MENU

Sognare colore rosso

Sognare colore rosso è un sogno dalle forti emozioni, che lascia sempre il segno nel sognatore. Il rosso è senz'altro uno dei colori più sorprendenti dell'intero spettro solare e forma la triade delle primarie. Rappresenta l'energia vitale che ci riempie di incoraggiamento. È direttamente legato alla forza di volontà, alla motivazione, al successo, alla decisione di agire verso il raggiungimento, alla ferma passione per qualcosa e non meno rilevante, simboleggia il potere dell'amore, fisico e spirituale.

Il rosso è il colore del fuoco, dunque sognare colore rosso simboleggia la forza della vita e il potere della distruzione. È il colore che si riferisce per eccellenza alle passioni dell'umanità. È legato alle aspirazioni personali dell'individuo, ai bisogni e ai desideri rispetto al corpo e a tutto ciò che coinvolge la magia della seduzione nell'uomo a livello materiale.

Nel mondo occidentale, il colore rosso è profondamente legato anche ai simboli di pericolo, violenza, guerra, odio, rabbia, passione e dolore. È la tentazione che ci distoglie dalla retta via e può portarci a comportamenti ai limiti dell'accettazione sociale e della vergogna. Il più delle volte è un colore anche legato agli eventi a cui partecipano molte persone, come eventi politici o sport.

Nell'emisfero orientale in alcuni paesi, il rosso è di solito il colore per eccellenza di fortuna, speranza e successo. Pertanto, per comprendere chiaramente il significato di sognare colore rosso, è essenziale essere attenti anche agli altri elementi che sorgono nel sogno. Questi sono tutti segnali chiave nel contesto in cui ci viene presentato un segno premonitore oppure un avvertimento.

Conosciamo quindi alcune delle interpretazioni che si possono avere se ci è capitato di sognare colore rosso, ma a queste bisognerà aggiungere i diversi dettagli del contesto onirico, la trama del sogno e applicare il tutto al contesto di vita reale vissuto dal sognatore.
Pertanto sognare colore rosso è direttamente associato alla passione interiore dell'uomo, al proibito e all'avere le nostre idee ben chiare in mente. È legato alla fiducia in se stessi nelle questioni legate all'amore e sapendo con certezza quanto sia conveniente esporsi o meno in una certa situazione. Annuncia la forza, il vigore e l'energia, per affrontare qualsiasi evento. Ma vediamo nel dettaglio qualche contesto onirico peculiare e come interpretarlo.

Sognare acqua di colore rosso riflette i nostri sentimenti più profondi. Se il colore dell'acqua è rosso intenso, senza dubbio ci sentiamo in colpa e rimorso per qualche cosa che abbiamo fatto in un momento di passione. Se l'acqua è semplicemente rossastra, si riferisce al fatto che stiamo vivendo qualcosa di transitorio, veloce, quasi un vortici che risveglia le nostre passioni. È prudente stare attenti ai sentimenti impulsivi e agire in modo da non essere feriti o non ferire qualcuno.

Sognare capelli colore rosso simboleggia la passione con cui affronterai una situazione nel prossimo futuro. È legato al piacere e al desiderio sessuale verso una particolare persona nel tuo ambiente. È probabile che presto tu possa essere travolto da sentimenti appassionati e corrisposti.

Sognare colore rosso vivo evoca energia, vigore, furia, forza di volontà, rabbia, malizia, coraggio e capacità di leadership. In un altro senso, può anche rappresentare il desiderio proibito per qualcosa che non è lecito. I sogni con il bordeaux invece, sono associati alla caduta e al raccolto delle foglie. Simboleggiano la stabilità e sono identificati con qualità maschili. Il rosso chiaro nei sogni infine denota gioia, sensualità, passione, amore e sensibilità.

Sognare cose di colore rosso è un buon auspicio e se l'hai sognato, significa che presto accadranno cose favorevoli nella tua vita, in qualsiasi ambito, dalla salute, all'amore e alla prosperità economica. Sognare oggetti rossi rappresenta una sana vitalità, passione, desiderio e carattere sensuale nelle persone. Ma, se l'oggetto rosso è rotto o ha un brutto aspetto, allora questo non è così positivo e indica che le persone ti giudicheranno male per un affare incompiuto. Devi prestare attenzione a tutti i dettagli del sogno, per essere attento alla situazione a venire.

Se hai sognato di camminare lungo un tappeto rosso, questo sogno sta rappresentando i tuoi profondi desideri di essere ammirato e riconosciuto da altre persone intorno a te. Questo sogno capita soprattutto se sei concentrato sul tuo lavoro e vuoi raggiungere a tutti i costi gli obiettivi stabiliti in un gruppo, dove sei il leader. È la rappresentazione del riconoscimento pubblico e della gratificazione attesa. Se vedi solo il tappeto rosso in sogno, senza camminarci sopra, questo significa che sei in un periodo divertente della tua esistenza, dove non devi preoccuparti di niente. Non vivi pressioni, tutto brilla e cerchi solo di divertirti e vivere gli eventi con libertà e felicità.

Se hai sognato di indossare bellissime scarpe rosso brillante, allora questo sogno indica che stai andando con passi fermi, vitali ed energici verso una fine tracciata, che ti gioverà positivamente. Ma, se li indossi in un tono opaco, allora simboleggia che stai agendo in modo aggressivo, orgoglioso e arrogante. Cerca di cogliere ogni dettaglio, del tuo sogno, ti aiuterà a capire come modificare il tuo atteggiamento per migliorarti in futuro.