MENU

Venere in Ariete

Venere in Ariete è, tra le varie configurazioni astrali che possono arrivare a influenzare la nostra quotidianità o sotto le quali potremmo nascere, una delle più particolari e interessanti.

La peculiarità di questa situazione astrale dipende principalmente da come gli influssi di Venere e Ariete vanno a unirsi e amalgamarsi e per comprendere ciò è utile fare un passo indietro e ricordare come questi pianeti, nella loro singolarità, possono influenzare la nostra vita, sia se siamo nati sotto il loro influssi sia che questa situazione astrologica sia temporanea.

Venere è noto per avere un influsso spirituale molto potente. Difatti l’influenza di questo pianeta, notoriamente collegato alla femminilità, tende a far risvegliare i sensi, a renderci più sensibili emotivamente e a livello di percezione e apprezzamento della bellezza.

L’influsso di Venere potrebbe anche avere un ruolo nell’influenzare la nostra intimità e il rapporto con la nostra sessualità e l’aspetto più fisico delle nostre relazioni.

Ariete, invece, è un segno di fuoco, ed è un segno che tende a influenzare le persone a trasformare l’energia in potenza, in forza espressiva e addirittura anche in impulsi. Dobbiamo anche ricordare che, in stretta opposizione con Venere, Ariete è legato alla mascolinità.

Venere in Ariete significato

Avere Venere in Ariete significa custodire un'energia molto appassionata e diretta. Le persone che hanno Venere in Ariete spesso nella vita sono attratte da persone che si mostrano sicure di sé, avventurose, ma anche propositive.

I nati con Venere in Ariete, inoltre, tendono ad apprezzare l'azione e l'eccitazione, e hanno la smania di cercare sempre nuove esperienze uniche e indimenticabili. In amore, in genere tendono ad essere persone passionali e desiderosi di compiacere il loro partner. Tuttavia, queste persone possono anche essere piuttosto testarde e impulsive, e a volte possono ferire i sentimenti degli altri anche senza averne davvero l’intensione.

Ora che abbiamo ricordato la differenza tra i due diversi componenti astrali quando operano indipendentemente, possiamo comprendere appieno quale sia il significato di questa configurazione astrale.

Per quelli di noi nati sotto questa configurazione astrale dobbiamo ricordare che si potrebbe essere portati a infiammarsi facilmente, ma si potrebbe anche essere portati a imbarcarsi più facilmente in relazioni e ad assumersi rischi nella propria vita privata.

Un nativo di Venere in Ariete è sempre pronto a nuove conquiste e una forte immaginazione va spesso a stimolare la sua libido.

Quando è innamorato il nativo di questa configurazione astrale si fa prendere dalla passione, che lo sconvolge completamente. Quando è in una relazione la persona nata sotto Venere in Ariete tende a volere sorprendere il proprio partner che potrebbe spesso capace di persuadere e impressionare.

Che siano amicizie o relazioni più romantiche, quelli di noi nati sotto questa particolare configurazione astrale potrebbero essere portati all’infedeltà e all’incostanza.

Parlando invece del Venere in Ariete significato per chi di noi non è nato sotto la sua influenza, potremmo notare comunque una maggiore energia, un desiderio di agire e realizzare i nostri piani.

Venere in Ariete uomo e donna

Passione ed entusiasmo potrebbero essere le parole chiave per riassumere l’effetto che questa specifica configurazione astrale avrà sulla nostra vita, ma è utile anche distinguere come questo si traduca a seconda che si parli di un Venere in Ariete uomo o di una donna.

L’uomo potrebbe tendere a essere più passionale che razionale, ma ciò potrebbe avere l’aspetto negativo di portare a slanci che potrebbero rovinare le relazioni intime. In questo caso potremmo avere a che fare con un uomo non troppo forte di per sé, ma sicuro di sé e di quello che vuole e dei suoi valori.

La donna con Venere in Ariete potrebbe essere particolarmente allegra ed estroversa, con una predisposizione a cedere presto alla passione.

Gli aspetti più negativi per una donna sottoposta a questa configurazione astrale potrebbero essere una più elevata possessività, una inedita testardaggine e fretta nel prendere decisioni importanti in ambito sentimentale[/span].

Venere in Ariete affinità

Anche quando si parla delle affinità nel periodo in cui Venere è in Ariete si deve fare distinzione tra uomo e donna.

Un uomo, infatti, potrebbe preferire un partner determinato, mascolino, estroverso, dinamico e sicuro di sé, che sia però allegro e che lasci a lui il ruolo dominante nella coppia. Una persona troppo emotiva, fragile, sensibile o che tende a interiorizzare potrebbe.

L’uomo sottoposto a questa situazione astronomica preferirà una donna non solo attiva, ma anche disposta a prendere delle decisioni e a farsi carico di rischi, siano essi sociali o intellettuali.

Una donna invece tende a preferire un partner che la stimoli sempre e in maniera diversa, qualcuno che sia capace di sorprenderla, ma senza mai essere d’ostacolo alla sua passione e determinazione nel realizzare i propri progetti futuri.

Venere in esilio negativo potrebbe invece spingere a una maggiore interiorizzazione e a una tendenza a restare per i conti propri, creando conflitti in quelle relazioni solitamente basate sulla condivisione.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare se entrambi i partner hanno Venere in Ariete affinità potrebbe venire a mancare.

In questo caso, infatti, l’influsso degli astri potrebbe portare a dei conflitti, in quanto un eccesso di passione e una resistenza al limitarsi, temperato dal voler dominare porta inevitabilmente al litigio.

Tutto questo potrebbe anche peggiorare quando si considera, in una coppia dove entrambi sono sottoposti agli influssi di Venere in Ariete, se questo è in esilio negativo. Una serie di circostanze simile potrebbe mettere seriamente a rischio l’armonia di coppia, rendendo il tutto molto delicato da gestire.