Venere in prima casa
Con il transito di Venere in prima casa, può aumentare leggermente il proprio ottimismo, la fortuna e colorare le proprie relazioni sociali. D'altra parte (soprattutto se è in aspetto con Giove, Luna o Nettuno), può indicare un'eccessiva ricerca di piacere, che può portare ad adagiarsi nella propria zona di comfort. Bisogna fare attenzione con eccessiva indulgenza per evitare alla fine la sensazione di sprecare il proprio tempo.
D'altra parte, intraprendere una ricerca equilibrata di comfort e benessere può portare al successo, in particolare quando Venere sta bene con Saturno o Plutone, qualcosa che può fornire più vitalità, dinamismo, salute e maggiore resistenza fisica. Venere governa la bellezza, l'amore e tutti i piaceri della vita. Quando è nella prima casa, rende i suoi nativi più piacevoli e attraenti, quindi gli altri sono completamente attratti da loro. Queste persone hanno bisogno di essere ammirate e apprezzate, spesso sembrano un po' vanitose a causa di questo. Se a qualcuno non piace, questo nativo si risentite e non può più parlare con quella persona.
Dunque se avete scoperto di avere Venere in 1 casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche principali!
Venere in prima casa: caratteristiche generali
I nativi che hanno Venere in prima casa, esprimeranno la loro socievolezza, romanticismo e abilità artistiche attraverso se stessi perché sono molto belli, eleganti, socievoli e sempre felici di vivere la loro vita al massimo. La posizione di Venere in questa casa indica che sono appassionati, romantici e molto coraggiosi. Hanno bisogno di varietà e fare amicizia con persone che sono sempre disposti ad ammirarli e amarli. È molto importante per loro esprimersi artisticamente perché hanno un talento per la moda, la musica e la scrittura.
Avere Venere in prima casa rappresenta anche una tendenza a prendersi più cura dell'aspetto fisico, ed è anche più probabile che sia una persona attraente con un buon gusto artistico. È in questo settore che troviamo le migliori espressioni della nostra immagine personale e proiettata. È anche un buon indicatore di fortuna alla nascita e nella prima fase della vita, che potrebbe essere stata più piacevole, soprattutto se Venere non è sotto stress.
Con Venere in prima casa, c'è la tendenza a preoccuparsi un po' di più delle cose buone e raffinate, poiché l'ego e le esigenze di nutrirlo, sono fortemente legati a questa casa. La prima impressione che suscita il nativo è di solito buona. Potrebbe anche non amare molto l'esercizio se altri fattori non aiutano ad apprezzarlo. Un bell'aspetto e un approccio personale più delicato da parte di altre persone tendono ad essere importanti per lui.
La casa 1 è anche legata all'iniziativa e ai primi atteggiamenti della persona in relazione ai propri desideri, quindi i nativi con questa posizione devono spesso perseguire i loro obiettivi in campo affettivo. Inoltre, la casa 1 ci dice anche molto sul nostro primo effetto sugli altri e se funziona armoniosamente. La persona tende a conquistare gli altri con il suo temperamento. Venere in questo settore può facilitare nuove situazioni e l'approccio a nuove persone.
Venere in prima casa tema natale
Venere in prima casa è una posizione che aiuta ad armonizzare le funzioni corporee, avvantaggia la salute e porta alla ricerca del piacere. Questa posizione dà origine a una personalità molto sensuale, voluttuosa e attraente che è interessata solo ai piaceri. Questa ricerca dell'edonismo non si limita solo ai piaceri della carne, ma anche a quelli dello spirito. Qualcosa che farà sì che i nativi con Venere in prima casa, rifiutino ogni tipo di sacrificio o sofferenza.
Detestano qualsiasi tipo di tensione o violenza. Saranno sempre in attesa di trovare un punto di unione, un legame comune con cui discutere per raggiungere un accordo. Ecco perché Venere in prima casa genera persone diplomatiche, che sanno adattarsi al loro ambiente, migliorando ciò che serve a unire e allontanandosi da ciò che può separare. Questa posizione ti incoraggia anche a condurre una vita amorosa e sessuale molto intensa. Sviluppa il senso dell'estetica e dell'armonia, quindi è ideale per tutti coloro che si dedicano all'arte, che si tratti di pittura, musica o scultura.
Sono persone gentili a cui piace coltivare buoni sentimenti, amore e amicizia. Sebbene cerchino la felicità, non sarà solo la loro, ma si preoccuperanno anche di quella degli altri. Essendo persone con eccezionale magnetismo e attrattiva, hanno molta facilità di essere amati e rispettati dagli altri. La gente li vuole. Nel caso in cui Venere sia afflitta, porterà depravazione o sfortuna sentimentale.
Questo fascino di Venere in prima casa, può indurre i nativi ad essere tentati di approfittarne, con il rischio di diventare troppo vanitosi. Questa posizione di Venere favorisce l'essere più socialmente prominente, il che renderà più facile per loro avere una buona panoramica nella loro vita. Trovare amicizie e relazioni andrà a beneficio dei contatti sociali e degli affari.