MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare di tagliare i capelli

Sognare di tagliarsi i capelli è un sogno molto particolare e normalmente sognare di tagliarsi i capelli è comune quando siamo vicini a una data speciale (potrebbe essere una comunione, un battesimo o un matrimonio di parenti stretti o amici a cui andremo a partecipare). Questo curioso sogno si ritrova anche in quelle persone che hanno problemi di alopecia o problemi di adipe e forfora sul cuoio capelluto, in quantità minore o maggiore.

Sognare di tagliare i capelli secondo molti esperti significa che la nostra mente chiede un cambiamento estetico, anche se non sempre ha a che fare con i capelli stessi. Se capita di sognare di tagliarsi i capelli, spesso il mutamento che stiamo cercando è a livello emotivo, più che una questione di look.

Vediamo allora quali sono tutte le interpretazione legate al fatto di sognare di tagliarsi i capelli e come possiamo prendere questo messaggio per migliorare qualcosa della nostra vita.

Per una corretta interpretazione del sogno di taglio di capelli è come sempre necessario ricordare i dettagli che hanno accompagnato il sogno.

Sognare di tagliarsi i capelli con qualcuno

Ad esempio, se ci sono parenti nelle vicinanze durante un taglio di capelli, questo fa ben sperare: potrai affrontare qualsiasi difficoltà. La persona vicina a te sta ad indicare che hai il supporto e la forza necessaria per portare a termine quello che ti sta capitando o che stai per affrontare in un futuro prossimo. Sii fiducioso e sereno: sognare di tagliarsi i capelli in questo senso è un buon presagio.

Sognare di tagliarsi i capelli corti

Il sogno in cui vedi il processo di taglio di capelli fa presagire cambiamenti che possono essere positivi e negativi. Se la treccia è tagliata, aspettati una grande perdita, un taglio di capelli corto è un avvertimento che nella maggior parte dei casi porta un'interpretazione negativa. Nella vita reale, anche questo è un brutto segno. La perdita potrà avvenire rispetto a cose materiali o a livello psichico.

Sognare di tagliare i capelli di una donna sposata

Questo sogno equivale ad un possibile tradimento da parte della persona amata. in tal senso, sognare di tagliarsi i capelli è un presagio poco favorevole, perciò presta attenzione a cosa capita nella tua relazione.

Sognare di tagliare capelli neri

Questo sogno può dirti che presto i tuoi problemi scompariranno, aspettati eventi piacevoli.
Se, nonostante il taglio di capelli, i capelli rimangono della stessa lunghezza, ciò significa che troverai successo e benessere materiale.
C'è un flusso di sogni molto ottimista dietro questo particolare sogno: la tristezza scomparirà e la pace arriverà. Ai vecchi tempi, tagliare i capelli significava aumentare l'autostima.

Sognare di tagliare i capelli a zero

Di solito è associato ad avere pensieri negativi che ci stanno mangiando dentro. Potremmo voler dire qualcosa a qualcuno, ma non osiamo (ad esempio, dichiarare i nostri sentimenti a qualcuno). Diciamo che è una specie di grido del nostro subconscio per raccogliere il coraggio di dire quello che vogliamo.
Questo sogno può anche significare che devi mostrare la tua vera personalità, mostrarti agli altri per come sei.
Se invece sogni di raderti ma lasci dei capelli in testa, significa che non vuoi far sapere agli altri tutto di te. Hai paura di quello che le persone potrebbero pensare di te. Non sei completamente esposto o non protetto prima altri


Sognare di tagliare i capelli dal parrucchiere

Se sogniamo che andiamo dal parrucchiere possono esserci due visioni differenti: se ci regalano un'acconciatura orrenda, può essere che negli ultimi giorni abbiamo affrontato brutte notizie che ci fanno sentire deboli e vulnerabili. Forse hai un complesso con diversi aspetti della tua immagine.
Se invece nel sogno il tuo taglio e acconciatura sono state perfette, è di buon auspicio, poiché ti senti completo con te stesso, e la tua energia sarà rivitalizzata in modo che sia più facile per te superare tutte le avversità.


Sognare di tagliarsi i capelli ed essere presi in giro

Questo sogno significa che stai agendo in modo inappropriato in qualche aspetto della tua vita, o non prendi sul serio alcuni aspetti di essa. D'altra parte, può indicare che se sei vittima delle circostanze e degli altri.
Se nel sogno stai scherzando con qualcuno o stai prendendo in giro qualcuno, significa che hai problemi ad accettarti come tale e nel sogno ti lasci coinvolgere da persone, che in realtà sono come te. Devono avere le stesse insicurezze e difetti .

Sognare di tagliarsi i capelli dopo esserseli bruciati

Significa dare la colpa al tuo modo di essere impulsivo, ti ammalerai e rimpiangerai i tuoi eccessi. Potrebbe essere una lieve malattia a trasmissione sessuale. Prendere precauzioni.

Sognare di tagliare i capelli con un taglio particolare

Un taglio asimmetrico ad esempio significa che hai un'autostima molto bassa. Può anche riferirsi all'atteggiamento femminile che hai nei confronti di qualcuno, specialmente se hai appena dato un taglio ad una relazione di recente, il che significherebbe quindi che non sei chiara sulla tua tendenza sessuale. Qualunque cosa sia, devi difenderti o preoccuparti di te stesso.