Venere in sesta casa
La sesta casa, governata dalla Vergine, governa il benessere, le routine quotidiane, il lavoro e i dipendenti. L'energia armonizzante e piacevole di Venere provoca un affetto speciale e una preoccupazione per il mantenimento personale e l'auto-miglioramento. Le persone con Venere in sesta casa nel tema natale amano il loro lavoro e traggono soddisfazione e piacere dal sapere che si stanno prendendo cura di se stessi.
Qualunque sia il segno zodiacale che questa casa occupa, Venere si ammorbidirà e la renderà più piacevole nel modo in cui viene vissuta ed espressa. Dunque se avete scoperto di avere Venere in 6 casa, vi invitiamo a proseguire la lettura e a scoprirne caratteristiche ed influenze!
Caratteristiche del transito Venere in sesta casa
Le persone con Venere in sesta casa sono persone che hanno un interesse speciale nel mantenere una buona salute e apparire al meglio. È probabile che questo desiderio li costringa a iniziare a fare esercizio fisico e ad esercitarsi come parte del loro stile di vita e regime quotidiano. Possono essere molto sensibili ai problemi di salute e talvolta percepire che i problemi di salute, specialmente quelli che influenzano il loro aspetto, sono di maggiore importanza di quanto non siano necessariamente.
Tuttavia, l'uomo o la donna con Venere in sesta casa, è qualcuno che preferirebbe prendere misure preventive per avere più tranquillità. Si sentono più felici quando sanno di essere sani e sembrano al meglio. Ascoltano i loro corpi e cercheranno attivamente di porre rimedio a qualsiasi cosa li affligga.
Inoltre Venere in sesta casa, promuove l'amore o l'apprezzamento per cibi sani e puliti che supportano i suoi obiettivi di longevità. I nativi vogliono vivere una vita lunga e bella e si sforzano di rimanere in buone condizioni il più a lungo possibile. Nella sesta casa, Venere può anche generare una preoccupazione sana o malsana per l'auto-miglioramento e il raggiungimento di un certo standard o ideale nella sua mente.
Possono diventare ossessionati dai difetti nel loro aspetto e sperimentare molte opzioni per migliorarlo. Non sono quasi mai completamente soddisfatti di loro stessi e a volte possono andare troppo lontano nel loro desiderio di perfezione. Spesso devono rassegnarsi all'auto-accettazione ed evitare di mettere così tanta pressione su loro stessi.
Le persone con Venere in sesta casa possono anche giudicare i difetti degli altri in una certa misura, ma non in modo malevolo o malintenzionato. Sono inclini a fare osservazioni sullo stato di salute delle persone e sui pericoli del loro stile di vita. Sono portati a consigliare le persone e suggerire cose che pensano possano essere utili per loro. A volte i loro consigli sono percepiti come critiche intrusive, ma in generale, le loro critiche provengono da un luogo ben intenzionato.
Venere in sesta casa: ricerca di semplicità
Coloro che hanno Venere in sesta casa amano gestire le routine e le responsabilità quotidiane. È probabile che si divertano ad avere un programma pieno di cose produttive e interessanti da fare. Amano anche i servizi e sono probabilmente amanti degli animali. È probabile che abbiano animali domestici che apprezzano e adorano immensamente. Li inondano di amore e si prendono cura di loro come bambini.
Le persone con Venere in sesta casa apprezzano la pulizia e l'ordine e si sforzano di condurre le loro vite con questo in mente. Amano mantenere le cose semplici e pulite e cercare di ridurre al minimo le complicazioni. Coloro che hanno questa posizione di Venere hanno un atteggiamento positivo nello svolgimento dei loro doveri quotidiani e spesso possono farlo con fascino e personalità.
Inoltre, Venere in sesta casa indica qualcuno che è abile nel lavoro di squadra e consapevole e rispettoso dei bisogni degli altri. Quando sorgono differenze, sono disposti e in grado di scendere a compromessi e incontrare l'altra persona a metà strada. Sono concilianti con le persone con cui lavorano e per le quali lavorano e, in generale, mostrano un atteggiamento orientato al servizio. Non è raro che facciano gesti premurosi senza aspettarsi nulla in cambio. Ottengono abbastanza soddisfazione sapendo che hanno fatto un buon lavoro e stanno adempiendo bene alle loro responsabilità.
L'uomo o la donna Venere in sesta casa, è qualcuno che prova piacere nell'aiutare gli altri e nell'essere al loro servizio. Sono molto gentili e pazienti e possono indossare il loro sorriso più bello in modo che gli altri si sentano a proprio agio anche quando non si sentono così felici dentro. Sono molto professionali e comprensivi quando sorgono problemi e le persone sono arrabbiate o insoddisfatte. A volte possono fare del loro meglio per compiacere e placare gli altri. Tuttavia, c'è un punto in cui devono mettere piede con fermezza e affermarsi, nonostante la loro generale riluttanza a farlo.
