Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Sognare di cadere in acqua

Sognare di cadere in acqua è un sogno che spesso viene fatto da sognatori che temono questo elemento, proprio perché la loro paura innata viene riportata alla luce nel contesto onirico. Ma talvolta questo sogno viene fatto, anche in maniera ripetitiva da chi non ha mai avuto fobie legate all'acqua o alle grandi e infinite distese di acqua, come mari e oceani.

In questi casi sognare di cadere in acqua indica che ci saranno dei cambiamenti molto improvvisi nella vostra vita. La natura di questi cambiamenti, positivi o negativi, si può intuire dalla vostra reazione a questo evento nella scena onirica e dallo stato delle acque in cui sei caduto. L'impatto con l'acqua è stato agghiacciante? Vi ha tolto il fiato? O al contrario è stata una sensazione avvolgente, quasi ovattata? E le acque erano chiare o torbide? Mosse o calme?

Le risposte a tutte queste domande potranno suggerirvi la natura degli eventi che avverranno a breve nella vostra vita e che la stravolgeranno. In genere comunque sognare di cadere in acqua è un segno che supererete con successo le difficoltà che si presenteranno sul vostro cammino e che riuscirete a raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati. D'altra parte sognare di cadere in acqua è sempre un evento inaspettato, che potrebbe traumatizzarvi e sconvolgervi al punto di svegliarvi di soprassalto. In questo caso il sogno potrebbe suggerirvi che subirete delle battute d'arresto a causa di incomprensioni e litigi con le persone che vi sono care.

Per quanto riguarda lo stato delle acque, sognare di cadere in acqua limpida ha delle connotazioni positive. L'acqua limpida in questo sogno è simbolo di un successo inaspettato ed è anche simbolo di buona salute e buon umore. Ma se vi è capitato di sognare di cadere in acqua fangosa e torbida, il vostro sogno vi suggerisce che siete stanchi di prendere ordini dal vostro capo e che state valutando di avviare un progetto da soli. Fatelo, avrete successo!

Inoltre, come accennato, i sentimenti provati durante la vostra caduta in acqua possono suggerirvi qualche consiglio utile. Sognare di cadere in acqua e avere paura, sentendo una sensazione di soffocamento, sta a indicare che qualcuno controlla attentamente e in maniera ferrea tutte le vostre azioni e parole. Dunque avvertite di essere stati privati della vostra libertà di espressione e dell'indipendenza. Forse è arrivato il momento di far valere le vostre ragioni!

Sognare di cadere in acqua ma divertendosi è un sogno che invita il sognatore ad ascoltare meglio i consigli delle persone più sagge ed esperte intorno a lui: per una volta fermatevi e prestate ascolto, potreste trarne infiniti vantaggi.

Sognare di lanciarsi da una scogliera in mare aperto invece, denota una grande sicurezza in sé stessi, ma anche una personalità che pecca di troppo orgoglio. Se non equilibrate la vostra personalità potrete incorrere in guai seri, che vi arrecheranno grandi danni.

Sognare di cadere in acqua con la macchina simboleggia una perdita di autorità nell'ambiente di vita. Questa potrebbe riguardare sia la sfera familiare, soprattutto se il sognatore ricopre un ruolo genitoriale, che la sfera lavorativa. In questo caso il sogno suggerisce di non lasciarvi trattare in maniera troppo colloquiale da chi avete intorno e di ricoprire il ruolo di responsabilità che vi spetta.

Sognare di cadere in acqua che scorre indica la voglia di compiere un viaggio catartico attraversando le proprie emozioni. Probabilmente avete avuto un lungo periodo di stress, in cui avete represso con forza tutte le vostre emozioni, che ora premono nel vostro subconscio per potersi finalmente liberare. L'acqua che scorre in questo caso ha un significato simbolico di purezza, come se lavasse via tutte le emozioni negative che avete provato nell'ultimo periodo.

Sognare di cadere in acqua con la barca denota che state compiendo un viaggio onirico in mare. Questo simboleggia una ricerca di sé stessi, del proprio io più profondo. Forse avvertite il bisogno di ritrovarvi, di ancorarvi a quelli che sono i vostri valori e i vostri desideri. Se quello che state affrontando è un mare calmo, probabilmente sognare di cadere in acqua non sarà un evento tanto traumatico, ma anzi potrete provare anche una sensazione di pace avvolgente e serenità spirituale. Se invece la vostra barca sta affrontando una burrasca, con onde alte e violente, sognare di cadere in acqua con la barca indica che presto dovrete affrontare dei grossi problemi che intaccheranno vari aspetti della vostra vita e della vostra sfera emotiva. Tali eventi potrebbero anche risultare irreversibili e causarvi una forte delusione, dunque prima che ciò accada, fate ordine nella vostra vita, individuate eventuali problemi e cercate di risolverli, prima che accumulandosi esplodano in eventi catastrofici.

Sognare di cadere in acqua con la barca potrebbe avere anche un significato più simbolico di perdita. Forse avvertite di aver perso qualcosa o qualcuno di importante nella vostra vita, una cosa che sarà difficile recuperare.