MENU

Sognare catastrofi

Sognare catastrofi genera sempre irrequietezza e angoscia. Se hai un sogno di questo tipo, questo è qualcosa che merita un interesse un po' maggiore rispetto ad altri sogni, perché è un forte campanello d'allarme. Pertanto, presentiamo questo post per mostrare la natura di questo sogno. Innanzitutto è bene sapere che sognare catastrofi indica il bisogno di un aiuto, perché la situazione è del genere che non si può gestire da soli.

Sognare catastrofi può essere associato a problemi a livello familiare e finanziario. Se hai un sogno in cui assisti a un disastro o in cui il disastro si riversa su di te, probabilmente significa che sei stressato nella vita reale. Potresti essere sotto pressione per via di una cosa particolare che in questo caso è di grande importanza, perché è una cosa che ha occupato il tuo tempo per mesi e a cui non hai ancora trovato soluzione. La situazione in questione potrebbe essere associata all'avvio di una nuova attività o a un nuovo inizio di vita a livello di coppia. Forse, non riesci a gestire tutti i sentimenti negativi che provi in merito a questi cambiamenti.

Sognare catastrofi significa che sei preoccupato per l'esito di qualche progetto. Ma non temere, le tue preoccupazioni non ti porteranno al fallimento, solo dovresti prendere tutto con un atteggiamento più sano e accettare il fatto che non sempre tutto sarà perfetto. Cerca di avere maggiore controllo sul tuo subconscio che ti fa provare tutta questa ansia e gestisci meglio le tue emozioni. Sognare catastrofi può essere scatenato anche da un momento emotivo caratterizzato da molta agitazione, come una spiacevole discussione con il tuo partner che minaccia la stabilità del tuo matrimonio.

Le catastrofi nei sogno possono presentarsi in diversi scenari, come incendi che possono essere correlati a problemi sociali, inondazioni e tsunami che possono riferirsi a problemi spirituali, vulcani e terremoti che possono simboleggiare il corpo fisico. I sogni di tornado, uragani o altri disastri legati al vento possono invece alludere a nuove sfide finanziarie. Se sogni la caduta di una cometa o di un asteroide, è un segno di una nuova era nella tua vita. Questi eventi cosmologici significano l'evoluzione della coscienza e una profonda trasformazione spirituale.

Sognare catastrofi significa dunque qualcosa che la persona non può più controllare. Quando questi sogni si verificano vogliono evidenziare il significato di quella che può essere la vita di ogni essere umano, poiché in qualunque moment e nella vita di ognuno potrebbe sopraggiungere una catastrofe improvvisa che sconvolgerebbe il suo mondo.

Sebbene molte volte si possano vedere queste scene di questo tipo ritratte in televisione, non esiste una sceneggiatura che dica alla persona cosa deve fare per salvare la sua vita e quella delle persone a lei care in momenti come questi. In modo subconscio, quando questi sogni appaiono, è una prova che la mente sta mettendo alla prova la persona per vedere come reagirà a una circostanza che sfugge al suo controllo e non potendo gestire l'impatto che questo evento avrà. Questo tipo di sogno non solo mette alla prova la tua reazione a questo tipo di circostanza, ma può anche parlare molto della tua personalità e di come affronterai gli eventi traumatici della tua vita e con quali metodi.

Molte volte questi sogni che hanno a che fare con catastrofi di ogni genere, sono rappresentati in modi diversi, dalle catastrofi naturali, alla guerra, alla fame in molti paesi e alle malattie, poiché questi eventi possono mettere in pericolo la vita di molti esseri umani e la propria. Sognare catastrofi mostra dunque il modo in cui il sognatore vede ciò che sta accadendo al di fuori della sua zona di sicurezza.

Sognare catastrofi naturali rappresenta un problema emotivo che può avere la sua origine in eventi passati. Probabilmente qualcosa di scioccante è successo nella tua infanzia e fino ad oggi continua a disturbarti. Le catastrofi che hanno a che fare con l'acqua rappresentano sentimenti repressi che devono essere affrontati e chiariti.

Sognare catastrofi aeree simboleggia grandi cambiamenti, quindi questo sogno è una risposta a grandi trasformazioni negative che alterano il nostro senso di sicurezza, i nostri piani, obiettivi e speranze come la perdita di un lavoro, un trasferimento forzato o l'abbandono verso noi stessi.

Sognare di scappare da una catastrofe rappresenta l'approccio di eventi nella vita che disturbano il nostro umore, come una discussione di coppia o un problema di lavoro. Qualunque sia la complicazione, significa la necessità di nn scappare e "ripulire" il disordine che ha causato quel problema.

Sognare di sopravvivere ad una catastrofe simboleggia che vivi una nuova era. Forse hai sperimentato un'evoluzione spirituale o di coscienza e questo sogno prefigura che la tua crescita interiore cambierà completamente la tua vita.