Sognare di avere le ali
In un contesto generalizzato, le ali sono state una rappresentazione di sogni di libertà. Non invano gli esseri mitologici e magici più eccezionali sono sempre rappresentati con le ali, o almeno, con la capacità di spostarsi a piacimento da un luogo all'altro.
Le ali fanno parte dell'anatomia di alcune specie del regno animale e, attraverso il loro utilizzo, sono in grado di sollevarsi, di muoversi attraverso un mezzo che l'uomo poteva padroneggiare solo attraverso lo sviluppo di strumenti straordinari, volti a superare la resistenza della gravità.
Sognare di avere le ali è un grido di liberazione e in alcuni casi questo elemento simboleggia situazioni folli e impossibili, che sono semplicemente una manifestazione di disaccordo con ciò che si sta vivendo.
È di buon auspicio?
Pensa a questo: sei immerso nei rischi della tua routine, tuttavia, ci sono giorni di disconnessione in cui ti senti senza fiato e non sai se il percorso che stai prendendo ha senso. Non sei coinvolto negli eventi e nelle circostanze che ti circondano, perché stai conducendo una vita che non ti corrisponde.
All'improvviso accade un evento e cioè quello di sognare di avere le ali che porta una forte determinazione in te, e allora sei in grado di esercitare cambiamenti che ti portano a condensare propositi che ti riempiono di felicità.
I pessimisti potrebbero dire che questo simbolo è un annuncio di disastro, tuttavia, da una prospettiva elevata e filosofica, possiamo affermare categoricamente che non lo è. Sognare di avere le ali è un ottimo presagio, perché è una risposta alla richiesta di aiuto che sicuramente la tua anima sta facendo, e al quale tu non sati prestando attenzione, o per lo meno, non hai ancora trovato le risposte.
Sognare di avere le ali e volare
Chi non ha mai sognato di avere delle belle ali? Questo è uno scenario comune. Quello che può essere definito come un desiderio di spiccare il volo in una circostanza che ti ha intrappolato, potrebbe anche essere correlato alla possibilità che una situazione di svolta si riveli essere per te favorevole.
Se ti è semplicemente capitato di sognare di avere le ali e volare c'è un desiderio nel tuo cuore che batte forte, un obiettivo che vuoi raggiungere, un cambiamento che sogni di vedere compiuto, ma non hai ancora idea di come puoi procedere per farlo accadere. Sebbene non sia ancora giunto il momento di realizzare questo desiderio, non preoccuparti, il semplice fatto che il tuo scopo sia chiaro è un'indicazione che alla fine accadrà.
Sarai libero! Ricorda che questo è un segno di profonda liberazione a livello dell'anima.
Sognare di avere le ali di una farfalla
Se sogni uccelli, o animali che li possiedono nel mondo reale, allora è una proiezione, un segno di frustrazione. Ti senti insoddisfatto del ruolo che svolgi nella tua vita, quindi, a volte senti un grande desiderio di prendere il volo e allontanarti da tutto. Quando questi animali prendono il volo, significa che hai sviluppato la sensazione che la tua vita stia scorrendo e tu sei solo uno spettatore.
Quando si tratta di figure esistenti, ma che in natura non possiedono ali, come gli elefanti ad esempio, è segno che sei una persona che solitamente si rifugia in se stessa per affrontare l'ambiente che la circonda.
Sognare di aver le ali di una farfalla è simbolo della tua enorme forza di volontà di cambiare le cose, di migliorarle. Prendi in mano la tua vita!
Sognare di avere le ali di un angelo
Gli angeli sono gli emissari incaricati di trasmettere ai mortali i messaggi emanati da Dio, capaci di superare le barriere esistenti tra il regno dei cieli e la terra. La mitologia li simboleggia come dolci bambini con le ali; quindi, se tendi a sognare di avere le ali di un angelo, allora riceverai a breve un potente annuncio, oppure dovrai prestare attenzione agli elementi che circondano questo cherubino per definire ciò che stai cercando di trasmettere.
In genere gli angeli annunciano notizie importanti come malattie, scontri o gravidanze.
Sognare di avere le ali rosa
Le ali rosa sono un segno della presenza nella tua vita di paradigmi e principi obsoleti. Questo determina che, se vuoi raggiungere una vita di piena libertà e felicità, devi lasciar andare ciò che non è più valido, o che non ti appartiene più. Lasciar andare è una scelta di doppia liberazione, poiché sia colui che era aggrappato al sentimento, sia colui che ha preso la difficile decisione di allontanarsi, sentiranno pace quando saranno finalmente liberi. Sognare di avere la ali rosa è, quindi, rivelatore di problematiche mai del tutto risolte, ben radicate nel passato.
Eccoci giunti al termine di questa carrellata a proposito degli aspetti positivi e negativi del sognare di avere le ali. Siamo sicuri che per te non ci sono più segreti per scovare la giusta interpretazione al tuo sogno.
