MENU

Venere in quinta casa 

Le persone con Venere in quinta casa saranno attratte da tutti i tipi di intrattenimento. In questa casa, i nativi di Venere diventano giocosi. Musica, cinema, teatro, feste, ogni cosa sfarzosa affascina questi nativi. Per una vita propizia e piena di piaceri. Tuttavia, nel momento in cui il pianeta è afflitto, la persona può diventare libertina e gettarsi in divertimenti come un matto, in modo sproporzionato.

Il transito di Venere in quinta casa, può anche portare i nativi che vogliono ottenere benefici economici attraverso il gioco d'azzardo e la speculazione, a investire senza ritegno. Dominando la bellezza, i piaceri della vita e persino l'amore, Venere fa impazzire le persone per il romanticismo quando viene collocata nella quinta casa, che è la casa del divertimento. A questi nativi piacciono le persone affascinanti e cercano questo in una coppia perché le personalità volgari li spengono completamente.

Le persone con Venere in 5 casa dovrebbero imparare che le grandi cose non dovrebbero essere fatte in eccesso, perché è così facile per loro diventare dipendenti. Avendo un grande gusto ed essendo molto talentuosi con le arti, può essere pericoloso per loro esagerare con i piaceri della vita come il sesso, il cibo o lo shopping. Dunque se avete scoperto di avere Venere in quinta casa nel vostro tema natale, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne tutte le caratteristiche e influenze!

Venere in quinta casa tema natale

Venere in quinta casa è senza dubbio una delle migliori posizioni per raggiungere l'amore e la felicità. Guida anche la predisposizione ad avere figli. Soprattutto se il pianeta è ben osservato, e finché il resto del tema natale non mostra diversamente. La sensualità e l'amore sono molto importanti nella vita di queste persone. È ciò che dà loro vita e illumina il loro giorno e questa posizione migliora tutto questo. Nel corso della loro vita finiscono per avere grandi amori.

È una posizione ideale per tutto ciò che ha qualche relazione con i bambini. La predisposizione ad avere figli le rende spesso figli perfetti. I loro tratti saranno quelli tipici venusiani, essendo le figlie o i figli belli, buoni e affettuosi.

Venere in quinta casa autorizza una serie di professioni che le si addicono molto. Così come sarebbero quelli legati al mondo dello spettacolo, ad esempio il teatro, ma anche la pittura, scultura e musica. L'insegnamento è un'altra professione correlata. Trasforma gli insegnanti in persone amorevoli e gentili che sono molto amate dai loro studenti.

Venere in quinta casa poi, attira la fortuna. Per questo motivo di solito amano il gioco, in determinate circostanze possono lavorare nei casinò o dedicarsi alla Borsa. Quest'ultimo è anche correlato a una certa dose di rischio, e nel caso sia ben bilanciato, possono guadagnare molti soldi con esso. A loro piacciono anche i lavori manageriali di qualsiasi tipo. Hanno buone relazioni pubbliche e agiscono molto bene come padroni di casa. In qualsiasi campo professionale a cui sono dedicati, si distingueranno.

Influenze di Venere in quinta casa

In questo settore, Venere è in Giubilo, si sente bene e agisce in modo più naturale. La casa 5 parla in parte della loro ricerca del piacere e dei loro atteggiamenti spontanei, qualcosa che si riflette nella loro identità primaria. Pertanto, prendersi cura di se stessi e trovare sempre un buon modo per sentirsi bene con la propria immagine, è una tendenza, poiché questo posizionamento può accentuare la sensualità e la ricerca dell'autosoddisfazione.

Questa casa astrologica rappresenta anche la datazione, il romanticismo e la fase iniziale della relazione (che è diversa dal matrimonio). Con la stella che caratterizza questo settore, i giochi, l'amore, le relazioni e la vita sentimentale, acquistano una certa lucentezza in più. Tuttavia, bisogna sempre prestare molta attenzione quando si tratta di un'eccessiva ricerca del piacere.

Il nativo con Venere in quinta casa, tende ad essere un po' più libertino nella coppia e apprezza anche di più il romanticismo e il divertimento. Infatti, divertirsi, rischiare, fare feste, vacanze e divertimenti in generale, possono essere rilevanti. Chiunque abbia questa posizione può anche idealizzare una famiglia con molti figli. A seconda di altre posizioni astrologiche, c'è anche la tendenza a vivere alla ricerca di applausi o lodi.

Potrebbe esserci una maggiore attrazione per hobby o interessi di natura artistica e creativa, nonché una maggiore necessità di creare e produrre. I partner che incoraggiano e partecipano a questi processi tendono ad essere i partner ideali nel loro concetto.

Oltre alle maggiori possibilità di successo nelle relazioni, le persone con questa posizione cercano anche l'autorealizzazione che spesso può essere raggiunta attraverso la produzione di cose (o situazioni) creative, film, giochi e altre forme di intrattenimento. L'approccio con le persone e, in particolare, con le storie d'amore, tende ad essere attraente, con più flirt o relazioni sessuali occasionali.

A proposito, Venere, se è in contatto con Giove per mezzo di qualche aspetto, in questa posizione può indicare una postura di abbandono più intenso ai piaceri, lasciando da parte il discernimento corretto e coerente con la realtà. A contatto con Nettuno, può portare a un consumo eccessivo di bevande o altre droghe come forma di evasione, cioè fuga dalla realtà attraverso i piaceri. Indica anche un po' più di fortuna nel gioco d'azzardo e nelle scommesse, specialmente se Venere è in contatto con Giove. Tuttavia, il nativo con Venere in quinta casa, deve stare attento alle esagerazioni e gli eccessi devono essere controllati in modo che la tendenza non si inverta.