Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare cappotto

Sognare cappotto è un sogno piuttosto comune, associato al sentirsi protetti e curati o al voler nascondersi da qualcosa. Fin dai tempi antichi abbiamo cercato un modo per sopravvivere all'inverno per continuare con le nostre attività quotidiane e sopravvivere. I primi uomini trovarono una soluzione utilizzando la pelle degli animali, in cui trovarono il calore di cui il corpo aveva bisogno e quindi protezione. A poco a poco la società si è evoluta e insieme ad essa il modo di vestire, unendo l'utilità della protezione del capo anche ad un bisogno di esteticità e apparenza, che contraddistingue i giorni nostri. Il cappotto è uno dei capi più importanti che abbiamo e che ci aiuta a sopportare le rigide temperature invernali.

Ma sognare cappotto non sempre indica solo un bisogno di protezione, talvolta infatti può indicare che hai una personalità fredda e distante, ma senti la necessità di legarti ad altre persone, quindi stai cercando di avvicinarti un po' di più agli altri. Un'altra interpretazione di sognare cappotto è il bisogno di sentirsi avvolti da quella sicurezza che le persone vicine a te ti danno, sono sempre lì per te e si prendono continuamente cura della tua persona e questo ti conforta e ti riempie di calore esattamente come farebe un cappotto.

Ma ovviamente il significato di sognare cappotti è davvero molto variabile e dipende da tanti fattori, tra cui la trama del sogno, le emozioni che ha suscitato in te e si relazione al reale contesto di vita che stai vivendo in questo periodo. Dunque vediamo insieme alcuni contesti onirici particolari se ti è capitato di sognare cappotto e come interpretarlo al meglio per comprenderne il messaggio.

Sognare cappotto nero rappresenta la paura e l'oscurità. Tieni presente che il nero scientificamente non è considerato un colore, ma l'assenza di un colore. Il nero rappresenta le forze notturne, negative e involontarie. A sua volta è il colore dell'origine, lo stato prima della nascita. È un colore di prova e mistero. Nei sogni in associazione al cappotto, allude anche alla gestazione, alla preparazione a qualsiasi tipo di evento che sta per nascere.

Sognare cappotto blu rappresenta la tristezza, ma anche la calma spirituale. Segno di intuizione e certezza, ma anche di meditazione e fondazione. Colore del cielo e del pensiero, il blu è un simbolo immateriale, alleggerisce le forme e permette la loro manifestazione. Ci parla di contraddizioni, alternanze ed evasioni. Avvolgersi in un cappotto blu denota bisogno di riflessione, domande irrisolte e dubbi esistenziali.

Sognare cappotto color cammello rappresenta la terra e la fusione con essa. È anche il colore dell'adattamento, del radicamento e della fedeltà. Sognare cappotto color cammello indica che sei una persona aperta e leale, legata alle sensazioni fisiche, che necessita di contatto umano e che va alla ricerca di individui con personalità affini.

Sognare cappotto lungo soprattutto quando non è necessario, significa che tendiamo a coprire la nostra essenzialità, che preferiamo apparire e, a poco a poco, ci allontaniamo sempre di più dal lato autentico della nostra personalità. Perdersi è molto semplice e non ne vale la pena, perché mostrandoci per quello che siamo realmente attireremo nella nostra vita ciò che è giusto.

Sognare tanti cappotti si riferisce al fatto che attraverserai una fase di solitudine, in cui sentirai di non trovarti nel posto giusto, in cui ti sentirai diverso dal resto delle persone e a causa di questo disagio avrai diverse difficoltà a relazionarti con gli altri.

Sognare cappotto rosso indica passione e vita, ma è anche il colore del sangue versato. Rappresenta sentimento, lotta, lealtà e onestà, forza e aggressività. Ci parla di passione e ascesa vitale. Inoltre simboleggia il calore e il fuoco, la necessità di avere un porto sicuro un luogo confortevole in cui sentirsi a casa.

Sognare di indossare un cappotto rotto, significa che, sfortunatamente, gli ultimi anni della tua vita non saranno felici. Potresti non avere il supporto emotivo o finanziario di cui hai bisogno o i tuoi figli potrebbero non essere con te. D'altra parte, se sogni che una manica del tuo cappotto si rompa, viene interpretato come un buon auspicio. Simboleggia che inizierai una nuova attività e che cercherai di raggiungere il successo.

Sognare di indossare un cappotto uguale a quello di tutti evidenzia il desiderio della persona di cambiare lo stato delle proprie amicizie e quindi sente il bisogno di relazionarsi con persone di livello economico superiore. Il desiderio di indossare un cappotto simile a quello del resto del gruppo è una metafora rafforzata dall'atmosfera festosa in cui si trova l'individuo, poiché vuole acquisire abbastanza rilevanza da essere invitato a condividere la vita con un certo tipo di cerchia sociale.

Sognare di essere uscito senza il cappotto, di camminare per strada, in mezzo alla pioggia e al freddo e rammaricarsi incessantemente di essere uscito senza cappotto, evidenzia una grande insicurezza e una mancanza di fiducia in se stessi. Aver lasciato a casa un capo di abbigliamento indispensabile per camminare in un clima che limita la mobilità è un rimprovero per non aver fatto le cose correttamente.