato emotivo, preferendo nascondere i suoi sentimenti interiormente. La famiglia o il luogo a cui sentono di appartenere può essere molto importante, quindi spesso possono rinunciare ad altre opportunità di prendersi cura del loro ambiente domestico. Di solito le persone nate con il transito Saturno in Cancro, hanno un forte legame con un genitore, anche se possono avere difficoltà ad esprimerlo. Le lezioni di vita per loro, includono imparare a entrare in empatia e il valore della responsabilità.

Per le persone con Saturno in Cancro, non importa quanto accumulino esperienze, possono sentirsi sempre come se non fosse mai abbastanza. Una volta che se ne rendono conto in modo più razionale, possono fare grandi passi avanti verso la fiducia in se stessi e la sicurezza. Tendono ad avere un buon istinto di sopravvivenza e spesso sanno come uscire da situazioni difficili nel migliore dei modi. Devono ricordare che le difficoltà che sorgono possono anche essere opportunità. Dunque se avete scoperto di avere Saturno in Cancro nel tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche.

Saturno in Cancro: caratteristiche principali

Saturno in Cancro può portare più malinconia ai suoi nativi. Pertanto, alcune persone sono più facilmente rattristate. C'è anche la tendenza a sentirsi insicuri, principalmente a causa di problemi passati. A causa dell'ipersensibilità che questa posizione conferisce, la turbolenza emotiva vissuta quando il nativo era un bambino, tende a generare una certa insicurezza in età adulta, che fa sì che la persona voglia creare l'amore che crede gli manchi in un certo momento, sia da bambino che nel presente. In realtà, è un tentativo di superare la loro insicurezza e un sentimento di mancanza.

Mentre possono odiare sentirsi totalmente dipendenti dagli altri, hanno bisogno di sapere costantemente che sono amati e necessari. In cambio, alcuni potrebbero cercare di costruire un muro intorno a loro per tenere gli altri a distanza. Se le cose sembrano così, l'auto-accettazione è un grande passo verso una vita migliore. Scoprire vecchie paure e affrontarle in modo proattivo aiuta a superare eventuali problemi di coloro che hanno questo posizionamento sotto stress.

Quando mancano di nutrizione fisica o emotiva, le persone con Saturno in Cancro possono avere problemi di salute. L'ipersensibilità, le inibizioni o anche l'insicurezza emotiva possono contribuire a questa situazione e devono essere superate se si verificano. L'ambiente familiare può svolgere un ruolo importante in questo processo, così come le caratteristiche positive che possono essere estratte da Saturno in Cancro, che, se gestite e ben comprese, fanno sentire le persone sicure e in controllo.

Saturno in Cancro: uomo, donna e affinità

Vediamo ora per Saturno in Cancro, le differenze e le caratteristiche della posizione per l'uomo e la donna.

- Saturno in Cancro uomo. Un uomo con Saturno in Cancro tende ad essere molto emotivo ed è una persona molto sensibile. Ha un grande desiderio di proteggere le persone a lui care e diventa molto possessivo nei loro confronti. Di solito lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi ed è molto responsabile nei confronti delle proprie responsabilità. Ama le tradizioni ed è molto attento alle relazioni familiari. Amano il conforto e la sicurezza, e possono essere molto conservatori nelle loro idee e nei loro comportamenti. Sono anche molto leali verso amici e familiari.

- Saturno in Cancro donna. Una donna nata sotto Saturno in Cancro tende ad essere conservatrice, pragmatica e responsabile. Queste persone hanno un forte senso di appartenenza alla famiglia e amano costruire una forte comunità intorno a loro. Sono anche molto protettive nei confronti della famiglia e degli amici. Sono molto fedeli ai loro obblighi e cercano di svolgere al meglio tutto ciò che fanno. Amano prendersi cura di chi amano e sono capaci di mostrare empatia e comprensione. Sono anche estremamente sensibili, anche se a volte possono essere un po' troppo protettive o possessive, ma la loro devozione alle loro responsabilità e alla famiglia le rende partner affidabili e leali.

Dunque Saturno in Cancro porta una natura complessa e complicata. Il pianeta regola la casa delle emozioni e dei sentimenti, e in questo segno aumenta la sensibilità. Il Cancro può essere piuttosto emotivo, e Saturno in questo segno può alimentare la sua sensitività, rendendolo più vulnerabile di quanto non sia. Il Cancro con Saturno in questo segno può essere molto protettivo, e anche se può essere molto dolce e gentile, può essere anche molto difficile da scalfire. Queste persone sono molto sensibili all'amore, e possono essere molto generose nei loro sentimenti. Saturno in Cancro ha una buona affinità con i segni zodiacali di Acquario, Scorpione, Vergine, Capricorno e Pesci. Ha una meno compatibilità invece, con i segni di Ariete, Toro e Gemelli, mentre può avere una relazione difficile con il Leone e il Sagittario.