MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare alberi

Sognare alberi simboleggia la protezione, la stabilità, l'abbondanza e la crescita, nonché i progressi. Naturalmente, il tipo di albero, il suo aspetto e il resto degli elementi e delle situazioni che si verificheranno nel sogno determineranno molto di più il significato. Vediamo nel dettaglio qualche contesto onirico particolare se ti è capitato di sognare alberi.

Sognare alberi in una foresta silenziosa e tranquilla significa che sei pronto a prendere decisioni importanti a ad apportare cambiamenti nella tua vita, muovendoti verso i tuoi obiettivi. Questo sogno è di buon auspicio per la stabilità, il buon senso nelle decisioni e nelle azioni che devi compiere, ma allo stesso tempo rappresenta la tua saggezza ed esperienza nella vita.

Sognare alberi che ti riparano dalla pioggia significa che hai paura di prendere una decisione. Con questa tua titubanza rischi di lanciarti in progetti inutili di cui non hai bisogno e che ti faranno perdere tempo. Probabilmente non sai come approfittare di una buona opportunità. Una volta tanto potresti farti consigliare da persone fidate, forse riescono ad analizzare la situazione più obiettivamente.

Sognare alberi che ti proteggano dal sole cocente, rappresenta la tua mancanza di sicurezza in te stesso. Questa mancanza di fiducia si riflette in un'insicurezza in certi campi della tua vita e in genere hai difficoltà ad agire da solo. Questo sogno parla anche di ciò che nascondi agli altri, della tua vera personalità che non mostri a tutti allo stesso modo.

Se sogni di arrampicarti su un albero invece è di ottimo auspicio e annuncia trionfo, successo, progresso e conquista. Se sogni di essere in cima a un albero e i rami sono forti e grandi, rappresenta la tua stabilità, la solidità dei tuoi progetti e delle tue decisioni. Tuttavia, se i rami sono deboli, significa che ti trovi in una situazione molto fragile e instabile.

Se sogni di cadere da un albero questo è l'avvertimento sulle conseguenze che si verificheranno in merito a questioni riguardanti il passato. Potrebbe essere necessario affrontare i risultati delle decisioni o delle azioni del tuo passato, per poter porre rimedio alla situazione.

Se sogni di strappare parte della corteccia o scrivere sul tronco di un albero con un oggetto acuto significa che avrai qualche difficoltà o sarai oggetto di pregiudizio in merito a questioni che stai portando avanti.

Sognare alberi che cadono significa che devi prestare più attenzione a tutto ciò che fai, a tutto ciò che dici o a tutto ciò che esegui, perché ad un certo punto potresti commettere un errore tale da poter danneggiare te stesso e le persone che ti stanno intorno.

Sognare alberi di ulivo fa riferimento al successo, ai guadagni e ai soldi in arrivo. L'ulivo rappresenta un albero secolare e molto apprezzato per i suoi frutti preziosi da cui si ricava l'olio, dunque sognare ulivi indica che sarai una persona molto amata e apprezzata sul lavoro.

Sognare alberi tagliati è di cattivo auspicio, poiché annuncia un taglio, una separazione o una rottura nella sfera professionale, personale, familiare o amorosa. Se sei tu che hai tagliato l'albero, significa che le tue decisioni, atti e comportamenti saranno gli unici responsabili delle terribili conseguenze che ne deriveranno.

Sognare alberi in fiore significa che raggiungerai un momento di prosperità economica, abbondanza, cambiamenti professionali nel tuo business e può anche rappresentare un cambiamento positivo in famiglia o in coppia. È l'annuncio di una crescita importante per te in una o più aree della tua vita.

Sognare alberi secchi, senza vita, senza foglie e con rami nudi, è un presagio di scarsità economica, stagnazione dei progressi che stai avendo. Questo sogno preannuncia un momento di ristrettezza e di crescita. Se sogni di rompere o strappare un ramo secco, questo annuncia sfortuna, perdita di speranza per quanto riguarda un'area della tua vita che era già in crisi. Se sogni di abbracciare un albero secco e senza foglie, significa che riceverai cattive notizie su qualcosa o qualcuno di importante per te.

Sognare alberi al contrario indica che nella tua vita qualcosa di importante non è andato come volevi e che ti trovi in una situazione bizzarra e da cui non sai come uscire. Forse potresti esserti reso conto di aver fallito nel tuo matrimonio, di non essere adatto a fare il genitore nonostante tu abbia dei figli oppure che la carriera che con tanti sacrifici hai intrapreso, in realtà non ti interessa più e ti crea enorme frustrazione. Ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare, anche se questo significa stravolgere completamente la tua vita. Le scelte passate non si possono cambiare, ma puoi cambiare i tuoi atteggiamenti futuri.

Sognare alberi altissimi, frondosi e forti, rappresenta la stabilità del tuo ambiente, la fedeltà dei tuoi amici, dei tuoi familiari e dell'ambiente circostante. Se abbracci un albero grande e altissimo, questo fa ben sperare, perché annuncia colpi di fortuna, prosperità, buone notizie e successo nei progetti e negli obiettivi che stai perseguendo. Avere questo sogno è il presagio di un tempo di equilibrio e di benessere per te.