Sognare civetta
Anche se non è molto comune, sognare civetta è un buon presagio: è segno di buona sorte, intuito eccellente, e di un grande fiuto per gli affari. Le civette sono conosciute per la loro vista eccellente e per essere animali notturni: proprio come i giovani, che al giorno d’oggi vivono molto la notte e sono più che mai attenti a tutte le opportunità che offre loro la vita.
Le civette e i gufi, inoltre, sono animali con straordinarie capacità di adattamento. Sognare gufi o civette può indicare che anche tu, nella tua vita, disponi di questa utilissima abilità. Se, per esempio, hai sognato di essere una civetta, buone notizie: vuol dire che sei in grado di adattarti a tutte le sfide che ti presenti la vita. Arriveranno belle opportunità di cui saprai approfittare, che sia nell’ambito lavorativo, di studio o familiare. Le civette sanno adattarsi a qualunque luogo, per cui, se ti è successo di sognare civetta, anche tu saprai essere ugualmente flessibile. Se ci sono opportunità in vista è arrivato il momento di correrei il rischio e coglierle. Quando arriverà il momento di adattarsi, ne sarai perfettamente in grado.
Sognare civetta: vediamo cosa significa
Sognare una civetta è un buon presagio. Questi animali rappresentano la saggezza ma anche i risultati personali e professionali che siamo in grado di ottenere. Sognare civette può significare che stai prendendo buone decisioni e seguendo i consigli giusti.
Quando ci accade di sognare civetta, a volte potremmo essere noi stessi il volatile, oppure può capitarci di vederlo. In ogni caso, è un buon segno. Se il rapace ci parla, rappresenta la voce della nostra coscienza che ci suggerisce la decisione più giusta da prendere in un certo momento.
Questi rapaci sono portatori di saggezza e segreti. La loro apparizione indica che decifreremo presto i misteri che circondano la nostra vita. Per questo bisogna stare molto attenti a questo tipo di sogni.
Civette che volano: significato del sogno
Se nel nostro sogno vediamo un gufo o una civetta volare, il nostro inconscio vuole comunicarci che, di fronte alle situazioni problematica della nostra vita, è arrivato il momento di prendere il volo: semplicemente allontanarcene. Se hai fatto questo sogno, evita il più possibile di complicare la situazione a cui si riferisce. Se è necessario un confronto, cerca di farlo da solo, senza l’intervento di terzi, in modo tale da poterti affidare alla tua saggezza e al tuo intuito.
Se hai sognato un rapace che volava sopra di te mentre camminavi, rallegrati: vuol dire che sei sulla giusta strada, che e le decisioni che hai preso finora sono le migliori possibili. Gufi e civette possono essere le nostre guide spirituali, che ci mostrano la retta via. Questo vuol dire anche che avremo le persone giuste al nostro fianco quando ce ne sarà bisogno. Queste persone, proprio come il gufo, sapranno supportarci e indicarci la direzione di fronte ai problemi.
Sognare civetta bianca
Cosa vuol dire sognare civetta bianca? Come tutte le civette, indica saggezza e rappresenta la nostra vita personale. Indica la necessità di svilupparci di più in ogni aspetto della nostra persona accogliendo le lezioni che possono arrivare dalla quotidianità e dalle persone intorno a noi. Le civette bianche esprimono proprio il loro apporto alla nostra vita.
Inoltre, se abbiamo sognato una civetta bianca, vuol dire che siamo sulla direzione giusta e che dobbiamo seguire il percorso che abbiamo intrapreso allontanando la negatività. Dobbiamo liberarci di tutte quelle situazioni che potrebbero danneggiare la nostra pace interiore e la nostra spiritualità.
Sognare civetta morta
Se hai sognato una civetta morta, nel prossimo futuro potrebbe accadere qualcosa di negativo. Questo sogno può implicare che qualcuno della tua famiglia avrà problemi di salute minori. Una variazione molto comune di questo sogno è sognare civetta bianca morta. Ma cosa vuol dire? Sognare civetta bianca morta indica che proprio tutte quelle qualità che nei sogni rappresenta la civetta bianca potrebbero essere a rischio. Questo sogno ci invita a stare molto attenti. Forse non stiamo agendo con saggezza, o non stiamo accogliendo le lezioni che ci il mondo in fondo è ancora disposto a offrirci.
Sognare civetta che attacca
Hai sognato una civetta che ti attaccava? Può essere un’esperienza onirica molto traumatica, ma non temere: non si tratta di un cattivo presagio, quanto piuttosto di un avvertimento. È il momento di fare una cernita delle persone intorno a noi. Probabilmente, le persone a cui ci affidiamo, che seguiamo come mentori o maestri, ci stanno portando su un cammino oscuro. Se ti è capitato di sognare civetta che attacca, il tuo inconscio vuole dirti qualcosa delle persone a cui di solito chiedi aiuto. È arrivato il momento di confidare di più in te stesso, e seguire il tuo cammino con più sicurezza. In questo modo non sarai sviato su un cammino più oscuro.
