MENU

Sognare altare

Sognare altare è un sogno piuttosto raro e dal forte misticismo. Un altare corrisponde a un luogo privilegiato, dove abbiamo elementi di carattere sacro. Sebbene il significato di questo concetto sia solitamente posto in termini religiosi, ci sono persone che organizzano luoghi o spazi nel loro ambiente per onorare le persone che non sono più nella loro vita. In un altare abbiamo elementi sacri, che sono una parte essenziale della nostra vita, e lo facciamo con lo scopo di onorare la memoria, la presenza o la figura, di un elemento sacro, che può essere ben rappresentato da un Dio, una persona, elementi ed esperienze. In senso pratico, un altare è un monumento che definisce l'identità.

Sognare altare è associato allo sviluppo di un atteggiamento di rispetto per una persona. È possibile che ti svilupperai sotto un giudizio duro ed errato, riguardo a qualcosa o qualcuno. Può anche essere associato a un addio, che potrebbe essere definito da una morte. Altri contesti suggeriscono lo sviluppo di un senso di colpa nei confronti di un proprio atteggiamento nei confronti di un membro della famiglia.

In senso religioso, gli esseri umani hanno altari dove lodano un Dio divino, il quale, non essendo costituito da una presenza tangibile, li porta a sviluppare un luogo che ricordi la sua esistenza. In alcune religioni, l'uso degli altari era limitato all'esecuzione di rituali per il controllo dell'ira dell'Onnipotente, come i sacrifici. Affinché le azioni fossero di gradimento dell'onnipresente, era necessario prestare attenzione alla presenza di alcuni elementi che conferivano il tono della sacralità.

In questa chiave sognare altare può indicare che un'area della nostra vita abbia bisogno di una pulizia profonda e che necessitiamo di una revisione dei nostri atteggiamenti, poiché l'azione inconscia sottrae energia ed efficacia dalle nostre azioni. D'altra parte, sognare altare può essere associato all'elaborazione del lutto dovuto alla perdita di un parente o di una persona con cui abbiamo avuto un forte legame emotivo. Sebbene possa essere una separazione definitiva, potrebbe anche essere associata a un combattimento, in cui entrambe le parti saranno ferite.

Sognare altare del sacrificio è un segno di esperienze di purificazione che sono definite da atti che vi porteranno a vivere una rottura interiore, dalla quale sarete rafforzati e una volta che ciò accadrà il "nuovo voi" sarà dotato di grande resilienza. Ma ora vediamo nel dettaglio qualche contesto onirico più peculiare di sognare altare.

Sognare altare circolare è segno di un sacrificio, d'ora in poi per raggiungere un obiettivo devi prendere una decisione importante che comporterà una rinuncia a qualcosa che è essenziale nella tua vita. Molte persone di solito vedono il loro partner in cima a questo elemento, che annuncia l'arrivo di una situazione in cui devono decidere tra due fattori che potrebbero limitare la continuità della relazione. Quando ti vedi di fronte a un altare circolare, questo è un annuncio che le circostanze che devono riflettersi nella tua vita ti porteranno alla difficile decisione di rinunciare a certi privilegi. Lasciare da parte certe situazioni all'inizio ti riempirà di disagio, tuttavia, a poco a poco ti renderai conto dei benefici di lasciare da parte le cose che devono essere consumate dal passato.

Sognare altare con candele è un segno di esperienze che ci aiuteranno a risvegliare il fuoco che teniamo dentro di noi, o, piuttosto, è un annuncio che metteremo il nostro potenziale a lavorare al massimo delle sue capacità. Il fuoco annuncia esperienze rinvigorenti, quelle che ci scuotono, aiutandoci a uscire dal letargo, che ci impedisce di trasformarci in personalità grigie. Dunque sognare altare con candele annuncia un periodo di illuminazione, vivrai un'esperienza di contatto intimo senza pari, il che significa che d'ora in poi, le sfide non rappresenteranno grandi problemi per te, poiché le affronterai con fiducia, visto che in te ci sarà una determinazione e una connessione con la tua voce interiore che ti darà sicurezza nel tuo transito.

Sognare altare con fiori è un annuncio che sperimenteremo una fase arricchente nella nostra vita, in modo che l'esperienza occupi un posto speciale nel nostro spazio. State per vivere una tappa segnata da momenti felici, e questi saranno incisi nella vostra mente e nel vostro cuore come segno di un prima e di un dopo. Se i fiori sono lilla, il sogno potrebbe annunciare malattie. Una persona che rappresenta un pilastro fondamentale nel tuo nucleo familiare si ammalerà gravemente, questo evento determinerà un modello diverso nella tua percezione del mondo e nel godimento delle tue esperienze future.

Sognare altare vuoto è un esempio dello sviluppo di fissazioni con eventi passati. Molte volte tendiamo a rimanere fluttuanti in eventi che non sono più validi nella nostra vita, questo atteggiamento non è desiderabile poiché ti impedisce di godere di tutte le meraviglie che il presente offre. Il sogno può anche avvertire che l'eccessivo sviluppo del tuo ego ti porterà problemi ad affrontare una situazione, poiché concentrandoti su di te, sul tuo punto di vista e sulle tue percezioni, ti esenti dalla capacità di stabilire legami empatici e una persona emotivamente legata a te, potrebbe risentirne, e questo ti porterebbe conseguenze nel tuo rapporto con lei.