Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare albicocche

Sognare albicocche è un sogno molto interessante e sembra nascondere addirittura il segreto dell'eterna giovinezza o almeno così pare. Forse nel tuo sogno stai vedendo un vassoio pieno di albicocche appena raccolte dall'albero. Pensa all'aspetto di questo delizioso frutto estivo ,alla sua buccia morbida, al suo colore delicatamente arancione e allo stesso tempo dorato, al suo interno succoso, ma che al suo interno nasconde un nocciolo molto duro che rappresenta il suo cuore. Un dualismo pericoloso eppure irresistibile che nel mondo onirico potrebbe riferirsi a molte situazioni della tua vita o addirittura alla tua personalità.

Dicono che sognare albicocche sia un chiaro riferimento a quelle mele d'oro di cui parlava la mitologia greca. Non ne siamo sicuri ma, in effetti, la sua tonalità dorata è importante perché aumenta il suo valore sia nei sogni che nella vita reale e questo equivale a dire che aumenta la sua potenza e i suoi effetti. In effetti i suoi effetti antiossidanti così potenti che potrebbe essere l'elisir dell'eterna giovinezza. E che dire del suo colore arancione? Dobbiamo tenere conto del significato dei colori nei sogni e in questo caso sognare albicocche di un bell'arancione vivido, porta vitalità ed energia, illusione e voglia di vivere.

La maggior parte dei contesti onirici di sognare albicocche sono positivi e possono aiutarti a svegliarti completamente rinnovato, ma fai attenzione al nocciolo all'interno, perché la sua durezza potrebbe ferirti. Chi lo avrebbe detto dal loro aspetto così delizioso? Puoi sognare albicocche perché hai bisogno di sentirti più sano, più giovane e più energico o potresti sognarle come un avvertimento per non farti trasportare dalle apparenze. O ancora potresti sognare questo frutto per il suo carattere sensuale, dopo tutto, dicono che sia un afrodisiaco naturale. Ricordi il tocco della sua pelle morbida e della polpa succosa? Devi solo svegliarti e conservare per tutto il giorno le sensazioni e la forza che il sogno ti ha trasmesso. Ma questi sono solo alcuni significati generali di sognare albicocche, quindi vediamo insieme qualche contesto onirico particolare e come interpretare i sogni in maniera corretta.

L'acquisto e la vendita di albicocche in sogno possono suggerire un qualche tipo di attività in cui una delle parti potrebbe essere sfruttata. Allo stesso modo, se acquisti un'albicocca nel tuo sogno, fai attenzione a eventuali contratti futuri che concorderai, perché potresti ricevere un trattamento amaro.

Dare o ricevere albicocche in sogno da parte di una persona del sesso opposto suggerisce potere sessuale. La persona che regala le albicocche sta cedendo all'attrazione sessuale del sesso opposto. Raccogliere un'albicocca da terra o da un albero, suggerisci che non sei soddisfatto di ciò che ti circonda e che sei facilmente sconvolto dagli altri nella tua vita.

Sognare marmellate di albicocche suggerisce che riceverai alcune cattive notizie, tuttavia, sarai in grado di trasformarle in una forza positiva per spingerti ulteriormente più in alto.

Preparare e mangiare dessert o torte all'albicocca significa che le circostanze della tua vita non sono desiderabili, ma potresti ingannare te stesso nel dire che tutto va bene. Se i dessert sono stati dati a un altro come regalo nel sogno, questo suggerisce che potresti causare problemi a questa persona.

Sognare albicocche con vermi indica che nella tua vita c'è una situazione malsana derivante da un gruppo di persone che sta tramando alle tue spalle. Potresti aver fatto loro del male in passato, in maniera consapevole o inconsapevole, ma sappi che adesso stanno per prendersi la loro vendetta. E questo ti farà subire enormi danni. Cerca di essere preparato e di ridurre al minimo l'impatto dell'evento.

Sognare albicocche marce significa che stai per attraversare una perdita molto triste, una persona a te molto cara uscirà dalla tua vita, per un evento improvviso e traumatico. Questo tipo di sogno potrebbe persino implicare la morte di questa persona a causa di un incidente o di una malattia improvvisa molto grave.

Sognare di mangiare albicocche significa che sarai impigliato in situazioni molto complicate a causa di una persona invidiosa che sta diffondendo false voci su di te e sarà davvero difficile ripulire la tua reputazione. Mangiare albicocche da solo suggerisce che ti stai avvicinando all'inizio di una situazione sfortunata o spiacevole. All'inizio, la situazione potrebbe non sembrare negativa, ma con il passare del tempo sarai sempre più insoddisfatto delle tue circostanze. Se l'albicocca nel sogno è stata usata come parte di un dessert che stai mangiando, potrebbe suggerire che qualcuno sta intenzionalmente nascondendo il suo cattivo operato nei tuoi confronti per uscirne pulito.

Sognare un albero di albicocca in fiore o un frutteto suggerisce che non sei connesso alla realtà. Dovresti pensarci due volte prima di entrare in qualsiasi affare o attività che possa sembrare troppo bello per essere vero. Pericoli e delusioni nascosti si trovano sotto una bella parvenza. Piantare un albero di albicocca suggerisce che tu o la tua partner potreste rimanere incinta.

Sognare tante albicocche indica longevità. Vedere ceste piene di albicocche dorate, mature e profumate, è un ottimo segno che suggerisce buona salute, abbondanza, prosperità e una vita lunga e piena di soddisfazioni in ogni ambito della tua vita. Dunque un ottimo sogno, non ti resta che goderti tutta questa felicità.