MENU

Sognare fuoco

Sognare fuoco: Il significato è un segreto e un intrigo costante per molte persone che vogliono sapere esattamente a cosa sono dovute queste fantasie.
Nel corso della storia dei popoli e dell'umanità, il fuoco, insieme all'acqua, all'aria e alla terra, ha costituito uno dei quattro elementi fondamentali, che spiegava le quattro forme conosciute della materia e giustificava i diversi episodi del evoluzione e natura.
Da quando gli umani conoscevano il fuoco, molti anni fa, la nostra ossessione è sempre stata quella di accenderlo e, una volta acceso, di non spegnerlo e di averlo controllato; ecco perché molte delle religioni si definivano custodi del fuoco e, ad esempio, anche oggi è molto normale che ci siano fuochi o candele accesi nelle cattedrali o nelle chiese.

Sognare il fuoco, visto che il fuoco è passione, partiamo quindi dal presupposto che il fuoco ha diverse interpretazioni possibili, ma soprattutto spicca il fuoco come simbolo del calore in senso lato. Ecco perché l'idea principale del significato del fuoco nei sogni è quella di entusiasmo, fervore, emozione…. Da qui nasce l'espressione "mantieni viva la fiamma dell'amore", che si riferisce ed è una metafora che come il fuoco è chiaramente e fondamentalmente passione.

Una volta analizzato oggettivamente il sogno, dobbiamo metterlo in relazione con le diverse parti o elementi che compaiono nel sogno…. Ad esempio:

Sognare fuoco in ambito lavorativo o di avere un nuovo lavoro che brucia, denota che siamo appassionati di quel nuovo lavoro, oppure se sogniamo una persona e il fuoco riflette la passione verso quella persona (non necessariamente amore ma può essere ammirazione a livello personale ) e così via.

Sognare fuoco in casa: questo è vedere il fuoco come un'immagine di mancanza di controllo e tragedia. Ad esempio, quando una proprietà, una casa, un veicolo sta bruciando e le fiamme lo distruggono, ciò indica che a un certo punto quel "edificio" nella vita reale può cadere e crollare. Ad esempio possiamo perdere la casa o l'auto a causa di qualche mancato pagamento oppure possiamo perdere il lavoro il cui posto bruciava nel nostro sogno.

Sognare di bruciare nel fuoco quindi vedere in sogno il fuoco come elemento devastante che brucia tutto ciò che incontra e ci fa paura o insicurezza di fronte a qualcosa che ci circonda. Queste paure, come il fuoco, possono essere placate controllandolo o versandovi sopra dell'acqua, il che fa spegnere la fiamma. Per questo motivo, usiamo le possibilità e le capacità che abbiamo in nostro potere per beneficiare del fuoco e in un certo modo lo usiamo a nostro vantaggio. Un fuoco controllato dimostra capacità di dominio di fronte all'aggressione o al pericolo.
Come regola generale ea causa del forte simbolismo del fuoco, i sogni del fuoco non dovrebbero essere ignorati poiché sono sogni molto importanti con grande rilevanza e significato nella vita reale.

Sognare fuoco che ci crea buciature: il fuoco brucia e produce dolore, pertanto, anche se pensiamo di averlo sotto controllo e che non ci succederà nulla, potrebbe non essere così e ci abbraccerà. Dobbiamo prenderlo sul serio e non giocare con il fuoco, quindi dobbiamo essere cauti e prendere le precauzioni necessarie affinché questo non ci accada. L'espressione "chi gioca con il fuoco finisce per bruciare" è nota a tutti.

Sognare il fuoco di una candela, un falò o qualsiasi tipo di fuoco che in qualche modo è controllato da noi, possiamo associarlo alla luce e all'energia positiva. Il fuoco ci illumina nei momenti di oscurità anche se la fiamma è piccola. Quindi in tempi di crisi, non sono le grandi fiamme o le soluzioni che ci aiutano, ma a volte un piccolo consiglio o parlare con un amico può aprire la nostra mente a problemi che pensavamo fossero insormontabili.

Sognare di accendere il fuoco, un'altra delle espressioni del fuoco è quella della pulizia nella vita; Agisce come elemento purificante e brucia e lascia dietro di sé paure o paure che ci hanno influenzato. La fiamma agisce come un rigeneratore del corpo e dell'anima, lasciando dietro di sé insicurezze e paure.

Sognare di sentire il calore del fuoco sono sogni che ci danno informazioni esterne sulle persone che ci circondano. Indicano sentimenti forti e reali di qualcuno nei nostri confronti. Qualcuno vicino e con cui viviamo praticamente ogni giorno, sente qualcosa per noi, positivo o negativo.

Sognare di camminare in mezzo al fuoco ci avverte che ci stiamo innamorando, è l'inizio di un'avventura molto interessante e che se ci godiamo emotivamente e onestamente, può arrivare a buon fine.

Sognare di toccare il fuoco e di non bruciarci vuol dire che siamo in una fase di indifferenza dove tutto non ci importa. Siamo molto sciocchi e non diamo importanza alle cose o alle persone che ci circondano. Questo momento che stiamo attraversando richiede un'analisi profonda per poter andare avanti, dobbiamo riflettere e guardarci dentro.

Sognare il fuoco sulle montagne che bruciano è un presagio di profondi cambiamenti nelle nostre vite. Tutto è suscettibile di essere modificato.