Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare dolci

Sognare dolci... sei a occhi aperti e hai voglia di dessert? Sicuramente se passi davanti a una pasticceria vorrai tutto quello che hanno in vetrina, soprattutto se hai un po 'di fame. Sognare i dolci è una di quelle esperienze da sogno che non ti interessa se si avverano per la loro piacevolezza. E, in effetti, quasi tutti i significati di sognare torte, pasticcini o cioccolato sono positivi. Attenzione, abbiamo detto quasi tutto, non tutto.

Sognare i dolci come nella vita reale ti senti benissimo dopo aver mangiato un pezzo di torta, nei sogni ti succederà la stessa cosa. A patto di non abbuffarti di dolci, ovviamente.
Se quel sacco di dolcezze che hai comprato per guardare le tue serie preferite la domenica pomeriggio ti porta alla gioia dell'infanzia, nei tuoi sogni proverai qualcosa di molto simile.

Sognare tanti dolci: i dolci simboleggiano gioia, felicità, illusione, divertimento, unione, piacere ... E forse non è il cibo più sano del mondo, che deve anche essere preso in considerazione. Ma un dessert, un dolce tipico, delle caramelle, delle torte, un gelato, una torta o dei cioccolatini non mancano di proiettare una sensazione piacevole e di benessere.
Attenzione, perché non è consigliabile abusare di questa risorsa zuccherina né nella vita reale né nei sogni. Perché i dolci hanno una linea sottile tra il produrre benessere e il senso di colpa. O tra farti sentire bene e felice o farti sentire una certa pesantezza e toglierti vitalità. I dolci, dopotutto, sono un capriccio. Uno sfizio che ti dai e che è un modo in più per prenderti cura di te stesso, per coccolarti e per darti ciò che meriti.

Sognare dolci: I dolcetti rappresentano quel periodo d'infanzia felice e spensierato. È vero che anche gli adulti mangiano i dolci, ma sono i bambini che sanno di più apprezzare questi sapori esplosivi e ciò che rappresentano realmente: gioia, divertimento, gioco, spensieratezza.
Sognare dolci quindi come potrai intuire è paragonanbile al riconoscimento dei meriti raggiunti, alla ricompensa per la fatica, al godimento, alla felicità, a quei momenti di piacere che dobbiamo imparare a valorizzare il prima possibile.

Sognare di ricevere dolci: qui abbiamo una doppia felicità perché alla soddisfazione di ricevere un regalo si unisce la gioia dei dolci. Un due per uno che parla della stessa cosa, di lasciarsi coccolare dagli altri, di lasciare che gioia, felicità e amore entrino nella tua vita, di aprire le tue porte al mondo del piacere, di condividere i momenti migliori.

Sognando di comprare dolci in una pasticceria Un intero mondo di piaceri ti aspetta dietro la porta di una pasticceria. Che cosa stai aspettando? Entra, lasciati tentare e scegli tra le mille possibilità di prelibatezze e sfizi che troverai lì. Non negarti felicità e gioia né nella vita, né a tavola, né nei tuoi sogni.

Sogna il dolce del compleanno: Puoi avere questo sogno in qualsiasi data perché non si parla di avere un compleanno. Parla di quei momenti felici di incontro con amici o familiari, di motivi per festeggiare, qualunque essi siano. Perché ciò che questa torta di compleanno viene a dirti nei sogni è che puoi sempre trovare qualche motivo per festeggiare.

Sognare di vedere o mangiare dolci rappresenta le soddisfazioni ed i piaceri proibiti. D'altra parte, potrebbe simboleggiare la tua ricompensa. Questo sogno simboleggia anche la persona amata.
Se coloro che sognano di mangiare dolci sono persone anziane, è anche favorevole, poiché significa che si sentono felici grazie ai loro bei ricordi.

Sognare di cucinare dolci è molto buono, poiché indica che raggiungeremo i nostri obiettivi con il nostro lavoro.

Sognare di regalare dolci, significa che stiamo ancora cercando un modo per raggiungere il nostro obiettivo e non siamo sicuri di raggiungerlo.

Sognare una tavola imbandita di dolci: o tante torte o un vassoio di torte è una delle immagini oniriche più frequenti insieme a quelle di torte. In entrambi i casi il significato è lo stesso, un richiamo all'attenzione in modo da essere più attenti ai piaceri quotidiani, in modo da decidere di godersi la vita, in modo da mettere il benessere e la gioia al primo posto.

Sognare dolci dal sapore amaro: Come puoi immaginare, non tutti i significati di sognare i dolci sono positivi e troviamo il loro lato peggiore quando la torta così appetitosa è amara, ha un cattivo sapore o è rovinata. È un sogno che parla di delusioni, in amore o nella vita, di illusioni rotte e di una certa frustrazione perché le cose non sono come ti aspettavi.

Sognare che non puoi mangiare i dolci: Forse il dottore ti ha tolto i dolci dalla dieta o forse sei tornato all'infanzia ei tuoi genitori ti hanno punito senza dessert. Ad ogni modo, il sogno parla di quella sensazione di averlo quasi alla tua portata ma senza raggiungerlo. I tuoi obiettivi, i tuoi progetti, i tuoi obiettivi erano così vicini ... E non sai cosa è successo ma ora pensi che non lo raggiungerai.