Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare chiavi

Sognare chiavi è un sogno che incuriosisce sempre molto, proprio grazie al simbolismo che questo oggetto ricopre nella vita reale. Le chiavi sono universalmente conosciute come lo strumento necessario per aprire le porte che troviamo sul nostro cammino. Tutte le case hanno serrature e quindi avranno più di una chiave. Allo stesso modo anche sognare chiavi rappresenta le varie possibilità che si snodano di fronte a noi come delle porte da aprire, e sono una trasposizione delle nostre capacità di aprire e svelare il nostro destino e andare avanti nella creazione e nella realizzazione di nuovi progetti.

Sognare chiavi ci racconta quanto in realtà sia complesso a volte acquisire nuove conoscenze o capacità necessarie ad aprire le porte della nostra mente per cogliere nuove possibilità. Questa complessità può verificarsi nel lavoro, nell'amore, negli ambienti familiari, o nei contesti di socialità. Dunque cercheremo di scoprire insieme il significato che porta la nostra mente a sognare chiavi.

Sognare una chiave che apre senza problemi una porta indica che sarai in grado di raggiungere nuovi obiettivi che prima avevi difficoltà ad inseguire. Questo sogno si verifica quando si raggiunge una nuova fase di apertura spirituale e mentale, che permette di acquisire idee e pensieri che in precedenza non si riusciti ad abbracciare e cogliere a causa di una mente chiusa. Se hai fatto questo sogno stai certo che presto otterrai grandi cose.

Sognare chiavi vecchie indica quanto sia chiusa la tua mentalità e quanto sarà difficile per te migliorare la tua vita se non cambi il tuo modo di essere e pensare. È qui che entra in gioco la complessità della mente. Se hai sognato che la chiave fosse anche arrugginita, significa che a causa del tuo modo di pensare obsoleto finirai per farti del male o perdere delle ottime opportunità.

Se in sogno ti venivano date delle chiavi, ciò significa che troverai la soluzione ai tuoi problemi grazie all'intervento di un'altra persona. Può anche significare che avrai nuove benedizioni e prosperità, grazie all'appoggio di un amico o di un familiare che ti aprirà nuove porte.

Sognare il rumore delle chiavi significa invece che stai seguendo la giusta direzione nella sua vita. Se sogni di aiutare un amico a trovare le chiavi della sua casa, questo indica che aiuterai quella persona con i suoi problemi nella vita reale. Se in sogno ritrovate le chiavi vuol dire che i problemi avranno una soluzione e che quell'amico ti sarà molto grato. Altrimenti significa che nonostante il tuo aiuto questi problemi continueranno ad affliggerlo.

Sognare di perdere le chiavi rappresenta una divorante paura di perdere il tuo status nella vita. Può darsi che tu stia perdendo te stesso o potrebbe essere un avvertimento di possibili cambiamenti che potrebbero essere negativi per il tuo benessere e per quello della tua famiglia. Se invece le chiavi perse appaiono di nuovo, significa che presto sarai in grado di recuperare terreno nella tua attività lavorativa.

Sognare mazzo di chiavi significa che nel prossimo futuro troverai la soluzione a tutti quei problemi che ti stanno infastidendo da tempo. Questo sogno porta con sé anche stabilità e tranquillità nella tua vita familiare e indica una buona attività sul lavoro.

Sognare le chiavi di casa soprattutto dopo averle perse in sogno indica il forte desiderio di trovare una soluzione ad un problema legato alla famiglia oppure denota il bisogno di aumentare e cambiare la propria consapevolezza, di fare un lavoro di crescita interiore. Le chiavi di casa sono senz'altro un simbolo legato alla sicurezza di sé e al senso di identità.

Sognare chiavi della macchina non indica che presto avrai un'auto nuova ma denota che presto troverai la chiave d'incastro per iniziare una nuova vita che migliorerà ogni aspetto della tua esistenza, soprattutto sul lato economico. Chissà magari dopo questi cambiamenti potrai davvero comprarti una macchina nuova!

Sognare chiavi e serrature sbarrate parla invece della tua personalità. Probabilmente sei una persona che non si fida degli altri e quindi hai alcune riserve quando si tratta di aprire il tuo cuore e mostrare le tue emozioni. Questo sogno non è molto comune, dal momento che di solito si sogna di aprire le porte piuttosto che chiuderle. Può anche significare che non vuoi che siano esposti alcuni tuoi oscuri segreti.

Sognare chiavi spezzate infine indica che presto perderai delle buone opportunità. Queste potrebbero riguardate il lavoro, il campo sentimentale o potrebbero essere di qualsiasi altra natura. Il problema è che cercherai di forzare le cose e finirai per perdere tutto e subirne i danni. Sognare la rottura di molte chiavi poi, significa che potresti affrontare dei momenti di separazione causati della gelosia oppure addirittura dalla morte.