MENU

Sognare ascensore

Sognare ascensore è un sogno molto ricorrente nella vita. Come già sappiamo, l'ascensore è in costante movimento ed è questo che significa per noi. Sognare ascensore indica movimenti, transizioni costanti, alti e bassi, le battute d'arresto della vita.

Sognare ascensore rappresenta anche un po' di confinamento, poiché, con le porte chiuse, diventa uno spazio chiuso e piccolo. Ma d'altra parte può indicare anche una certa perseveranza.

Sognare di essere all'interno di un ascensore, in genere ha una valenza positiva indica un'evoluzione nella vita, sia socialmente che professionalmente. Dunque questo sogno suggerisce di cogliere ogni opportunità per avere nuove relazioni e saranno favorite anche le relazioni amorose. Un sognatore che sogni un ascensore sicuramente sarà una persona matura e responsabile, pronta ad affrontare nuove responsabilità lavorative o private, e dotata di problem solving. Sognare ascensore indica anche la possibilità di nuove opportunità di promozione professionale, che aiuteranno a raggiungere il successo economico.

Ma talvolta sognare ascensori potrebbe anche essere un avvertimento quindi cerca di ricordare i dettagli del tuo sogno e continua a leggere per scoprire cosa vuole trasmetterti il tuo subconscio.

Come sempre l'interpretazione concreta di sognare ascensore, dipende dal contesto del sogno. Di seguito abbiamo analizzato i vari contesti di sogno più frequenti se ti è capitato di sognare ascensori e la loro interpretazione.

Sognare ascensore che sale mostra che stai per raggiungere il successo professionale così agognato, migliorando significativamente la tua situazione economica. Il sogno indica anche la tua maturità spirituale. Ti evolvi spiritualmente, prendendo le redini della tua vita, aumentando la tua capacità di controllare le emozioni e risolvendo i problemi in modo più diplomatico e maturo.

Sognare ascensore che precipita indica la tua mancanza di controllo emotivo. Come l'ascensore del tuo sogno, non avere il controllo sulla tua vita, può anche farti precipitare in caduta libera. Ciò può comportare difficoltà nei tuoi processi decisionali, lasciandoti confuso e frustrato. Sognare un ascensore che precipita indica anche alcune delle barriere e degli ostacoli che stai vivendo nella tua vita a causa di alcuni eventi reali che potrebbero essere stati traumatici, sia nella sfera personale che sul lavoro. Questa mancanza di controllo e instabilità emotiva ti fa sentire intrappolato nel tuo declino.

Sognare ascensore piccolo e soffocante è un segno che devi essere più determinato e devi lavorare di più su te stesso, senza farti influenzare o schiacciare dagli altri. Devi fissare i tuoi obiettivi in modo più specifico se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Sognare ascensore rotto può essere un avvertimento negativo per te. Proprio come quando sogni un ascensore che cade, sognare un ascensore rotto è un presagio di mancanza di controllo emotivo, a causa di alcuni ostacoli causati da esperienze che non sono state positive per te, sia professionalmente che affettivamente. Ma in qualsiasi situazione apparentemente irrisolvibile, la cosa migliore che puoi fare è mantenere la calma e riflettere su come risolverlo.

Sognare ascensore che scende, soprattutto se controlli la sua discesa, indica che hai il pieno controllo dei tuoi momenti di “down” e la maturità necessaria per risolvere qualsiasi problematica che si presenti nella tua vita, specialmente nell'aspetto emotivo. Anche l'ascensore in discesa indica fortuna. Sarai riconosciuto nel tuo lavoro e questo ti fornirà un grande successo nella tua carriera.

Sognare ascensore che si blocca è un segno che stai conducendo uno stile di vita estremamente semplice e che ogni tua decisione o azione è fatta in funzione degli altri. Inizia a riflettere di più e a rispettare maggiormente te stesso, questo ti aiuterà ad arricchire il tuo io interiore e ad ottenere grandi successi nella tua vita.

Sognare ascensore che si ferma al piano sbagliato è un segno che ti sei accontentato dell'attuale situazione della tua vita, buona o cattiva che sia e che non hai grandi aspettative di crescita, ma nemmeno preoccupazioni profonde. Forse questo è un conforto. Tieni presente però che la vita è troppo dinamica per rimanere fermi “al piano sbagliato”. La ricerca di crescita e nuove esperienze è ciò che ci spinge a vivere.

Sognare ascensore fuori controllo che va costantemente su e giù, senza alcun controllo, indica che la tua vita è abbastanza serena, in genere hai pensieri tranquilli, ma purtroppo hai ancora delle preoccupazioni legati a problemi irrisolti del passato. Ma non devi preoccuparti, perché questo è normale nella vita: la tranquillità e le preoccupazioni si alternano nei vari periodi e possono provocare sconvolgimenti emotivi passeggeri. Basta scegliere a quale di questi sentimenti dovresti dare la priorità.

Sognare ascensore in ospedale purtroppo è un segno negativo. Questo sogno indica che tu o alcuni dei tuoi familiari potreste aver attraversato un problema di salute che peggiorerà oppure scoprire una nuova malattia. Il consiglio migliore in questi casi è fare alcuni controlli per prevenire eventuali danni.