MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Sognare corda

Sognare corda è un sogno che riflette che è tempo di lasciare andare un progetto ormai ultimato. Sei un tale perfezionista che a volte dubiti che il risultato che hai ottenuto sia di tuo gradimento. Tendi a dare troppi pensieri alla stessa cosa. Inoltre, altri esperti dicono che sognare corda possa riflettere che devi imparare a usare i mezzi che hai a disposizione per svolgere determinati compiti.

Naturalmente, le interpretazioni precedenti potrebbero non definire chiaramente la tua attuale situazione personale. Ma come sempre i significati dei sogni sono soggettivi e personali. Ad esempio, non ha lo stesso significato sognare di appendere una persona con una corda come sognare corda sfilacciata e in procinto di rompersi. Come puoi vedere, devi conoscere altri modi diversi per interpretare il tuo sogno con le corde e valutare il sogno in altre situazioni diverse. Dunque vediamo insieme qualche contesto onirico particolare e cerchiamo di capire nel dettaglio cosa significa sognare una corda.

Sognare corda intoro al collo simboleggia lo stress. Forse sei sotto molta pressione. Dovresti vivere senza così tanta sopraffazione. Non è una cattiva idea che in certi momenti di angoscia cerchi di chiedere aiuto alle persone di cui ti fidi. Hai sognato con una soffocare con una corda che ti si stringeva sempre più intorno al collo, dunque non aspettare ulteriormente.

Sognare corda che si rompe annuncia instabilità e mancanza di fiducia. Potrebbe essere una buona idea lottare per ritrovare la vita di equilibrio che avevi un tempo e che ora hai perso. Dovresti anche provare a fare esercizio fisico per aumentare la tua bassa autostima.

Sognare di saltare la corda può essere una rappresentazione della propria nostalgia per la giovinezza e il desiderio che la vita sia più semplice. Se sei in grado di saltare la corda nel sogno, indica che hai le capacità per superare i tuoi problemi nella vita, ma se cadi o fallisci, sarà meglio che ti concentri su compiti semplici per rimettere la tua vita in carreggiata e non assumere troppi compiti che non hai le capacità di risolvere.

Sognare corda bianca rappresenta che avrai ancora una sorta di battuta d'arresto nel tuo campo lavorativo, ma dimostra anche che un aiuto necessario ti verrà dato senza che tu te lo aspetti. Sognare di tirare una corda bianca significa che dovrai batterti. In tal caso, cerca di ricordare chi era la personalità dell'altra parte e cosa stavate contestando.

Sognare corda che non si rompe indica che porti dentro di te un'immensa capacità di superare le inimicizie e le competizioni che spesso sorgono davanti a te. Una corda resistente è fatta di numerosi intrecci che sono come le deviazioni che compi nella vita in modo che nulla ti raggiunga e ti disturbi. Allo stesso tempo, più impari a deviare e annullare i nemici, più forte diventa la tua fibra, il che è ottimale, quindi la tua capacità di superare le avversità cresce e si espande, impedendoti di essere catturato da situazioni spiacevoli.

Sognando di intrecciare una corda indica il tuo potere di manipolazione e controllo emotivo sugli altri per avere di più nella vita. Attenzione, i propri atteggiamenti possono rivoltarsi contro. Manipolare gli altri per raggiungere i propri scopi, indica una certa disonestà che attirerà a te altre personalità di questo tipo. Alla lunga potresti trovarti nei guai, dunque cerca di cambiare questo comportamento e segui una strada più consona.

Sognare di slegare una corda dimostra chiaramente che avrai ancora molti ostacoli complicati da affrontare. Quello che possiamo vedere è che molto probabilmente c'è qualcuno sul tuo cammino che è pronto a complicarti ulteriormente la vita. È come combattere contro il tempo, gli ostacoli devono essere rimossi dalla tua vita il prima possibile in modo che non vengano scatenate gravi conseguenze, ecco perché ti senti così sotto pressione.

Sognare di fare nodo su una corda potrebbe indicare un momento di pessimismo e delusione. Potrebbe anche essere un segno di sagacia e destrezza, ma che avrai solo quando sarai riuscito a liberarti di questa fase in cui ti trovi. Il nodo è un blocco che ti impedisce di seguire il normale flusso della vita. Ora non è il momento di ribellarsi e voler risolvere le cose urlando. Sii umile e lavora sodo. Ogni cosa ha il suo tempo, ma prima o poi si risolve.

Sognare di camminare sulla corda tesa significa che in poco tempo vi troverete avvolti da una situazione difficile, ma sappiate fin da ora che sebbene l'inizio di questa fase sarà molto complicato e pericoloso, con calma e attenzione sarete in grado di superarla e tornare a vivere. Pensate agli acrobati circensi e funamboli che all'inizio del cammino hanno più possibilità di cadere che in seguito, quando sono già in equilibrio, quindi il movimento alla fine della corda è più veloce, a causa della stabilità e della fiducia acquisita nel tempo di viaggio.