MENU

Sognare cipolle

Sognare cipolle è per molti autori un cattivo presagio, dove si può arrivare addirittura a individuare l'annunciazione della morte di un membro della famiglia, di profonda depressione o di malattia per il sognatore. Dunque dovrai avere una ferrea volontà d'animo per affrontare i problemi che sorgeranno. Ma non temere, sognare cipolle non è sempre un sogno negativo.

L'aspetto che questo cibo avrà in sogno è quello che ci renderà consapevoli di ciò che vuole trasmetterci. Ad esempio, se contiene molti strati, il sogno significa che godrai di buona salute e avrai ottime speranze nella tua vita, così come nuovi cambiamenti a livello sentimentale che possono essere dimostrati da questo tipo di sogno.

Le cipolle hanno un meccanismo di difesa e rilasciano determinate sostanze che causano irritazione agli occhi. Sotto questo punto di vista sognare cipolle è quindi un invito a proteggerci, per evitare che qualcuno con cattive intenzioni voglia attaccarci e causarci gravi danni.

D'altra parte, ci sono momenti in cui decidiamo di nascondere alcune delle nostre sfaccettature. Questa simbologia la si coglie quando si sogna una cipolla completamente chiusa, senza possibilità di poter vedere il numero di strati che contiene. Questo significa che siamo persone molto riservate e che proteggiamo molto il nostro spazio intimo.

Sognare cipolle può anche fare riferimento al nostro mondo interiore rappresentando una personalità molto buona e generosa. Anche se cerchiamo sempre di mostrare un'immagine che non ci rappresenta a prima vista, quando in realtà le persone ci conoscono, molti sono sorpresi perché non ci immaginavano così.

Sognare cipolle è un sogno comune anche nelle persone che stanno per prendere impegni o passare attraverso situazioni che saranno abbastanza positive. Questo sogno riflette anche la perseveranza del sognatore nel raggiungere i suoi obiettivi e la capacità che ha di superare gli ostacoli che gli vengono presentati nel percorso verso il successo.

Sognare cipolle bianche si riferisce alle qualità che possediamo come persone e a come le utilizziamo nei vari ambiti della nostra vita per ottenere grandi cose e buoni risultati. Questo sogno indica che avverranno grandi cambiamenti meravigliosi nella nostra vita e che daranno una svolta totalmente positiva. I nostri obiettivi saranno del tutto raggiunti.

Sognare cipolle rosse o sognare cipolle di tropea indica che c'è una persona che è attratta da noi. È in questo preciso momento che l'attrazione può diventare ancora più intensa e dunque sarà più facile scoprire chi è la persona attratta da te. Sicuramente sperimenterai un'intensa attrazione di natura sessuale.

Sognare di sbucciare le cipolle rappresenta le lotte intestine che viviamo ma che ci aiutano a superare una crisi o gli aspetti negativi che riguardano la nostra personalità e che ci hanno fatto essere tristi in alcune occasioni. Questo è simile a quando stiamo sbucciando una cipolla, che di solito causa lacrimazione. Ecco perché la perseveranza di sognare di sbucciare le cipolle ci indica che saremo in grado di superare qualsiasi tipo di ostacolo.

Sognare cipolle a fette non è un sogno con buoni presagi. È una previsione che alcuni dei risultati che avevi pianificato potrebbero non essere positivi, come ti aspettavi. Ma ovviamente questo non è un motivo per scoraggiarsi. Se hai davvero "fallito" un progetto, esamina i motivi per cui i tuoi obiettivi non sono stati raggiunti. Cambia strategia e riprova. Ricorda che la vita è così per tutti, cioè a volte perdiamo per imparare il modo giusto per raggiungere ciò che vogliamo.

Sognare cipolle bruciate è un indizio di passione e amore, ma può anche simboleggiare la distruzione e la morte. Talvolta questo sogno può ricollegarsi ad un'alterazione dell'apparato digerente, associabile ad un disturbo gastroenterico.

Sognare cipolle cotte è una previsione positiva. Il sogno indica che trionferai su possibili persone che attraverseranno il tuo cammino, cercando di farti del male. Queste persone malintenzionate possono appartenere al tuo ambiente professionale o far parte della tua cerchia di amici. L'importante è essere attenti a chi si avvicina a te e soprattutto valutare le sue intenzioni.

Sognare cipolle crude e mangiarle non è un sogno dai buoni presagi. Indica la comparsa di alcuni problemi nella tua vita, principalmente legati al lavoro. Potrebbero esserci argomenti o conflitti con i colleghi o persino errori commessi da te nelle tue attività. Ma disperare in queste situazioni non ti aiuterà, al contrario. Pertanto, se hai un conflitto con un'altra persona nel tuo lavoro, cerca di tornare in te e agisci razionalmente, controllando impulsi ed emozioni. Cerca di risolvere l'equivoco con l'altra persona, anche se è necessario l'intervento di un superiore. Se si sbaglia sul lavoro, ovviamente è bene correggersi.

Sognare di comprare cipolle indica che stai istintivamente cercando di sapere quali atteggiamenti dovresti assumere per migliorare la tua vita, dandogli un nuovo significato. Non lasciare che i tuoi problemi siano risolti da altre persone: sei responsabile dei percorsi che devi intraprendere da solo, se vuoi trovare la felicità.