Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare casa

Sognare casa è un sogno piuttosto ricorrente che a seconda del contesto onirico può scatenare diverse reazioni o sentimenti. Prima di tutto è bene sottolineare che sognare casa riflette il mondo interiore del sognatore, cioè è una rappresentazione del suo io più profondo e delle emozioni che prova. Sognare casa potrebbe anche significare più semplicemente che la tua mente è concentrata sul raggiungimento di un obiettivo davvero importante o che vuoi acquistare una casa con tutte le tue forze, magari per mettere su famiglia. Ma sognare casa può anche parlare di cose negative che ti porti dentro di te o al contrario annunciare cose positive che stanno per accadere nella tua vita.

Sognare casa può avere molte interpretazioni anche a seconda delle stanze sognate. Le camere infatti rappresentano diversi aspetti della tua persona. Le porte rappresentano nuove opportunità, la soffitta il tuo intelletto, le fondamenta il subconscio e la camera da letto rappresenta la tua intimità. Dunque come vedi sognare casa, può portare con sé molti significati anche se in linea di massima rappresenta sempre la tua anima, il tuo io interiore e il tuo modo di vivere queste tue dimensioni più profonde. E ora vediamo insieme qualche scenario onirico più frequente se ti è capitato di sognare casa e la sua corretta interpretazione.

Sognare casa nuova genera sempre molte buone vibrazioni nelle persone. Le persone che sognano una nuova casa, di solito vedono in essa oggetti graziosi, la vedono luminosa, accogliente e molto grande. Questo riflette per il sognatore la sicurezza economica, ma anche la tranquillità e la stabilità professionale e familiare.

Sognare casa vecchia parla del fatto che la persona vede la casa come un qualcosa che un tempo aveva molto valore, ma oggi è ormai sorpassato, come un legame familiare o delle relazioni amorose. Vedere una vecchia casa in sogno ci darà automaticamente la sensazione di volerla lasciare immediatamente oppure di volerla ristrutturare, esattamente come accade con la nostra vita e con le nostre relazioni.

Sognare casa che crolla può essere la rappresentazione che la tua vita è piena di disattenzione o abbandono. A volte si dice che questo tipo di sogno sia un campanello d'allarme del subconscio che ti avvisa che stai facendo cose sbagliate oppure che le stai facendo in maniera errata e che questo potrebbe costarti la tua casa, il tuo partner o tutto ciò che hai cercato di costruire nella tua vita.

Sognare casa in disordine riflette un certo disordine interiore. Probabilmente in questo periodo ti senti confuso, alla deriva e non capisci da dove cominciare per rimettere in sesto la tua vita. Il consiglio migliore in questi casi è di fare un passo per volta. Vivi giorno per giorno e cerca di sistemare i tuoi problemi senza sovraccaricarti troppo, vedrai che facendo così riuscirai a riprendere in mano la tua vita.

Sognare casa sporca significa che ti senti violato da una relazione che ormai è diventata tossica oppure questo sogno potrebbe anche essere legato a qualcosa che è rimasto nel tuo subconscio, che ha iniziato ad emergere e che ti fa sentire “sporco” e inadatto, perché è ormai da molto tempo che cerchi di rifiutare o respingere questi sentimenti repressi.

Sognare casa che brucia rappresenta i tuoi vecchi pensieri, sentimenti e modi di agire. Il sogno ti sta dicendo che dovresti ripensare a tutte le tue convinzioni e certezze e rivoluzionarli perché ormai non ti appartengono più.

Sognare casa grande, bella e con molta luce, è di buon auspicio e annuncia cambiamenti positivi nella tua vita, come il raggiungimento della sicurezza economica, la tranquillità, il benessere e la stabilità professionale.

Sognare casa in costruzione invece significa che emergeranno nuove prospettive, nuovi interessanti progetti e opportunità sul lavoro e che questi ti porteranno a grandi successi professionali nel prossimo futuro.

Sognare casa infestata denota che ci sono questioni irrisolte che ti tormentano e che cerchi con tutte le tue forze di ignorare. I “fantasmi del passato” non se ne andranno fino a quando non affronterai ciò che ti affligge, risolvendo una volta per tutte i tuoi problemi. Se hai paura di affrontare questi problemi da solo, non esitare a chiedere aiuto alle persone care, non ti negheranno un sostegno morale e i loro consigli in questo momento delicato della tua vita.

Sognare casa abbandonata infine, significa che a causa della tua negligenza e disattenzione, potresti rovinare ciò che ti buono hai costruito finora. Potresti perdere il lavoro, il tuo partner o la tua proprietà, dunque cerca di invertire la rotta e cerca di recuperare ciò che hai lasciato andare.