MENU

Sognare cenere

Sognare cenere significa che la tua felicità non sarà interrotta da piccole avversità. Tuttavia, non perdere tempo e non impegnarti in situazioni che non ti riguardano. Dimentica il passato, vivi il presente e pensa al futuro. Ogni sorta di cenere ci fa pensare che qualcosa non ci sia più, dunque sognare cenere indica proprio che le cose successe appartengono al passato e non meritano altri pensieri. Non importa se ciò che è successo fosse buono o cattivo, bello o brutto, a favore o contro la nostra volontà, il fatto è che qualcosa che è andato via, si è estinto e in un modo che non lascia possibilità di ripresa, cioè deve davvero essere lasciato indietro.

Sognare cenere, nella maggior parte dei casi, ha a che fare con il nostro passato e il nostro atteggiamento nei suoi confronti, sia perché stiamo cogliendo l'idea del distacco, sia perché ci rende ancora felici. Non c'è niente di più corretto per tutti noi della possibilità di dimenticare il passato e lasciarci alle spalle ciò che non ci serve più. A volte dimenticare il passato è una benedizione, quindi non combatterlo è un segno di saggezza e rassegnazione.

Sognare cenere indica inoltre che devi guardare al futuro e proiettarti in nuovi progetti. Qualunque cosa, anche molto bella del passato, merita di essere rinchiusa in una scatola al fondo della nostra mente e di rimanere solo un ricordo lontano. Questo è l'unico modo per fare progressi nella vita, in ogni ambito com'è giusto che sia.

Per quanto riguarda il lato negativo del sogno, sognare cenere può indicare fallimenti di vario genere, culmine di cicli, fardelli emotivi e pensieri negativi. Gli eventi sono stati originati sia da coloro che hanno avuto questo tipo di sogno che da circostanze casuali e /o esterne. Le ceneri sono sostanze polverose magari di persone decedute e che si depositano su oggetti o materiali e simboleggiano il consumo della forza interiore del sognatore. Se nel sogno hai provato emozioni negative e disagio, stai attento a cosa vuole comunicarti il tuo sogno, sarà fondamentale per uscire da una brutta situazione. Ma ora vediamo più nel dettaglio qualche contesto onirico peculiare di sognare cenere e come interpretarlo al meglio.

Sognare ceneri dei morti significa delusioni, sentimenti amari, rimpianti e interruzioni che si sono verificate in passato e in parte contro la loro volontà. Se hai ancora un collegamento con qualcuno responsabile dell'evento, prova a parlargli se possibile. Ma se è stata posta una pietra sull'argomento, la cosa migliore da fare è cercare di prendersi cura delle ferite e dimenticarla.

Sognare di ripulire la cenere è collegato all'idea di stagnazione nella vita. Nota che coltivando queste idee, sei l'unico responsabile di ostacolare il loro progresso. E' giunto il momento di riformare pensieri e azioni. Un nuovo percorso emergerà quando ti sarai liberato di quei pensieri-ancore, che coinvolgono la tua mente. Le ceneri qui simboleggiano la sporcizia che deve essere lasciata indietro, dimenticata e abbandonata in una sola volta.

Sognare di camminare sulle ceneri invece fa ben sperare, in quanto promette buona salute e guarigione. Può anche indicare che in questo periodo non hai alcun tipo di ansia o che i problemi di altre persone spesso ti lasciano indifferente.

Se hai sognato che la cenere vulcanica cadeva dal cielo, aspettati alcuni problemi sociali. Forse discuterai con uno dei tuoi vicini o dei tuoi colleghi oppure accadrà un brutto incidente in un luogo pubblico. Preparati a questo evento e cerca di non farti trasportare dalle emozioni. Se la cenere invece ti cade sulla testa significa che riceverai un'eredità, vincerai una grossa somma o forse troverai qualcosa di prezioso e costoso.

Sognare cenere grigia è un segno che il tuo duro lavoro è stato notato e che presto questa voce si diffonderà, arrivando alle orecchie delle persone giuste. Presto ti sentirai ricompensato e realizzato, quindi riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sognare cenere addosso indica che sei troppo ancorato al passato e che questo ti sta impedendo di vivere. Smettila di pensare a ciò che è accaduto tanto tempo fa, fidati di più del presente e continua a cambiare le cose, altrimenti rimarrai ancora bloccato con cose che non sono andate come desideravi.

Sognare cenere del camino indica che stai cercando il favore di persone influenti per riuscire a realizzarti. Sognare le ceneri del camino ha a che fare con la forza e il potere del fuoco che è un'energia positiva. Che tu abbia avviato un'attività o ti avventuri in una nuova carriera, mantieni i tuoi obiettivi chiari e fermi, perché avrai un buon aiuto per realizzare il tuo sogno. Per quanto riguarda la tua realtà, il sogno indica che sei abbastanza soddisfatto della tua routine, ma forse dovresti fare il punto della situazione per individuare i punti più critici e capire cosa fare per migliorare ulteriormente la tua realtà.

Sognare cenere di sigaretta rappresenta una relazione fallita in passato o uno sforzo in un progetto lavorativo che promette solo il fallimento. La fiamma che ha spento quel piacere, quel sogno di felicità non esiste più. Guarda avanti e non indietro, continua la tua vita, affronta questa fase come una nuova opportunità che tu e l'universo vi state dando per essere felici.