MENU

Venere in Pesci

Venere in Pesci è una particolare configurazione astrale che può avere una varietà di effetti su diversi segni, soprattutto se parliamo degli influssi che potrebbe avere su qualcuno che nasce quando questa situazione degli astri è in attivazione.

Per capire perché un movimento simile abbia degli effetti di un certo tipo su di noi, dobbiamo prima ricordare e comprendere il significato e valore di Venere, così come del segno in cui entra.

Il corpo celeste di cui stiamo parlando è quello che da sempre è associato con l’essere in contatto con le proprie emozioni, se non con l’esservi controllati. Quindi Venere in Pesci è una posizione particolarmente favorevole.

Venere, noto per essere simbolo di femminilità e romanticismo anche a livello mitologico, è portatore di creatività e sensualità, così come di energia e forza per le persone sotto il suo influsso.

Pesci, invece, è un segno d’acqua e, in quanto tale, in astrologia è simbolo di immersione nella profondità di quello che è il nostro stesso subconscio; un qualcosa che ci porta a essere molto più a contatto con i nostri sentimenti rispetto agli altri segni.

Essere nati sotto questo particolare segno può avere anche dei lati negativi, così come succede sempre in astrologia.

Qualcuno nato dal 20 febbraio al 20 marzo potrebbe infatti essere tanto emotivo da essere a volte lunatico, arrivando, in alcuni specifici periodi, a sperimentare una forte nostalgia e degli stati di depressione di una certa importanza.

L’effetto di Venere in Pesci nel quadro natale per una donna

Data la carica emotiva particolare data dall’interazione tra il pianeta della femminilità e il segno dell’emotività, è inevitabile che l’aspetto della vita quotidiana che più verrà influenzato da Venere in Pesci sia quello relazionale.

Questo sarà soprattutto vero per chi di noi è nato con Venere in Pesci in pieno effetto nella volta stellata.

In questo caso, infatti, una donna sarà particolarmente sensuale e anche capace di interessare e attirare le persone che ha intorno.

Questa attrazione, ispirata principalmente dalla Venere in Pesci donna, sarà profonda, ma lei stessa non la vivrà con leggerezza.

Infatti, quelle di noi che si trovano a sperimentare l’influsso di questa specifica configurazione astrale, sono predisposte a vivere le proprie emozioni con serietà, tanto più se parliamo di sentimenti intensi.

Una Venere in Pesci donna sarà anche più sensibile e quindi più capace di percepire la bellezza che è attorno a lei.

Questo, unito alla predisposizione verso la sfera estetica ed emotiva, porta una persona dei Pesci, nata sotto l’influsso aggiuntivo di Venere, ad apprezzare ancora di più i misteri della vita e l’aspetto più spirituale della vita quotidiana.

L’influsso di Venere in Pesci sugli uomini

Quando parliamo di un uomo nato sotto questa particolare situazione astrale avremo davanti una persona con una grande sensibilità, anche di tipo artistico oltre che emozionale, ma in un senso molto lato.

Infatti, quando parliamo di quegli uomini nati durante questo allineamento astrale, potremmo anche parlare di alcuni artisti, ma, quando andiamo a vedere quali creativi famosi sono nati con Venere in Pesci, ci troviamo davanti a una varietà molto eterogenea.

Dal genio tormentato e riservato di Vincent Van Gogh, al talento musicale e molto più a suo agio con il pubblico di Justin Bieber, per arrivare anche a un altro cantante, molto più eccentrico, come Marylin Manson.

Un Venere in Pesci uomo potrebbe anche essere predisposto a percepire la bellezza e a produrne con la sua creatività, ma senza che ciò significhi che tutti gli uomini nati sotto questo allineamento abbiano una visione comune o armoniosa l’una con l’altra.

Le affinità dei Pesci nati sotto l’influsso di Venere

Come abbiamo già accennato all’inizio, la situazione astrale di cui stiamo parlando può avere un grande effetto sulle nostre relazioni, indifferentemente dal tipo.

Un Venere in Pesci uomo o donna che sia, potrebbe avere difficoltà in amore per via degli alti ideali che, le persone nate sotto questa configurazione astrale, hanno in fatto di romanticismo.

Proprio per questo motivo potrebbe essere difficile trovare, per un Venere in Pesci affinità giusta.

Si potrebbe avere una maggiore compatibilità con chi è di altri segni d’acqua come Scorpione e Cancro, dato che anche loro avranno la stessa tendenza all’essere magnetici e volubili.

Parlando di Venere in Pesci affinità che potrebbero fare la differenza nella propria vita sentimentale sono quelle con dei segni di terra.

In questo caso parliamo di Vergine, Capricorno e Toro.

Infatti, chi è nato sotto queste costellazioni potrebbe essere caratterizzato da una forte razionalità, da un certo pragmatismo e da una lucidità molto più elevata di quella che potrebbe invece possedere un segno d’acqua.

È da questo che arriviamo a capire come un legame tra chi è nato sotto Toro, ad esempio, con qualcuno dei Pesci, nato sotto l’influsso aggiuntivo di Venere, potrebbe dare luogo a una relazione migliore e più sana.

Controbilanciandosi a vicenda si potrebbe arrivare ad avere un rapporto solido, duraturo ma comunque intenso e romantico.