MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare casa allagata

Quei sogni in cui ti svegli e vai direttamente a controllare se quello che è successo è reale o no sono incubi molto frequenti. È il caso di sognare casa allagata, un sogno che può darvi molta preoccupazione ma che non è in alcun modo premonitore.

Scopri subito in questo articolo cosa significa sognare acqua in casa e tutte le interpretazioni del sogno a seconda dei contesti e dettagli.

Sognare casa allagata: cosa significa?

Sognare casa allagata è infatti un sogno molto ricorrente. L'acqua è uno degli elementi più ricchi di simbolismo e rappresenta tutto ciò che ha a che fare con il mondo emotivoSognare casa allagata, in cui si vede acqua turbolenta, significa che si sta attraversando una crisi interiore. I sentimenti del sognatore potrebbero essere fuori controllo, potrebbe sentire che rabbia, stress, paura o impotenza stanno dominando la sua vita in questo momento.
Sognare casa allagata con onde di acqua che coprono il mobilio e gli oggetti, può indicare che coloro che sognano vogliono fuggire dalla propria realtà e che vorrebbero nascondersi o scomparire perché si sentono sopraffatti dai loro problemi, o dalla pressione che hanno sul lavoro, con il loro partner o in qualsiasi altro campo.

Sognare acqua in casa rappresenta anche una crisi, ma non è detto che il frutto di questa sia per forza negativo. Spesso, una crisi è un momento turbolento che precede un nuovo ciclo, un nuovo modo di fare le cose o un nuovo progetto. Succede semplicemente che nel tempo "intermedio" tra un vecchio ciclo e uno nuovo, è normale che ci sentiamo disorientati o che perdiamo il controllo della situazione. L'acqua nei sogni riflette il mondo interiore e in particolare le emozioni e come ci si sente in un particolare momento della vita. Ecco perché per decifrare correttamente questo sogno è importante ricordarsi com'era appariva l'acqua nel sogno. Dunque vediamo insieme qualche caso specifico se ti è capitato di sognare casa allagata e come interpretarlo al meglio.

Sognare casa allagata di acqua significa che ti senti preoccupato per la tua sicurezza finanziaria, per la tua casa o la tua vita familiare. Vedere la tua casa coperta d'acqua indica che sei emotivamente bloccato o ti senti sotto pressione. Se l'acqua vorticava, significa che hai davanti a te una grande sfida, sia a livello di coppia che di famiglia, che richiederà la tua attenzione ed energia per essere risolta. L'acqua vorticosa rappresenta i problemi che è necessario risolvere e affrontare, ma non temere puoi superarli senza problemi.

Sognare casa allagata da pioggia, dal mare o da acqua sporca

Sognare casa allagata è sicuramente un sogno che può rendere il risveglio ansioso e frenetico. Il significato può essere molto diverso a seconda del tipo di acqua che inonda casa

Sognare casa allagata da pioggia è un segno inconfondibile che hai bisogno di un nuovo inizio. Questo sogno indica sempre che vuoi cambiare alcune cose nella tua vita, forse vuoi iniziare a lavorare in una nuova azienda, cambiare città o hai deciso che vuoi incontrare più nuove persone e arricchire la tua vita sociale. Non ignorare il messaggio del tuo subconscio e affronta nuove sfide.

Sognare casa allagata di acqua pulita significa che sei immerso in un ciclo di cambiamenti, dove alcune cose scompariranno o si trasformeranno. L'acqua limpida simboleggia che i cambiamenti che ti aspettano sono positivi e si tradurranno in una situazione favorevole per te.

Sognare casa allagata dal mare indica che ti senti travolto dalle emozioni di qualcuno che ti è vicino. Forse questa persona sta attraversando un periodo duro, forse è alla ricerca di un lavoro o la sua vita sentimentale/matrimoniale è in crisi, fatto sta che il suo bagaglio di emozioni è troppo pesante per te e anche se vorresti aiutarlo, il sogno ti dice che devi tutelare te stesso e il tuo benessere, altrimenti finirai con l'affondare anche tu.

Sognare casa allagata di acqua sporca è un avvertimento che ti dice di stare attento alle tue emozioni traboccanti e negative, soprattutto se devi prendere una decisione presto o fare qualcosa di importante, perché queste potrebbero influenzarti facendoti prendere la strada sbagliata.

Altri significati di sognare acqua in casa

Sognare allagamento in casa d'altri indica che hai problemi a connetterti con le tue emozioni o ti rifiuti di accettare una realtà che ti affligge. Questo sogno può anche esprimere vulnerabilità e paura per coloro che temono di perdere denaro, il loro lavoro o altre cose. Il fatto che non sia la tua casa che appare nel sogno potrebbe indicare che stai cercando di scappare dalle tue circostanze e dai tuoi problemi.

Sognare cacca che allaga casa significa che hai nemici nascosti che stanno cercando di farti avere conflitti e problemi, ad esempio attraverso intrighi e pettegolezzi. Questo porterà molte persone a mettersi contro di te, dunque tieni gli occhi aperti e nota ogni possibile avvisaglia di problemi.

Sognare casa allagata con pesci indica che ti senti immerso in un gioco di intrighi che non fa per te. I pesci in questo caso rappresentano le persone con cui hai a che fare ogni giorno nella tua vita: colleghi, familiari, partner o figli. In un ambiente della tua vita si sta tramando qualcosa che non ti piace. Non è detto che questo intrigo sia contro di te, ma di certo non vuoi farne parte, dunque prendine le distanze finché sei in tempo.

Sognare casa allagata dalla lavatrice con acqua sporca e rifiuti galleggianti, significa che sei stanco che terze persone si intromettano nella tua vita e devi riprendere il controllo. Se non imposti i tuoi limiti, ti sentirai solo più impotente ogni volta e questo porterà a disagio e frustrazione.