MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare di essere traditi

Sognare di essere traditi può turbare molte persone, indipendentemente dalla modalità in cui il tradimento appare nel sogno. È un dato di fatto che i nostri sogni possono rivelare i nostri desideri e sentimenti nascosti, come diceva Freud. È importante notare che sognare un tradimento non indica che sei stato tradito o che lo sarai in futuro, perciò vediamo come interpretare questa visione!

Sognare di essere traditi dal partner
Sognare di essere traditi dal marito o dalla moglie può indicare che tu sei insicuro in relazione alla tua storia d’amore attuale. La persona apparsa nel tuo sogno può essere anche qualcuno con cui in passato hai perso tempo perché non meritava la tua attenzione oppure con cui hai avuto una relazione sentimentale, ma poi si è rivelata essere la persona sbagliata.

In ogni caso, sognare di essere traditi dalla fidanzata o dal fidanzato è qualcosa di molto diffuso e comune per chi vive una relazione di coppia. I sentimenti sono a volte contrastanti e non è facile capire se ci sono delle difficoltà o dei dubbi sul partener. Il sogno si manifesta come un messaggio per prendere consapevolezza di situazioni incerte. Ricorda però che se hai sognato un tradimento non significa che sei stato tradito davvero.

Sognare di essere traditi dalla moglie o dal marito può indicare che devi fidarti di più di te stesso e superare gli ostacoli personali, oltre a conoscere gli aspetti meno consapevoli di te stesso. Il sogno può manifestarsi in varie forme: sognare di essere traditi dal fidanzato con un amica, sognare di essere traditi e lasciati oppure un tradimento con sconosciuti.

Cosa simboleggia il fatto di sognare di essere traditi? Delle volte non si tratta di problemi reale, ma più della paura che qualcosa di spiacevole possa accadere nella tua vita sentimentale. La paura di essere lasciati dal partner può influenzare l’attività onirica. Certamente quindi, la maggior parte di questi sogni nasconde un messaggio di indecisione o incertezza. Spesso viviamo una storia d'amore che non è soddisfacente o in cui non siamo sicuri che la persona amata ricambi i nostri sentimenti. Ecco che tutte le nostre preoccupazioni, soprattutto se siamo donne o uomini molto sensibili, possono portare a sviluppare fantasie di tradimento.

Ovviamente bisogna rasserenarsi a pensare che questi sogni siano pura fantasia e non possano indurre un vero tradimento. Nei nostri sogni invece possiamo vedere il nostro ragazzo, amante, marito che ci tradisce con qualcuno e realizzare che forse siamo troppo gelosi e possessivi. Molto spesso, infatti, se siamo gelosi della nostra relazione e quindi del nostro partner, possiamo sognare di essere traditi, che invece, in realtà, non ha colpa.

Sognare di essere traditi e lasciati
Se vi capitasse di sognare di essere traditi e lasciati, sappiate che il sogno è legato a sentimenti di insicurezza o di non essere abbastanza bravi per una persona o una determinata situazione.

Se, inoltre, l'abbandono è inaspettato può essere segno che ci si sente traditi o che si ha paura che una relazione finisca male.

Sognare il tradimento e l’abbandono è, in poche parole, la tua paura di essere solo. otresti sentire una mancanza di attenzione nella relazione. In certi casi, potresti sentire di non essere all'altezza delle aspettative degli altri.

Questo pensiero può derivare da problemi di fiducia o autostima. Il sogno potrebbe anche indicare che stai inconsciamente raccogliendo suggerimenti e segnali che il tuo partner non è completamente sincero o non è completamente impegnato nella relazione.

Sognare di essere traditi come autocritica
Essere tradito in un sogno può anche mostrare che sei sospettoso di qualcuno. Pertanto, ciò che significa sognare un tradimento dipenderà dalla tua interpretazione della tua vita personale.

Tuttavia, sognare di essere traditi può essere esaminato anche in un altro senso, cioè un torto che stai facendo a te stesso, cioè stai in qualche modo tradendo te stesso. Questo significa che hai preso alcune decisioni che già sapevi o immaginavi fossero sbagliate per la tua vita.

Secondo questa interpretazione è possibile che ti stia imbattendo in esperienze contrarie ai tuoi desideri e bisogni, quindi la tua mente traduce queste sensazioni con l’immagine negativa di un tradimento.

Sognare di tradire
Anche sognare di tradire il tuo partner, fidanzato o partner suggerisce sentimenti di auto-colpa e auto-tradimento. Potresti aver compromesso le tue convinzioni o la tua iintegrità morale e sentirne il peso. In altri casi, i sogni traditori riflettono l'intensità della tua passione sessuale, cioè la volontà di esplorare aree della tua sessualità.

Inoltre, se ti stai avvicinando alla data del tuo matrimonio, non è raro avere sogni di esperienze erotiche con altre coppie oltre al tuo futuro coniuge. Molto probabilmente, un tale sogno rappresenta lo sfogo della libido sessuale davanti all’idea di vincolarsi per sempre al partner.

Sognare di essere traditi da un amico
Sognare di essere traditi da un amico, o che il tuo amico viene tradito indica la tua avversione inconscia per il suo partner. Pensi che il tuo amico meriti di essere trattato meglio.

Sognare di essere traditi dagli amici è un sogno premonitore che ti avvisa che qualche novità sta per arrivare nella tua vita, sia nel bene che nel male.

Anche se sei stato tradito dagli amici nel tuo sogno, questo non significa che questa sorpresa riguarderà le tue amicizie. Cerca di stare in guardia e preparati a quello che accadrà!