Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di fare sesso

Mai capitato di sognare di fare sesso? Potrebbe essere un sogno ricorrente e anche molto piacevole ma che cosa significa esattamente? Sognare di fare sesso implica inevitabilmente l’analisi della situazione personale del sognatore così da giudicare il suo stato emotivo. Gli incubi che potremmo avere durante la notte non sono certo un buon modo per iniziare la giornata anche se, bisogna dirlo, capita di rado di ricordarsi esattamente che cosa ci è successo in sogno. Del resto sognare di avere rapporti sessuali o sognare di fare sesso orale sono spesso dei sogni molto piacevoli.

Il motivo per cui abbiamo questi sogni erotici è forse per la piena soddisfazione nel sesso se abbiamo una relazione o se il nostro ritmo di vita sessuale è sano. Ma non è questa l’unica possibile interpretazione anche perché esistono diverse teorie di interpretazione a riguardo. Sognare di fare sesso con una donna, solo per fare un esempio, potrebbe anche essere un modo che il nostro inconscia usa per farci capire che proviamo una certa attrazione fisica nei suoi confronti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire che cosa significa sognare di fare sesso e anche di capire quali sono le interpretazioni più diffuse secondo gli esperti.

Cosa significa sognare di fare sesso orale

Sognare di fare sesso con una donna è un sogno ricorrente al punto che molti, quando si svegliano, quasi vorrebbero continuare il sogno. E’ anche molto importante il subconscio per quanto riguarda i sogni erotici e quindi è normale che il vissuto personale possa poi emergere durante i sogni. Sognare di fare sesso orale ad esempio fa presagire la necessità di considerare il corpo umano come sacro, come tempio e suprema espressione della divinità.

Il sesso orale in un sogno significa il godimento di un ambiente intimo e riflessivo nel proprio corpo e in quello del proprio partner. Sognare il sesso orale simboleggia la spiritualità che viene vissuta nel corpo quando si godono momenti di amore, appagamento e felicità. Se capita di sognare di fare sesso orale questo potrebbe anche essere interpretato come un evento imminente che sta per entrare nella propria vita portando gioia e pace. Allo stesso tempo questo tipo di sogno sul sesso orale predice una certa inclinazione artistica del sognatore ed è anche un modo per condurre la propria esistenza in direzione di un successo senza precedenti.

Sognare di fare sesso con un’amica/o o un collega

Un altro sogno erotico corrente consiste ne sognare di fare sesso con un’amica o un amico/collega. L’interpretazione di questo sogno dipende da come ci si è sentiti nel sogno stesso. Se il sogno ci da delle sensazioni positive allora può significare che inconsciamente desideriamo fisicamente quella persona. Se invece il sogno fosse sgradevole, questo potrebbe alludere a una sensazione di essere troppo esposti.

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto di solito manifesta simbolicamente una serie di caratteristiche come assertività mentre, nel genere femminile, allude anche a sensibilità e creatività. Sognare di fare sesso con molte persone, in realtà, secondo gli esperti, potrebbe alludere al desiderio di vivere emozioni insolite e quindi a provare nuove esperienze nella vita reale e anche in quella sessuale. Sognare di fare sesso con una persona che non è il proprio partner significa che qualcosa forse non funziona con la relazione con il proprio partner. Non sempre però, a volte potrebbe riferirsi solamente a una particolare fantasia.

Sognare di fare sesso con un ex è un sogno che si presta a diverse interpretazioni che possono essere sia positive che negative. In alcuni casi potrebbe voler dire che si stanno per intraprendere dei nuovi progetti, in altri che manca il contatto fisico con quella persona.

Sognare di fare sesso con una celebrità

Altro possibile sogno a tema erotico è quello di sognare di fare sesso con una celebrità. In questo caso il sogno ha un significato fondamentalmente positivo in quanto implica che la nostra vita sta procedendo nella giusta direzione e che gli obiettivi prefissati ci porteranno al successo nella vita. Se dovesse capitare di sognare di fare avere rapporti sessuali con una persona dello stesso sesso potrebbe essere anche solo un segno di accettazione delle tendenze sessuali di altre persone. Avere dei sogni sessuali comunque va visto come un qualcosa di positivo e divertente e non come un segno di qualcosa di negativo o di malessere.

Il sogno erotico secondo molti esperti potrebbe essere una proiezione di un momento di vita attuale, oppure della difficoltà di cambiare pur rimanendo bloccati in una situazione che non ci sta soddisfacendo in modo pieno. Di conseguenza a volte sognare di fare sesso è una tipologia di sogno che ha un significato diverso dalla sfera sessuale. Per approfondire il significato di sognare di fare sesso si consiglia di indagare bene dentro di sé per capire se esistono dei blocchi nel concretizzare i propri desideri. Capita anche di fare dei sogni lucidi, ovvero sogni in cui si è consapevoli che tutto, intorno a sé, è frutto della propria mente.

Sognare di fare sesso: altri significati

Non sempre sognare di fare sesso è dettato da voglie inappagate o nascoste. Molto spesso un sogno viene semplicemente stimolato dalle suggestioni ricevute durante la giornata e rielaborate dal cervello durante il sonno.

In questo senso possono concorrere anche normali stimoli come potrebbero essere la visione di un film o la lettura di un libro o, in molti casi, persino l’ascolto di una canzone che la nostra mente associa ad immagini o esperienze erotiche. I sogni nei quali siamo protagonisti di avventure a sfondo sessuale devono essere sempre contestualizzati nel modo giusto a partire dagli altri attori coinvolti dalla nostra mente.

Quando si sogna di fare sesso con persone con le quali mai si sarebbe pensato di farlo ci si potrebbe sentire turbati in quanto verrebbe quasi da pensare di essere segretamente attratti da questa persone. Non è però sempre così, a volte il contenuto sessuale nel sogno non ha nulla a che vedere con un desiderio sessuale reale.

Spesso il sogno potrebbe semplicemente rappresentare un forte legame, un talento che gli si invidia oppure una parte maschile o femminile della quale ci si vorrebbe appropriare. Insomma, si possono dare letture molto sfaccettate dei sogni erotici ed è bene non avventurarsi in voli pindarici o in conclusioni affrettate in quanto ogni sogno andrà sempre contestualizzato anche con il vissuto della persona.