MENU

Urano in Toro

Urano in Toro è una particolare situazione astrale che può avere un ruolo importante nel determinare diversi aspetti della nostra vita.

In questo articolo vedremo come tale allineamento degli astri possa influenzare la quotidianità, il lavoro e le relazioni personali, soprattutto per quelli che sono nati sotto il suo effetto.

Gli effetti di Urano in Toro: analisi del segno e del pianeta

Al fine di poter comprendere nella maniera più corretta possibile quale sia l’influsso del transito di Urano in Toro, è necessario prima ricordare quale valore astrologico abbia il segno del Toro e quale sia, invece, l’effetto che ha Urano.

Sin dall’antichità il Toro è simbolo di forza, tenacia e determinazione, le stesse caratteristiche che potremo ritrovare anche in chi è nato sotto la sua costellazione omonima. Allontanandoci dalle radici simboliche del significato di questo segno, troveremo però, nelle persone nate tra il 20 aprile e il 20 maggio, un forte senso della famiglia e una propensione all’essere affettuosi.

I Toro sono anche caratterizzati da una grande energia e da una forte propensione al lavoro, arrivando, alle volte, anche a sacrificare il proprio tempo libero. Da ciò si deduce una grande generosità e una predisposizione all’agire in maniera concreta.

Tutto ciò non vuol dire che i Toro siano solo persone dure e con energia da vendere: chi è nato sotto tale segno, infatti, gradisce anche il comfort e la comodità.

Una predisposizione simile potrebbe tradursi nel riuscire a dare il meglio, nel contesto lavorativo, quando a un ambiente stimolante si associa anche un certo agio.

Parlando, invece, del pianeta transitante in Toro, Urano, il discorso è molto diverso. Questo è un pianeta dal nome tanto antico da essere quasi mistico. Urano era, infatti, una delle divinità primordiali che, secondo la mitologia greca, ha contribuito alla creazione del mondo come lo conosciamo.

L’origine del nome ha comunque un ruolo notevole quando si tratta di comprendere al meglio l’influsso zodiacale di un corpo celeste. Urano è, infatti, un pianeta il cui effetto è sinonimo di rinascita e reinvenzione.

Se chi ne è più condizionato potrebbe anche voler rivoluzionare la propria vita, chi ne sente meno l’influenza avrà maggiori probabilità di voler innovare e cambiare qualcosa; anche se in maniera meno profonda.

Ciò può portare anche a sentirsi più propositivi, pronti a rinascere, a reinventarsi, oltre che a poter essere più intuitivi e attratti dalle novità.

Cosa significa Urano in Toro per la personalità

Come con tutti i movimenti astrali, la parte che ci interessa di più sono gli effetti Urano in Toro. Questi possono essere diversi, tanto più legati al carattere di una persona, se questa è nativa del periodo in cui si verifica il transito.

Urano in Toro dona, infatti, una personalità forte, determinata e paziente. Chi nasce sotto il suo influsso potrebbe essere molto stabile e capace di resistere a situazioni anche tanto stressanti. Il transito di Urano in Toro potrebbe donare una mentalità molto pratica e una migliore capacità di concentrarsi sui dettagli.

Quelli nati durante questa coincidenza astrale potrebbero essere molto creativi ed espansivi, amanti della socializzazione e della condivisione delle proprie idee. Sarà più probabile che queste persone siano affidabili e leali, oltre che molto sensibili alle emozioni degli altri.

Oltre a ciò, bisogna anche considerare come l’interazione astrale di cui parliamo possa donare anche maggiore determinazione e perseveranza. Questi effetti Urano in Toro portano a non arrendersi facilmente di fronte alle difficoltà, dando, a chi ne è influenzato, una maggiore forza interiore.

Chi è sotto l’effetto dell’interazione astrale tra Urano e Toro potrebbe esserne condizionato anche nelle relazioni interpersonali.

La transizione di cui si parla può rendere più affettuosi e fedeli verso amici e familiari, oltre che più passionali e romantici verso i partner.

Affinità per chi è nativo di Urano in Toro

Cosa significa Urano in Toro quando si parla di riuscire a trovare le persone con cui vivere più in armonia? La risposta è in realtà semplice: quelli nati o influenzati dal transito di Urano in Toro sono romantici ma concreti; quella che sembra una contraddizione è in realtà un vantaggio.

Chi è nato con Urano in Toro, infatti, vivrà i propri sentimenti con intensità, riuscendo a dare la giusta importanza anche alla sfera intima. I nativi di questo allineamento sono infatti caratterizzati da una forte passionalità, che non deve far temere l’infedeltà.

Le persone nate durante l’interazione tra Toro e Urano tendono infatti a essere molto fedeli, arrivando a diventare anche protettivi verso la loro dolce metà.
La priorità degli Urano in Toro, in amore, è costruire rapporti duraturi e fruttosi, cercando stabilità e una tranquillità e su cui è possibile pianificare per il futuro.

Bisognerà però fare attenzione alla gelosia, perché, chi è influenzato dalla coincidenza astrale di cui si parla, tenderà a essere possessivo e non accettare, per esempio, relazioni aperte o passeggere.

Ciò ci aiuta a capire come le persone condizionate da questo ingresso zodiacale non potrebbero, per esempio, essere compatibili con chi è nativo di segni d’aria come Bilancia, Acquario e Gemelli, o di una visita di Venere nel proprio segno.

Chi è nato in simili circostanze zodiacali tende, sì, a essere romantico, ma anche a preferire relazioni dove può mantenere la propria libertà, senza sentirsi costretto da qualche convenzione sociale.

Una migliore affinità si potrebbe avere tra gli Urano in Toro e chi è nato sotto i segni d'Acqua, ovvero Cancro, Scorpione e Pesci, con cui condividono sia il romanticismo che la predisposizione alla fedeltà e alla costruzione di un rapporto stabile e duraturo.