Sognare cerume
Sognare cerume è molto comune quando abbiamo sentito parlare male di noi stessi o quando ci vergogniamo per qualche motivo. In quei casi il sogno appare come manifestazione del desiderio di sbarazzarsi o nascondere qualcosa a tutti i costi.
In genere sognare cerume, è anche un'indicazione per fare qualche tipo di cambiamento in noi stessi o nel nostro modo di fare le cose. Altre volte invece, sognare cerume ci mette in guardia dalla necessità di ascoltare e tenere maggiormente conto di ciò che gli altri hanno da dirci e appare nei nostri sogni come la rappresentazione onirica che ci rifiutiamo di ascoltare la verità in qualche situazione. Da qui, il fatto di avere le orecchie piene di cerume, poiché è come se ci rifiutassimo di ascoltare la realtà.
Ma sognare cerume, è un sogno che può apparire anche quando abbiamo sentito, o sentiremo, qualcosa di spiacevole su qualcuno a cui teniamo o che ci causa emozioni spiacevoli. In questo caso, il cerume del tuo sogno non è altro che un riflesso della tua insicurezza. Forse dubiti di te stesso e delle tue possibilità e sicuramente non apprezzi te stesso quanto dovresti. Forse ti senti inutile rispetto a tutti quelli che ti circondano. In tal caso, questo sogno compare per suggerirti di analizzare i motivi per cui ti senti in questo modo e porvi rimedio.
Il cerume nelle orecchie è considerato un segno di scarsa igiene e questo è uno dei motivi principali per cui è considerato nel contesto onirico, come un simbolo di vergogna e qualcosa di cui vorremmo sbarazzarci o nasconderci. Questo sogno può indicare i tuoi sentimenti relativi ad alcuni cambiamenti che devi apportare su te stesso. Potresti avere alcuni problemi imbarazzanti inaspettati e potresti non essere in grado di farvi fronte facilmente. Può essere difficile per te accettare e credere che ti stia succedendo qualcosa.
In alcuni casi, sognare cerume potrebbe descriverti come una persona che controlla e manipola in una certa misura e cerca di influenzare gli altri a fare ciò che vuoi. In alcuni casi, il cerume nei sogni può essere un segno della necessità di maturare ed essere più responsabile. Questi sogni spesso indicano inganno o tradimento e rappresentano segnali di avvertimento per i sognatori di prendersi cura di coloro che li circondano.
In alcuni casi, sognare cerume è un promemoria per ricordarsi di smettere di spettegolare sugli altri. Potresti avere la tendenza a parlare dei difetti o delle cose di altre persone che non ti piacciono e questo è simbolicamente rappresentato dal cerume che hai sognato uscire dalle tue orecchie o da altre parti del tuo corpo. Questi ovviamente sono solo alcuni significati generali di sognare cerume, ma il significato e l'interpretazione del sogno dipenderanno molto dalla trama, dal contesto onirico, dalle emozioni che il sogno ti ha suscitato e dalle esperienze reali che stai vivendo in questo periodo. Dunque analizziamo insieme qualche contesto onirico più frequente e come interpretarlo.
Sognare cerume orecchie indica che dovresti prestare maggiore attenzione a ciò che sta succedendo intorno a te. Forse stanno parlando male di te alle tue spalle o forse stai parlando un po' troppo, elargendo preziosi consigli e opinioni che dovresti iniziare a custodire con maggiore cura e prendere in maggiore considerazione.
Sognare di togliere cerume dalle orecchie significa che presto scoprirai qualcosa che stava accadendo intorno a te e che tu ignoravi completamente. Questo evento ha a che fare con te e la tua vita, quindi il sogno è un avvertimento. In alternativa, il sogno potrebbe indicare anche che è tempo di aprire la mente e iniziare a capire che ci sono altri punti di vista e altre filosofie della vita altrettanto valide, seppur diverse dalle tue.
Sognare tanto cerume indica che forse non riesci a trovare una soluzione a un certo problema. Quando appare questo sogno lo fa per avvertirti che è giunto il momento di lasciarti consigliare da altre persone, di far tesoro anche delle loro esperienze per trovare una soluzione valida che ti avvantaggi.
Sognare cerume nero è un segnale di avvertimento, che di solito indica che qualcuno potrebbe provare a tradirti o farti del male in qualche modo. Ciò potrebbe significare che sei già stato tradito o ingannato da qualcuno e che presto sarai consapevole di questo fatto. Questo sogno potrebbe essere un avvertimento per te ad essere molto attento quando fai i tuoi documenti e firmi documenti perché qualcuno potrebbe provare a ingannarti e portarti a firmare qualcosa di potenzialmente rischioso. Sii consapevole del comportamento dei tuoi colleghi perché alcuni di loro non tengono conto dei tuoi interessi. Potresti essere facilmente accusato di qualcosa che potrebbe rovinarti la reputazione.
Sognare cerume giallo, che sia tuo o di qualcun altro, è un'indicazione di buona salute. Sicuramente il colore normale del cerume, indica che nn ci sono problemi legati al buon funzionamento e alla salute delle orecchie. Dunque non preoccuparti, questo sogno è positivo e non nasconde presagi angoscianti.
