MENU

Venere in Gemelli

Venere in Gemelli è una situazione astrologica pregna di significati legati principalmente all’aspetto romantico della nostra vita, ma in più di un senso rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.

Innanzitutto bisogna capire che, per poter parlare delle influenze dovute all’ingresso di Venere in Gemelli, bisogna prima comprendere quale sia il ruolo astrologico di questo pianeta, universalmente noto come simbolo della femminilità.

Venere è un pianeta la cui presenza o assenza nel segno, soprattutto al momento della vostra nascita, ha un ruolo molto importante, soprattutto dal punto di vista delle relazioni personali,siano esse romantiche o platoniche, più o meno intime.

La combinazione di un’influenza romantica come quella di Venere con quella di un segno come Gemelli, che invece è famoso per la sua valenza intellettuale, potrebbe risultare in qualcosa di molto particolare.

Venere in Gemelli: intelletto ed energica creatività

Un Gemelli nato sotto Venere potrebbe avere una maggiore passione e creatività, accompagnate dal desiderio di essere lasciato libero di esplorare, conoscere e anche di discutere.

È interessante notare come un Venere in Gemelli abbia difatti la propensione a discutere, anche e soprattutto con le persone a cui tiene; e nella maggioranza dei casi si parla di discussioni di tipo intellettuale.

Anche per questo qualcuno nato sotto questa configurazione astrale cerca qualcuno con cui avere una relazione passionale ma anche intellettuale.
Le persone di questo segno cercano un loro pari, dove questo significa qualcuno sulla loro stessa lunghezza d’onda e con una base culturale quanto più affine alla loro.

Questo è un chiaro risultato dell’unione degli influssi più passionali di Venere con quelli intellettuali di Gemelli, ma nel comprendere ciò non sbagliatevi: un Venere in Gemelli uomo non è assolutamente la stessa cosa di un Venere in Gemelli donna.

Venere in Gemelli uomo: caratteristiche, preferenze e peculiarità

Chi ha Venere in Gemelli affinità è sempre molto forte con persone intelligenti e con individui forti, che praticano sport, che si assumono dei rischi e che non hanno affatto paura di compiere la prima mossa.

Rispetto all’influenza di Venere in Gemelli uomo subisce degli effetti molto diversi, se il pianeta passionale per eccellenza è in esilio notturno.

In questo caso avremo una persona più silenziosa e riservata, che tende comunque a essere riflessiva e pensierosa come il classico Gemelli, ma in maniera totalmente meno espansiva e pubblica, come accade più solitamente per qualcuno nato in quel segno ma con l’influenza di Venere.

Venere in Gemelli donna: caratteristiche, preferenze e peculiarità

Una Venere in Gemelli donna è una persona socievole, che ama esternare le proprie emozioni, mettere sensualità nei propri comportamenti ed essere aperta alle sfide.

Sarebbe però un grave errore credere che questo faccia della Venere in Gemelli donna una persona superficiale o addirittura stupida, in quanto l’influsso di Gemelli non è mai da dimenticare.

Per quanto riguarda Venere in Gemelli affinità di coppia potrebbe essere migliore tra due persone con una spiccata intelligenza, soprattutto perché la donna nata sotto questa congiunzione preferisce avere lunghe conversazioni stimolanti.

A ciò consegue anche che alla donna di questo segno manca l’attaccamento ai beni materiali e potrebbe avere una qualche difficoltà nel mettere insieme o mantenere dei solidi risparmi.

Le influenze di Venere in Gemelli sugli altri segni

Quando Venere entra in Gemelli gli influssi che ne scaturiscono possono influenzare anche chi non è nativo di questa particolare situazione astrologica.

Difatti nel periodo in cui il pianeta della femminilità è nel segno dell’intelletto chi è dei Pesci potrebbe andare incontro a dei grossi sconvolgimenti nella propria vita spirituale, oltre a trovarsi favoriti nella sfera sentimentale. Questo particolare influsso positivo riguarda anche i Gemelli, i Sagittario e gli Aquario.

Come ogni fase astrologica gli effetti non si notano solo all’inizio e mentre essa prosegue, ma anche quando finisce, ovvero quando Venere esce da Gemelli.

L’uscita di un pianeta simbolo di passionalità ed energia, da un segno così riflessivo e intellettuale, può spesso avere influssi negativi sui segni, in particolare su chi è nativo di questo periodo.

I Venere in Gemelli vedranno le loro energie diminuire, arrivando in alcuni casi ad avere degli impulsi autodistruttivi. Le sensazioni dominanti per i nativi di questa situazione astrale durante la sua conclusione potrebbero essere una sensazione di vuoto dentro accompagnata da una grande tristezza.

Per quei segni non nativi di questa particolare situazione astrologica le conseguenze dell’uscita di Venere da Gemelli potrebbero essere un accresciuto nervosismo e una più facile irritabilità.

Il modo di reagire a questi influssi negativi dati da Venere in Gemelli, o piuttosto dalla loro separazione, possono essere combattuti trovando un equilibrio tra mente e spirito, tra intelletto razionale ed emotivo.

La chiave per ottenere ciò è concentrarsi per riuscire a essere positivi e costruttivi anche quando il surplus di energie fornito da Venere in Gemelli viene finalmente meno.