Venere in Bilancia
Venere simboleggia l'amore, la bellezza e la felicità, infatti, sin dall’antichità e nella mitologia questo pianeta è famoso per influenzare la percezione della bellezza e l’intensità con cui si vivono i propri sentimenti.
La Bilancia, invece, è un segno d’aria che simboleggia l'equilibrio, l'armonia e la giustizia, capace di esprimere una sensibilità che si manifesta attraverso le sue qualità di giudice e di mediatore.
I nativi di questo segno sono persone che tendono ad essere diplomatiche, gentili e versatili avendo anche un forte senso dell'equilibrio e del giudizio, che cercheranno sempre di utilizzare per trovare una soluzione equa a qualsiasi situazione.
I Bilancia tendono a essere persone equilibrate che cercano di tenere le cose in ordine e di vedere tutti i lati di una situazione prima di prendere una decisione.
Quelli nati tra 23 settembre e il 22 ottobre potrebbero anche essere molto socievoli e amichevoli con le persone che li circondano, in quanto amano la compagnia e l’attività di gruppo.
I Bilancia sono anche persone molto interessate all'estetica e che cercando di essere sempre alla moda. Amano la bellezza e si interessano sia di arte che di innovazione.
Cosa significa avere Venere in Bilancia per una donna
Coloro che hanno Venere in Bilancia possono aspettarsi una maggiore fortuna in amore, che può portare a nuove relazioni, o a rafforzare quelle esistenti.
A livello finanziario, una Venere in Bilancia donna, nativa di questa configurazione degli astri, potrebbe portare una buona dose di fortuna, permettendo a quelli nati durante questa fase zodiacale di creare nuove opportunità e di trarre beneficio da quelle già esistenti.
La prudenza e l'ottimismo sono le parole d'ordine, e seguire questi principi ha buone probabilità di portare a dei risultati positivi.
A livello personale, una Venere in Bilancia donna potrebbe avere una maggiore fiducia nelle proprie capacità, e questo potrebbe tradursi in una maggiore sicurezza nell'affrontare le situazioni della vita.
La donna nata sotto questa configurazione astrale sarà portata a condividere i propri sentimenti con gli altri, permettendo di creare delle relazioni più solide e durature.
Sotto l'aspetto lavorativo, Venere in Bilancia potrebbe dare alle donne una maggiore abilità nella gestione dei propri impegni e nel raggiungere obiettivi importanti.
Inoltre, l’influsso di questo ingresso astrale aiuterà a sfruttare al meglio le proprie competenze, e a raggiungere l'eccellenza nel proprio lavoro.
Cosa significa avere Venere in Bilancia per un uomo
Quando Venere è in Bilancia osserveremo un periodo di grande armonia e di equilibrio in cui tutti i nativi uomini possono sperare di vivere meglio e di raggiungere quei traguardi che hanno fissato da tempo per loro stessi.
Sfruttare al meglio questo periodo potrebbe essere fondamentale per raggiungere la serenità e la felicità che ciascuno di noi desidera.
Come sempre l’oroscopo può essere uno strumento utile per comprendere meglio la nostra personalità, le nostre abitudini e i nostri obiettivi.
Se Venere è posizionata in Bilancia ci sono alcune caratteristiche particolari che potrebbero emergere in un uomo.
Questa configurazione astrale è infatti spesso associata a una profonda comprensione di sé stessi e degli altri.
Il Venere in Bilancia uomo potrebbe essere quindi in possesso di una profonda sensibilità e di una forte capacità empatica.
Questo li porta a mettersi più facilmente nei panni degli altri, essendo molto pazienti quando si tratta di relazioni d’amore o di amicizia.
Il Venere in Bilancia uomo potrebbe tendere a essere estremamente diplomatico e in grado di trovare equilibrio nelle situazioni più difficili.
Gli effetti nelle relazioni
I Venere in Bilancia sono anche grandi comunicatori, in grado di trovare sempre un punto di contatto tra le persone in modo da poter creare e portare avanti delle relazioni durature.
Le persone nate sotto questa configurazione astrale hanno un occhio per i dettagli e un talento speciale per creare armonia nella loro vita.
Una predisposizione a dare spazio all’esteriorità nella ricerca del partner viene però controbilanciata dall’essere sempre in cerca di nuove conoscenze.
L’interazione tra Venere e Bilancia andrà quindi a incoraggiare la socialità, specialmente per i nativi, aiutando nel creare relazioni durature ed armoniose, con la possibilità che queste siano poi utili per raggiungere i propri obiettivi.
Le relazioni personali risultanti da ciò, siano esse di tipo romantico o platonico, per qualcuno del segno della Bilancia, nato con Venere nel segno, o di qualcuno influenzato da una simile configurazione degli astri, saranno quindi vive e piene di emozioni.
D’altra parte, qualcuno che si troverà coinvolto in un rapporto con un Venere in Bilancia potrebbe sempre avere qualcuno su cui contare, capace di aiutarlo nell’allargare i propri orizzonti e le proprie amicizie.
Nel caso specifico di una relazione amorosa, le persone nate sotto l’influsso di questa coniugazione astrale, potrebbero essere propensi a prendersi più cura del proprio partner, deducendone i desideri per soddisfarli.
Oltre a ciò, chi è nato sotto l’influsso convergente di Venere e Bilancia potrebbero avere delle relazioni romantiche più armoniose.