Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare abbraccio

Sognare abbraccio è una delle cose più piacevoli nel mondo onirico. Sicuramente sai che gli abbracci sono un segno di tenerezza, amore e affetto sincero che viene mostrato a un familiare o a un amico in diverse situazioni. Pertanto, sognare abbraccio porta con sé numerosi significati positivi. Tuttavia, c'è chi si chiede che cosa possano nascondere i sogni con gli abbracci, in quanto questi possono includere anche persone che magari non vediamo da tempo. Per questo motivo è importante valutare ogni dettaglio del sogno per capirne il reale significato.

Gli abbracci sono gesti che fanno parte della nostra vita, in molti casi provengono da persone che amiamo e che ci fanno provare un grande sollievo e sicurezza quando ci abbracciano. Sognare abbraccio potrebbe indicare che vivi mostrando il tuo affetto alle persone. Ma sognare abbraccio potrebbero anche significare che qualcuno vuole mostrarti il suo affetto, anche se non è con te. Forse hai un membro della famiglia lontano da te e per vari motivi, non sei stato in grado di vederlo da molto tempo. Quindi è normale che appaia in uno dei tuoi sogni offrendoti un abbraccio caldo e confortante. D'altra parte, sognare di essere abbracciati è una buona ragione per rendersi conto che hai bisogno di questo tipo di affetto nella tua vita personale. Soprattutto se stai attraversando un momento molto difficile.

Sognare abbraccio indica anche che hai un legame emotivo o speciale con la persona che stai abbracciando in sogno. Normalmente è sempre una persona che conosciamo molto bene e che è una parte fondamentale della nostra vita, raramente questo sogno si verifica con persone totalmente sconosciute. Uno dei sogni più eccezionali che si possa avere è sognare abbraccio della propria madre, perché questo sogno di solito simboleggia tutto l'affetto e l'amore che provi per lei. E anche questa sensazione può essere accentuata se tua madre non sta attraversando i suoi momenti migliori nella vita, questo può spingere il nostro subconscio a incoraggiarci a trasmettere supporto emotivo e conforto a nostra madre. È chiaro che sognare abbraccio di una persona cara non avrà lo stesso significato di sognare l'abbraccio di persone sconosciute. Queste ultime infatti possono indicare segnali di avvertimento e cautela. Dovrai stare attento se hai sognato l'abbraccio di uno sconosciuto, tieni attivati tutti i sensi e non abbassare la guardia mai, in qualsiasi momento. Ma ora vediamo nel dettaglio qualche contesto onirico particolare e il suo significato.

Sognare abbraccio di un defunto, un parente, un padre, un nonno morto da poco o da molto tempo ma che ha lasciato un vuoto davvero irrimediabile nella nostra vita, è molto frequente. L'abbraccio con una persona deceduta indica semplicemente che la sua memoria non vuole uscire dalla nostra mente perché è probabile che l'unione esistente durante la vita tra noi e la persona già deceduta, era davvero molto forte. La mancanza di un parente, di una persona che abbiamo molto amato, si sente spesso nei nostri sogni.

Sognare abbraccio del papa è un sogno che indica un bisogno di conforto, così come sognare l'abbraccio della Vergine, di Gesù Cristo, di un sacerdote o di una suora. Tutti questi simboli religiosi indicano certamente che stiamo attraversando un periodo difficile, ma dobbiamo avere molta fiducia perché la situazione può migliorare. 

Sognare di abbracciare gli animali indica invece un grande amore per loro ma anche la necessità di ascoltare i nostri istinti e i nostri sentimenti che non devono essere sottovalutati.

Sognare abbraccio di un amico sancisce un addio. Quando sogniamo di dare un abbraccio a un amico, questo può essere inteso come l'uscita di quella persona dalle nostre vite. Può darsi che quell'amico vivrà lontano, quindi l'abbraccio implica l'addio e la distanza fisica che metterà in difficoltà questo rapporto. Sognare abbraccio di un amico potrebbe anche significare infedeltà. Quando è una donna che sogna di abbracciare un amico, può significare l'arrivo di un uomo nella sua vita che la renderà infedele. Pertanto, se vuoi continuare con il tuo partner devi controllare il tuo istinto in modo da non cadere nella tentazione di essere infedele al tuo partner.

Sognare un abbraccio forte può avere interpretazioni diverse, tutto dipende da chi ti sta abbracciando. Ad esempio, se è un membro della famiglia, ciò significa che dovresti essere un po' più interessato a mostrargli affetto attraverso forti abbracci. Quando hai questi sogni molto spesso, è perché un membro della famiglia avrebbe bisogno di te e della tua vicinanza per provare sollievo e tranquillità. Se invece hai sognato un abbraccio forte di uno sconosciuto, stai attento, sicuramente il sogno ti ha trasmesso ansia e un senso di soffocamento, visto che essere stretto così forte da una persona che non si conosce può creare ansia e disagio. Questo indica che qualcosa nella tua vita ti sta soffocando, potrebbe essere una situazione o una persona, ma stai attento, potrebbe provocarti enormi danni.