MENU

Sognare carte da gioco

Sognare carte da gioco è un sogno piuttosto frequente e che suscita sempre numerose domande. Le carte, fin dai tempi antichi, sono state un passatempo dei nobili e migliaia di giochi sono stati inventati dal momento in cui è stato creato il primo mazzo. Le carte sono sicuramente il primo emblema del gioco d'azzardo. E quindi cosa significa sognare carte da gioco?

Questo è un sogno che può essere presagio di moltissime cose, sia positive che negative, e che ci parla di quanto sia importante tenere gli occhi aperti per cose che possono accadere per caso, eventi improvvisi e legati al destino. Il significato di sognare carte da gioco cambia a seconda delle carte che vedi o di ciò che ottieni in una mano di gioco.

Di seguito approfondiremo i significati e i presagi che sognare carte da gioco può portare nelle nostre vite. Se sogni di giocare a carte e ricevi una buona mano e ti senti un vincitore, significa che nell'universo si stanno preparando cose importanti che verranno per te e per la tua prossima tappa di vita. Godrai di piccole vittorie che ti faranno sentire benissimo.

Sognare che ti venga data una mano cattiva è interpretato come se i dadi fossero stati lanciati ma la fortuna ti ha girato le spalle e non ne sei uscito vincitore. Significa inoltre che alcune difficoltà che incontrerai saranno causate dalle tue decisioni e anche se non ti aspettavi un risultato simile, sei comunque chiamato a risponderne.

Sognare di vincere giocando a carte è un avvertimento che devi prenderti più cura di te stesso in questi momenti. Quando un giocatore vince, potrebbe non vedere le cose in proporzione e pensare che vincerà sempre. In questi casi tende a prendere decisioni avventate che potrebbero portarlo ad una situazione più svantaggiosa di quanto non fosse all'inizio.

Sognare di perdere denaro in un gioco di carte significa che sei in grado di adattarti a qualsiasi situazione che si presenti. Sei una persona di carattere forte pienamente in grado di fare molto di più con meno di quanto ci si aspetta.

Sognare una mano di carte piene di quadri o cuori significa che il sognatore avrà molto amore nella sua vita, proveniente dai suoi amici, dalla sua famiglia o da un nuovo partner.

Una mano con fiori o picche significa che avrai molto lavoro nel tuo futuro e che sarà un lavoro soddisfacente che ti riempirà di gioia quando lo vedrai finito. Come vedi questi sono alcuni dei significati generali di sognare carte da gioco, ma ovviamente ogni contesto peculiare avrà una sua interpretazione, da adattare alle tue emozioni e alle tue esperienze di vita vissuta. Vediamo insieme qualche sogno specifico e il suo significato.

Sognare carte da gioco napoletane ti dà una prospettiva delle tue finanze. La prima cosa che dovresti fare è controllare e ricordare le carte che hai visto nel sogno. In questo contesto i bastoni rappresentano prove e problemi che si presenteranno al sognatore; le valute rappresentano la prosperità economica. Le spade rappresentano un successo personale e professionale, mentre le coppe sono interpretate come vita e amore che ti sorride. Se in una mano di carte ottieni un po' di tutto, significa che avrai una vita abbastanza equilibrata.

Sognare carte da gioco siciliane sono la rappresentazione delle influenze del mondo e della società, sono il simbolo di tutte le nostre dominazioni. Ad esempio se in una mano ti sei trovato il cavallo questo è un simbolo che riguarda il duro lavoro, così come l'oro rappresenterà la prosperità.

Sognare mazzi di carte da gioco è un sogno ambiguo, Un mazzo può servire come divertimento o anche come modo per fare soldi, giocando d'azzardo. In altre parole, i significati principali sono legati al punto di vista finanziario della tua vita. Sognare di giocare a carte dipende molto da ogni tipo di carta che è stata estratta e anche dalla tua situazione reale.

Sognare carte da gioco che cadono indica che sei una persona che ha bisogno di scoprire tutto ciò che accade nella sua vita perché sei un po' distratto. Può anche significare che il destino ti porterà nuovi cambiamenti interessanti. Sognare di mandare all'aria un mazzo di carte dopo aver perso, significa che sei una persona che preferisce lasciare le tue responsabilità agli altri piuttosto che adempierle da solo.

Sognare carte da gioco francesi invece, tende a ricordare di più il gioco d'azzardo. Questo sogno parla della tua preferenza a lasciare le cose nelle mani del destino, senza essere tu l'artefice di ciò che ti accade. Questo può essere un pericolo, perché una cosa sono i giochi e un'altra la vita, in cui è necessario prendersi cura delle cose che si fanno.