Saturno in settima casa
Queste coppie si ammirano a vicenda, condividono valori e segreti e si apprezzano o si appoggiano l'un l'altro attraverso alti e bassi. Il transito di Saturno in settima casa, aumenta anche la longevità della vita coniugale e, infine, rafforza il loro legame. Tuttavia, se Saturno è retrogrado nella settima casa, può rendere difficile per il nativo esprimere chiaramente le sue emozioni e potrebbe provare ansia e depressione. Le cose non accadranno in tempo, si muoveranno molto lentamente e potrebbe perdere la pazienza e danneggiare la sua salute.
Uomini e donne con Saturno in settima casa hanno buona dignità o leadership, sono ambiziosi e appassionati nella loro vita amorosa. Questi nativi avranno la possibilità di avere grande ricchezza, forza e status sociale dopo il matrimonio. Tuttavia, a causa della natura malevola di Saturno, questo può portare problemi di salute e legati alla prole, problemi di gravidanza, problemi di compatibilità corporea e insoddisfazione sessuale nella vita coniugale. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di Saturno in settima casa cosa significa e come influenza la vita dei nativi!
Saturno in settima casa: caratteristiche generali
Chi nasce con Saturno in settima casa può dimostrare una certa freddezza nelle relazioni, poiché la tendenza è quella di essere un po' più esigenti e critici nei confronti della coppia. La persona vuole essere curata, ma può attrarre partner che non hanno responsabilità e i ruoli possono finire per invertirsi: è lei che si prende cura della coppia, o può anche essere attratta da persone austeri o limitanti. Fino a quando non viene raggiunta l'esperienza e la consapevolezza necessarie, le relazioni potrebbero non fluire come desiderato e risultare in delusioni.
La tendenza è quella di affrontare la resistenza dell'altro, alla fine sperimentando arretratezza e inflessibilità, dove tutto dipenderà, ovviamente, dalla carta nel suo insieme. Saturno insegna anche ai nativi i limiti che il mondo pone in relazione alla loro posizione, e con questo, si renderanno conto che non possono esigere dall'altro ciò che non appartiene a loro. Ci sono possibilità di avere buoni contatti con persone anziane o emotivamente mature che ti offriranno aiuto o difficoltà, a seconda della propria carta natale.
D'altra parte, ci sono persone che non hanno fretta di relazionarsi o sposarsi, perché vogliono prendere le decisioni giuste e amano relazioni più serie e sostanziali. La tendenza è quella di non avere molte relazioni d'amore serie per tutta la vita, poiché potrebbero trovare difficile costruire qualcosa con qualcuno. Nonostante il ritardo, quando trovano qualcuno che amano veramente o che sentono utile, tendono ad iniziare relazioni durature.
Le persone con Saturno in settima casa hanno un certo senso di responsabilità e correttezza che può essere presente in tutto ciò che fanno. Al lavoro, con partner e colleghi, ad esempio, tendono a rispettare accordi e impegni, dimostrando serietà e competenza. Alla persona di solito piace sapere di essere rispettata. Tra le sue sfide c'è quella di abolire la parola "colpa" dalla sua vita e sostituirla con "responsabilità". Anche la relazione deve ricevere una cura speciale e la persona deve essere fedele e compagna. Ogni relazione affronta alcune sfide, quindi sarà necessario avere abbastanza senso di responsabilità per affrontare gli ostacoli che si presentano.
Saturno in settima casa: aspetti positivi e negativi
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, Saturno in settima casa rende il nativo disciplinato, ben educato e in armonia con la sua famiglia. Se è in congiunzione con pianeti amici come Venere e Mercurio, forma il Raja Yoga e ti benedice con il successo mondano. Saturno positivo e benevolo nella tua settima casa ti fa fare le cose perfettamente con totale dedizione ed entusiasmo. Puoi condurre una vita autodisciplinata e seguire una routine rigorosa. Puoi diventare un maniaco del lavoro nella mezza età, perché Saturno predilige le mansioni di routine e segue un programma rigoroso. Tua madre o il tuo coniuge possono essere severi e disciplinati.
Invece, per quanto riguarda gli aspetti negativi di questa posizione, Saturno in settima casa può avere effetti disastrosi sulla vita coniugale del nativo. Questo pianeta in tensione nella casa numero 7, può portare cattivi presagi per la vita amorosa del nativo. Questi nativi possono affrontare molti dilemmi e confusioni quando scelgono il loro compagno di vita. Inoltre, Saturno retrogrado nella 7a casa può rovinare la vita matrimoniale a seconda degli altri aspetti della carta astrale.
Un aspetto negativo con il malvagio Saturno nella 7a casa ti fa temere il matrimonio, l'impegno e la responsabilità. Potresti aver avuto esperienze negative e idee sbagliate sulle relazioni e sul matrimonio quando eri giovane. In questa situazione, potresti provare grande tristezza e dolore. Sono possibili discussioni accese, litigi e scambi verbali tra te e il tuo coniuge. Potresti diventare vulnerabile, egocentrico e impaziente, il che può rovinare la tua vita coniugale.