MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare colleghi di lavoro

Sognare colleghi di lavoro è un sogno piuttosto frequente che in genere non sorprende, proprio perché sono persone con cui si passa molto del proprio tempo e spesso si possono creare forti amicizie oppure nascere alcuni conflitti. Sognare colleghi di lavoro potrebbe quindi essere una semplice proiezione del nostro subconscio che rivive esperienze di vita quotidiana, ma il suo simbolismo può essere ricco di tanti altri particolari. Sognare colleghi di lavoro e provare sensazioni spiacevoli, ad esempio può essere correlato al fatto che sul posto di lavoro non riesci a realizzare il tuo pieno potenziale professionale, o semplicemente ti senti arrabbiato con il tuo capo o con qualche collega con cui sei in competizione.

Sognare colleghi di lavoro può anche indicare stanchezza morale e fisica, una richiesta del tuo corpo non sopporta più la pressione e richiede un meritato riposo. Se ti capita spesso di sognare colleghi di lavoro, sorprendentemente questo significa che ami davvero il tuo lavoro e che ne hai fatto una missione di vita. Ma questi sono solo alcuni significati generali di sognare colleghi di lavoro, vediamo ora più nel dettaglio qualche contesto peculiare e cosa significa sognare i colleghi di lavoro nelle varie trame oniriche.

Sognare di flirtare con i colleghi di lavoro suggerisce di essere più aperti e onesti, altrimenti, gli altri ti considereranno una persona orgogliosa e altezzosa. Può darsi che questo tuo atteggiamento sia suggerito da una certa insicurezza e timidezza, ma abbatti questi schemi e vedrai che ne gioverai.

Se in sogno hai visto un collega che non ti piace a causa delle tue ambizioni in contrasto con le sue, questo significa che la direzione ti offrirà presto un lavoro da responsabile. Non farti prendere dal panico però, perché lo farai sicuramente nel migliore dei modi, migliorando così la tua situazione finanziaria.

Per le donne sognare un collega di lavoro prevede una maggiore attenzione da parte degli uomini. Se il tuo capo ti presenta in sogno un nuovo collega invece, dimostrerai effettivamente la tua creatività e sorprenderai la persona amata. Nell'interpretazione secondo Miller, un nuovo collega in sogno dimostra anche i tuoi grandi sforzi per compiacere il tuo partner.

Se hai sognato un collega che odi davvero, è un presagio che dirigerai presto un progetto serio. Non dovresti temere la responsabilità, perché farai il lavoro brillante e riceverai una meritata ricompensa per il tuo lavoro. Se poi hai sognato un collega che rompe una tazza di caffè, allora preparati a risolvere seri problemi negli affari a causa dell'incompetenza dei tuoi partner. Avrai piuttosto da lavorare, quindi in futuro scegli con maggiore cura le persone di cui ti circondi.

Sognare colleghi di lavoro del passato potrebbe essere correlato a un sentimento di nostalgia per un posto di lavoro a cui eravate affezionati o per le persone con cui eravate in contatto. In alternativa il significato sognare ex colleghi di lavoro, potrebbe essere anche il riflesso di una situazione problematica che si sta ripresentando nella vostra vita, le cui sensazioni sono legate anche a quel periodo in cui lavoravate con gli ex colleghi. Provate ad interrogarvi sulle motivazioni che stanno alla base di questo sogno, perché le dinamiche distorte si ripresentano spesso nella vita se non vengono risolte.

Sognare colleghi di lavoro che ridono e un clima conviviale è un buon segno legato al lavoro di squadra e alla vostra personalità aperta e collaborativa. Ma se nel sogno i colleghi stanno ridendo di voi umiliandovi, questo potrebbe essere il riflesso di un disagio che state vivendo nella vita. Non è detto che tale situazione sia legata all'ambiente lavorativo, potrebbe anche essere un conflitto che state vivendo con la vostra famiglia, il vostro partner o la vostra cerchia sociale. Ma di certo non è una situazione positiva per voi, quindi va risolta il prima possibile.

Sognare colleghi di lavoro morti può essere un sogno decisamente angoscioso, ma i suoi presagi sono piuttosto buoni e indicano che sul posto di lavoro non dovrai mai temere rivali. Se una persona efficiente e laboriosa, ma in grado di farsi valere quando necessario, utilizzando le proprie abilità. Questo giocherà sempre a tuo vantaggio e saprai guadagnarti il rispetto dei tuoi capi e la stima di tutti i tuoi colleghi. Attento però alle invidie che la tua bravura può generare. Pensa sempre a proteggerti.

Sognare colleghi di lavoro nudi è un sogno decisamente bizzarro, ma in qualche modo riflette una tua insicurezza. Sul posto di lavoro vivi un costante senso di inferiorità, dovuto alla tua bassa autostima che si riflette in un comportamento sottomesso e troppo servile. Il fatto di sognare i tuoi colleghi nudi è un modo per il tuo subconscio di ribaltare la situazione e farti finalmente vivere una situazione in cui tu detieni il potere. Ovviamente non devi fare in modo che i tuoi colleghi rimangano senza vestiti, ma devi cercare di avere maggiore fiducia in te stesso e lavorare sulla tua persona per poterti affermare come individuo.