Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare ciliegie

Sognare ciliegie è un sogno piuttosto raro ma che ci riporta ad una gioia quasi infantile, quando all'inizio dell'estate questo frutto faceva la sua comparsa con il suo colore acceso a colorare gli alberi. Frutta dolce e succosa, la ciliegia in sogno è fortemente legata alla fortuna e all'abbondanza della buona sorte, dunque è un sogno dai molti significati positivi

Sognare ciliegie apre un ampio campo di ricerca, poiché questa fortuna capitare e influenzare la sfera amorosa, il piano economico, la vita lavorativa o addirittura la tua salute o quella dei tuoi parenti. Il caso è qualcosa che cambia direzione molto spesso e la fortuna arriva nella vita quando meno ce la aspettiamo e non sempre quando ne sentiamo necessariamente il bisogno. Ovviamente nella vita i momenti buoni si alternano a momenti più duri, ma è bene ricordarsi che è sempre un circolo e che bisogna saper cogliere gli eventi positivi quando capitano.

Come per tutti i sogni anche l'interpretazione di sognare ciliegie deve essere fatta in relazione al contesto onirico e alla situazione di vita reale affrontata dal sognatore. Per quanto sognare ciliegie abbia una connotazione molto positiva, se ti è capitato di sognare ciliegie marce ad esempio è un chiaro segno che ti stai attaccando a qualcosa nella tua vita che è privo di valore. Che sia un lavoro sbagliato e che non rientra tra le tue corde oppure una relazione tossica che è arrivata al suo punto di rottura, questo sogno ti suggerisce che è arrivato il tempo di lasciare andare. Ma ora vediamo insieme alcuni degli scenari onirici più frequenti se ti è capitato di sognare ciliegie e come interpretarli.

Sognare di mangiare ciliegie dolci e mature di un bel colore rosso brillante, indica fortuna nelle relazioni romantiche e nell'amore. Se hai un partner, questo sogno conferma che la persona che hai scelto ti rende molto felice e che ti senti felice di stare al suo fianco. Se non hai un partner, può significare che la tua famiglia e i tuoi amici sono la cosa più importante per te e hai la sensazione certa di essere fortunato ad averli al tuo fianco. Questo sogno potrebbe anche dirti che presto incontrerai una persona speciale.

Sognare un albero di ciliegie con delle bello foglie verdi e tanti frutti maturi tra le sue fronde è un segno di riconoscimento del tuo talento e della tua popolarità. In alternativa questo sogno, soprattutto se l'albero è davvero ricco di ciliegie rappresenta anche l'abbondanza familiare sotto il tetto coniugale: un marito premuroso, dei figli ubbidienti e dei parenti discreti. Se poi ti è capitato di vedere molti ciliegi con un buon raccolto allora questo è un imbattibile presagio di purezza e felicità. Invece sognare un ciliegio senza frutti indica la tua paura di ritrovarti all'improvviso in una ristrettezza economica.

Sognare di vedere ciliegie non ancora mature o gialle, indica che sarai emotivamente ferito. Una persona che ami molto, un partner, un amico o un familiare stretto, sta prendendo le distanze da te perché non ricambia l'affetto sincero che tu nutri nei suoi confronti. Questo sarà un duro colpo per te, ma sappi che presto supererai questo momento e tornerai a sorridere.

Sognare ciliegie fuori stagione indica che un evento inaspettato arriverà ad allietare la tua solita routine. Non ti è dato sapere quando questa cosa accadrà o che ambito della tua vita interesserà, dunque sii percettivo e tieni gli occhi aperti e il cuore in trepidante attesa.

Sognare ciliegie grandi è un sogno dai presagi positivi ma presenta anche un altro lato della medaglia. La grandezza delle ciliegie, soprattutto se spropositata indica un'enorme fortuna economica, tale da sistemare a vita i vostri problemi, ma in qualche modo attirerete l'attenzione e questo vi porterà ad essere oggetto di invidie e cattiverie. Fate attenzione alle persone che vi circondano, sono davvero poche quelle di cui potete fidarvi.

Sognare di raccogliere ciliegie da un albero indica gli atti morali di una persona. Se nel sogno raccogli tu stesso le ciliegie dall' albero allora questo denota che sei una persona nobile, laboriosa e umile. Invece, sognare di rubare ciliegie da un albero, è un'indicazione della tua avidità.

Sognare tante ciliegie ha significati contrastanti a seconda della reazione del sognatore. Se ami le ciliegie e la loro visione ti ha provocato gioia e languore allora questo ti annuncia che presto potresti ottenere molti riconoscimenti per il tuo duro lavoro che comprenderanno un risvolto economico. Se al contrario non ami particolarmente questo frutto e la sua vista in sogno ti ha provocato disgusto, allora questo potrebbe indicare l'insorgere di conflitti, un susseguirsi di molti piccoli problemi che ti destabilizzeranno per molto tempo a venire.