Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di cadere dalle scale

Sognare di cadere dalle scale è un sogno che si presenta in particolari momenti della nostra vita in cui ci sentiamo insicuri del percorso intrapreso o delle scelte compiute. Sognare di cadere dalle scale ha un significato simbolico: la scala rappresenta la nostra evoluzione nella vita, che ha a che fare sia con gli aspetti interiori di crescita personale, sia con l'avanzamento nei propri progetti di vita futura, lavorativa e familiare.

Ogni gradino salito simboleggia un'ascesa verso quelli che sono gli obiettivi prefissati, quindi sognare di cadere dalle scale indica che presto potreste trovare degli impedimenti tali da impedirvi di avanzare nella vostra vita o peggio che vi costringeranno a perdere il terreno guadagnato tanto faticosamente.

Sognare di cadere dalle scale è anche un sogno che nasconde un presagio negativo, infatti vi annuncia che presto potrete essere ingannati o traditi da una persona che vi è molto vicina e che amate, un individuo di cui vi fidate ciecamente. Guardatevi intorno e cercate di capire da chi potrebbe arrivare questo colpo basso.

Sognare di cadere dalle scale mentre si stanno salendo i gradini indica poi che ultimamente, per quanto vi sforziate di ottenere qualcosa, difficilmente riuscirete a raggiungerla in questo momento. Forse vi converrebbe mettere da parte questo peculiare progetto e dedicarvi ad altro, potrete poi riprendere il discorso in un momento più propizio.

Sognare di cadere dalle scale mentre si scendono i gradini invece, significa che i vostri progetti e le vostre imprese sono in un momento di ristagno e che rimarranno in questo stato ancora per qualche tempo prima che la situazione si sblocchi. Questo sogno vi suggerisce anche di stare attenti a fare nuovi investimenti, potrebbero non risultare positivi come speravate.

Sognare di cadere dalle scale dopo essere inciampati suggerisce che presto troverete un ostacolo sul vostro percorso. Questo potrebbe essere rappresentato da un problema economico improvviso, da una persona che vuole arrecarvi danno o ancora da una malattia vostra o di una persona cara. Il sogno ci suggerisce che in questo caso l'ostacolo non potrà evitato e che purtroppo potrebbe causarvi danni a livello economico o forti stress emotivi, che saranno difficili da superare.

Sognare di cadere dalle scale perché queste non sono provviste di ringhiera è un altro scenario interessati da esplorare. La ringhiera della scala rappresenta la sicurezza economica nella vita. Così come per salire ogni gradino ci aggrappiamo alla ringhiera per sostenerci, così nella vita un sostegno economico stabile ci aiuta a progredire e a raggiungere gli obiettivi. Dunque una scala senza ringhiera in sogno suggerisce che bisogna curare maggiormente le finanze se si vuole avere successo.

Anche sognare di cadere dalle scale dopo essere stati spinti, ci fornisce dei presagi interessanti. Infatti questa immagine onirica in genere prevede di essere spinti alle spalle, di non vedere in volto la persona che ci colpirà. Questo sta a significare che nella vostra vita reale avete dei nemici che stanno architettando qualcosa contro di voi. Principalmente queste persone diffonderanno delle calunnie sul vostro conto e queste influenzeranno la vostra reputazione negativamente.

Sognare di cadere dalle scale a chiocciola sta a indicare che il percorso di fronte a voi è tortuoso, stretto e dificile. A volte potrete sentirvi confusi e disorientati e prendere decisioni sbagliate. Sognare di cadere dalle scale a chiocciola indica anche che state ancora commettendo gli stessi errori del passato e che questi continueranno a perseguitarvi se non farete le giuste scelte.

Sognare di cadere dalle scale e morire denota una grande mancanza di fiducia in sé stesso e bassa autostima. Temete che qualsiasi decisione possiate prendere questa vi porterà inevitabilmente a un fallimento, simbolicamente rappresentato in sogno dalla morte conseguente alla caduta. Tutti fanno errori nella vita e c'è sempre il modo di rimediare, questa paura non deve impedirvi di compiere le vostre scelte e di affrontare quello che ne verrà. Stando fermi non otterrete mai nulla!

Sognare di cadere dalle scale in gravidanza è una variazione di sogno molto particolare. Nel sogno la gravidanza simboleggia una situazione delicata, in cui la sognatrice si sente fragile e bisognosa di attenzioni. Sognare di salire o scendere una scala in gravidanza è già di per sé un sogno che denota fatiche e travagliamenti nella vita. Forse la sognatrice sente di non avere quell'indipendenza che desidera, di avere delle “zavorre” che la rallentano nel suo percorso di vita. La caduta da quelle scale simboleggia la paura e l'ansia di non avere più via di scampo dai problemi della vita, oppure di sentire troppe responsabilità nei confronti delle persone che vi sono vicine. Tali sensazioni sono frutto di periodi di forte stress emotivo e psicologico, il miglior consiglio in questo caso è di prendersi del tempo per sé, per curare i propri interessi e le proprie passioni, lontano dagli altri, in modo da ritrovare il legame con la propria interiorità e una certa fiducia in sé stessi.