Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare buio

Sognare buio è un sogno che compare per farti sapere che dovrai superare ostacoli e tante lotte, prima di godere di qualsiasi vittoria, tuttavia, l'oscurità della notte soprattutto se stellata predice amori eterni, dunque non tutti i significati del sogno sono negativi. Sognare buio è un annuncio che un qualche ostacolo si opporrà e sarà in grado di rallentare i tuoi piani, ma non arrenderti perché sarai in grado di trovare la giusta via e ritornare al tuo percorso, non importa quanto sia difficile, sai che avrai un grande successo nelle tue imprese.

Sognare buio provoca in genere grande apprensione nei sognatori, soprattutto per le emozioni di ansia e angoscia che provoca brancolare nel buio. Molti non ne conoscono il significato e si fanno prendere dal panico, anche per via della cultura dei film horror che da sempre fa capitare eventi drammatici in momenti oscuri e con una bassa visibilità.

Affinché possiate sbarazzarvi di sciocchi pregiudizi, analizzeremo insieme tutti i significati di sognare buio, che talvolta possono sì indicare eventuali minacce o persone che tramano alle tue spalle, ma a volte sono una spinta di motivazione ad andare avanti velocemente fino a quando non vedrai la luce in fondo al tuo tunnel.

Ma puoi sognare buio anche a causa delle tue paure o preoccupazioni. Logicamente la mente dei bambini associa sempre l'oscurità alla comparsa di fantasmi, spiriti o mostri. Anche se oggi sei già un adulto puoi sognare il buio se stai attraversando alcuni momenti di brutti ricordi. I tuoi vecchi fantasmi rinascono dentro di te e ti senti più vulnerabile e insicuro.

Le variazioni oniriche di sognare buio sono davvero tante e tutto dipenderà dal contesto del tuo sogno. Di seguito puoi trovare i contesti onirici più frequenti di sognare buio e, naturalmente, i suoi significati e interpretazioni. Metti da parte la paura e preparati a vedere tutto ciò che il sogno deve rivelarti. Come cita una frase famosa "l'ignoranza è in alcuni casi una benedizione", perché in certi momenti, non essere al corrente di alcune cose ci tutela, ma il sogno arriva a dirti che è arrivato il momento che tu veda con chiarezza le cose intorno a te. Forse conoscere certi particolari ti scioccherà, ma è arrivato il momento che tu prenda in carico alcuni problemi affrontandoli e prendendotene le responsabilità.

Sognare buio quindi potrebbe essere un sogno che arriva per comunicarti che non hai una visione globale nel suo complesso. Se stai legando i puntini o girando bene per chiarire quegli aspetti che ti preoccupano, è normale che tu possa sognare luoghi bui. Desideri trovare la verità anche se può far male.

Sognare di camminare al buio indica che non sei ancora pronto, che devi acquisire più coscienza di causa per essere in grado di agire ed eseguire ciò che vuoi o di ciò di cui hai bisogno. Studia o ricerca, cerca di impegnarti, ma non fermarti proprio ora.

Sognare di essere al buio è un fattore importante nella tua trasformazione e maturazione. Questo sogno significa che sei arrivato a questo punto della tua vita sostenendo e fornendo supporto ad altre persone, ma facendocela sempre da solo. Sognare di essere al buio indica anche che dovresti imparare velocemente a camminare per realizzare solo te stesso. Questo non significa che non dovresti più aiutare gli altri, ma che dovresti selezionare a chi offrire il tuo aiuto. Impara a fidarti della tua intuizione, nella tua conoscenza e della tua persona. Le persone che si approfittano del tuo aiuto, tolgono tempo alle tue questioni e a i tuoi impegni. Aiutare gli altri è un gesto molto nobile, ma se non aiuti te stesso in primis rischierai solo di arrancare.

Sognare il buio della notte indica che presto potresti diventare il bersaglio di innumerevoli provocazioni e insinuazioni a causa dell'indivia di alcune persone maligne. Il sogno indica che sarai oggetto di azioni cattive, che denotano grande rabbia ingiustificata nei tuoi confronti, ma purtroppo brancolerai nel buio, quindi non sarai in grado di dare un volto a queste persone e quindi identificarle. In alternativa se la notte buia è stellata e luminosa, può indicare l'arrivo di un amore eterno nella tua vita. Questa persona sarà una vera e propria anima gemella, la vostra relazione sarà a tutti gli effetti perfetta, regolata da rispetto e maturità e condividerete il carico della vita aiutandovi l'un l'altra.

Sognare una stanza buia suggerisce che il sognatore è una persona molto curiosa che si dedica all'apprendimento rapido e alla ricerca di un modo per dare risposte alle sue domande con quante più informazioni possibili. Sei alla costante ricerca di risposte che siano esaustive e che ti diano sicurezza, ma a volte l'unica risposta è lasciarsi andare e vedere da sé il risultato.